Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

secondo voi si possono prevedere i terremoti oppure no?

secondo voi possiamo evitare migliaia di morti oppure è una cosa che accade all'improvviso?

Inviato

Io credo che sia possibile capire che la terra si stia svegliando, visto che ci sono diverse scosse "premonitrici" e che ci sono diversi segnali che precedono un terremoto, dalle falde acquifere al comportamento degli animali, ma l'ora e la zona precisa non è possibile determinarle... Se non sbaglio era stato previsto un terremoto con epicentro a Sulmona, quando invece è stata L'Aquila ad essere devastata... Sicuramente però bisogna adottare le norme antisismiche nella costruzione degli edifici... E' vero, costano, ma non ci possiamo permettere un'altra strage come questa, e sono sicura che nella ricostruzione della città e dei paesi circostanti verranno applicate... <_<

Inviato

Salve a tutti...

io ho una casa in abruzzo,ma non è stata toccata perchè lontana dalla zona colpita,ma molti di quei paesini li ho visitati in estate...è stato terribilie.

Purtroppo non si possono prevedere con esattezza i terremoti,perchè bisognerebbe conoscere il luogo esatto,l'orario il giorno e l'intensità...altrimenti la previsione lascia il tempo che trova.

L'unica soluzione sono le norme antisismiche,che tengano conto delle varie strutture e anche dei palazzi storici o antichi,che possono essere protetti.In un paese come il nostro,pieno di bellezze artistiche e a così alto rischio sismico,andrebbero fatte,senza aspettare che si verifichino tragedie.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...