Vai al contenuto

Secondo Voi Giuliani Ha Ragione?


Recommended Posts

secondo voi si possono prevedere i terremoti oppure no?

secondo voi possiamo evitare migliaia di morti oppure è una cosa che accade all'improvviso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia possibile capire che la terra si stia svegliando, visto che ci sono diverse scosse "premonitrici" e che ci sono diversi segnali che precedono un terremoto, dalle falde acquifere al comportamento degli animali, ma l'ora e la zona precisa non è possibile determinarle... Se non sbaglio era stato previsto un terremoto con epicentro a Sulmona, quando invece è stata L'Aquila ad essere devastata... Sicuramente però bisogna adottare le norme antisismiche nella costruzione degli edifici... E' vero, costano, ma non ci possiamo permettere un'altra strage come questa, e sono sicura che nella ricostruzione della città e dei paesi circostanti verranno applicate... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

io ho una casa in abruzzo,ma non è stata toccata perchè lontana dalla zona colpita,ma molti di quei paesini li ho visitati in estate...è stato terribilie.

Purtroppo non si possono prevedere con esattezza i terremoti,perchè bisognerebbe conoscere il luogo esatto,l'orario il giorno e l'intensità...altrimenti la previsione lascia il tempo che trova.

L'unica soluzione sono le norme antisismiche,che tengano conto delle varie strutture e anche dei palazzi storici o antichi,che possono essere protetti.In un paese come il nostro,pieno di bellezze artistiche e a così alto rischio sismico,andrebbero fatte,senza aspettare che si verifichino tragedie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...