Vai al contenuto

Tumore Alle Gengive Della Mia Piccola Trudy- Urgente!


andreaz79

Recommended Posts

Un saluto a tutti i partecipanti del forum. Mi chiamo Andrea e mi rivolgo a voi, ringraziandovi in anticipo, per ogni consiglio utile sull'argomento in oggetto. La mia piccola Trudy, una dolcissima bastardina di 11 anni, sta soffrendo terribilmente per questo maledetto tumore alle gengive, non ce la faccio più a vederla così! Cerco di raccontarvi per filo e per segno quello che è successo. Circa un mese fa ci siamo accorti che la nostra Trudy aveva un piccolo gonfiore sul lato sinistro del musetto. Pensando un banalissimo ascesso, l'abbiamo portata dalla nostra veterinaria abituale, la quale però ci ha subito messo in allarme: potrebbe essere un tumore! Ha quindi provato a somministrargli degli antibiotici per un paio di giorni ma senza risultati. Ci ha poi dirottato verso un altro veterinario, più avvezzo di lei a trattare con i cani. Questi (dopo aver fatto dei raggi) ha subito rimosso un dente alla piccola dandoci poi una serie di punture da farle, preavvisandoci di doverla operare. Dopo 4-5 giorni siamo ritornati con la Trudy da esso per poterla operare ma la sentenza è stata questa: troppo radicato, si rischia di farla morire di emorraggia! Sconsolato pure lui, ci ha fatto capire di riportargliela quando non fosse più stata in grado di mangiare per la famigerata puntura! è ormai passata più di una settimana e la Trudy ormai mangia pochissimo e gira con quel bitorzolo attaccato al muso. E' possibile che non ci sia più nulla da fare? Ero ormai rassegnato ma ho appena letto su questo forum di casi simili risolti tranquillamente, voglio tentare il tutto per tutto per la mia "vecchietta"! AIUTATEMI se possibile, ditemi se qui vicino a me (Abito in Provincia di FERRARA) è presente una clinica o dei veterinari coi controfiocchi esperti di queste cose che possano operare la mia Trudina!!! Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Sono riuscito a rintracciare una clinica veterinaria in grado di assistere adeguatamente la mia Trudy, l'ho portata stamane, l'hanno visitata e ricoverata. Secondo il veterinario è possibile ancora intervenire con esito positivo, nel pomeriggio effettueranno l'intervento dopo le visite e gli accertamenti del caso. Mi diranno qualcosa in serata. Speriamo! Com'era triste quando l'hanno portata in ambulatorio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Ieri sera finalmente siamo andati a prendere la Trudy, com'era abbattuta la piccola, quasi non ci aveva neanche riconosciuto!

Per una settimana dobbiamo imbottirla di pasticche (antiinfiammatori, antibiotici e quant'altro) e martedì la si porta ad una visita di controllo. Oggi sta benissimo, si è piazzata nel suo angolo in casa e si è mossa solo per mangiare! Purtroppo il tumore asportato era maligno e i dottori non hanno escluso una sua ricrescita anche in breve tempo, sembra però che certi tipi di tumore (maligni) dei cani possano essere curati, aspettiamo i risultati della biopsia...

Intanto la piccola è coccolata e servita come una regina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Siamo appena tornati dalla visita di controllo della piccola, tutto a posto o quasi! Il dottore l'ha vista parecchio bene anche se ci ha ricordato ancora una volta che prima o poi ritornerà il tumore. Comunque la terapia che le hanno prescritto sembra essere efficace, quindi dobbiamo proseguire ad imbottirla di pastiglioni, che pazienza poverina, quando ci vede con le pastiglie in mano dovreste vedere la faccia che fa! A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti. Chiedo scusa per l'assenza ma la malattia della mia piccola amica ha assorbito parecchio tempo. Non ce l'ha fatta la Trudy, quel maledetto tumoraccio ha avuto ragione della sua forza (aveva un cuore fortissimo la mia piccola), dei farmaci e delle nostre cure ed è ritornato velocissimo. Questa mattina l'abbiamo portata dal veterinario per farla addormentare piano piano e per non farla più soffrire. Non credevo davvero si potesse amare così un piccolo animale :bigemo_harabe_net-102: . Addio mia piccola e dolce amica, sarai sempre nel mio cuore! CIAO TRUDY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...