Vai al contenuto

Come Invogliare Un Cucciolo Pigro Ad Uscire


elyro

Recommended Posts

ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio... al mio cucciolo di 3mesi ho da poco fatto imparare a fare i bisogni fuori, infatti non fa più pipì e cacca a casa ma se agli orari in cui lui è abituato a fare i bisogni, non lo alzo di peso dalla cuccia e lo porto fuori lui spontaneamente non viene o per lo meno non mi fa nemmeno capire che vuole uscire per i bisogni...come devo fare?

forse pretendo troppo da un cucciolo di 3 mesi?

GRAZIE

elisabetta

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che e ancora piccoloe meglio stimolare il cane con delle leve positive....

adesso ti spiego lo vuoi fare uscire prendi o un giochino o del cibo e lo porti fuori quando sei fuori tiri fuori il giochino e lo fai giocare rendendo piu divertente l'uscita oppure se non gioca tiri fuori un biscottino e dandolo a pezzettini lo premi ...

in questo modo renderai piu piacevoli le uscite e magari premia il cane ogni volta che fa pipi cosi e piu stimolato a farla fuori (per la femminuccia e piu facile questo discorso il maschio da adulto fara molte piu pipi per marchiare il territorio)

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito funziona ....

prova a portarlo dove ci sono altri cani magari per le prime volte e meglio che incontri cani di taglia piccola (se non e abituato a giocare con i cani..) di solito al cane piace giocare con gli altri suoi simili e de piu stimolato ad uscire se lo prorti inqueste aree cani si fa un gruppetto d'amici !!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie proverò a fare così.

Ciao,

si ha ragione marella,invoglia il tuo cucciolo all'uscita con esperienze positive che gli rimangono,

specialmente ora che si sta affacciando per le prime volte al nuovo mondo ha bisogno di bei stimoli per essere sempre più spesso invogliato ad uscire.

Vedrai che poi sarà lui ad evere sempre più voglia di uscire a combinare le sue marachelle e non riuscirai piu a starli dietro... :bigemo_harabe_net-163:

Facci sapere come reagisce il cucciolo in bocca al lupooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

vi volevo tenere aggiornati sul mio cucciolo.

direi che sta notevolmente migliorando onestamente non ho fatto niente di che per far si che uscisse volentieri.

tutto è nato a forza di portarlo fuori...dopo un pò ha iniziato ad uscire volentieri senza timori e pigrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha avuto bisogno di un po di tempo per capire cosa succedeva fuori e finalmente ha capito che quella cosa e divertente .....ci vuole solo un po di pazienza e testardaggine da parte nostra nell'insistere!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di capire bene se si tratta di semplice pigrizia o di paura, perchè le due cose vanno affrontate in maniera diversa. Magari è un cucciolo che per ora gli basta uscire poco, ricordarti che fino ai 5 mesi si stancano facilmente. Continua così e facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...