Vai al contenuto

Convivenza Difficile Per Due Nuovi Arrivi


ida
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

La settimana scorsa ho portato a casa due gattine di circa un mese trovate per strada vicino casa mia in non ottime condizioni di salute. Per fortuna dopo una settimana di cure sono guarite e sono in ottima salute e molto coccolone :bigemo_harabe_net-117: .

Ora però ho un problema: io ho già a casa un gatto castrato, Micimò (buonissimo!), tre yorkeshire femmine e una gatta, Lela (trovatella anche lei, l'ho portata a casa 6 anni fa e da sempre è andata d'accordo con tutti gli altri animali della casa e soprattutto col micio).

Già da qualche giorno prima che trovassi queste due gattine, Lela era già particolarmente aggressiva e scontrosa (entra spesso in calore, non essendo sterilizzata); ora che ho iniziato a "introdurre" in famiglia le due nuove arrivate (sono state isolate per tutto il periodo di cura..) l'unica con cui ho maggiormente problemi è proprio Lela che le guarda sempre minacciosamente come se fosse ad un passo dall'aggredirle e non appena gliele avvicino un pò si mette subito a soffiargli contro. Sono costretta a tenere le due piccoline segregate in camera mia perchè non so prorpio come comportarmi e come interperetare questo comportamento.

qualcuno potrebbe aiutarmi in qualche modo?? :bigemo_harabe_net-102: !!!!!

Grazie a tutti ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che per fare accettare le due nuove micie ci vuole tempo e pazienzA, Prova a scambiare gli oggetti delle micie in modo chhe si abituiino al reciproco odore. Non lasciare mai sole le nuove micie con la gatta senza stretto controllo prima che non si siano abituate alla reciproca presenza. Quando le tieni insieme accarezza tutte le gatte e sopratutto lascia a lela una via di fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...