Vai al contenuto

Incrociate Le Dita (e Le Zampine) Per Me?


fryderyka

Recommended Posts

Da dove cominciare...

come tutti sapete e' più di un anno che io e il mio ragazzo corriamo dietro al progetto di prendere un pastore belga. Abbiamo scelto l'allevamento, siamo andati a vederlo per ben 3 volte restando in contatto con gli allevatori; il problema principale era il cambio casa dato che al momento a roma la casa è un open space di 40 mt con 10 di terrazzo, anche se grande resta pur sempre un ambiente unico e quindi poco adatto alle nostre esigenze dato che ci saranno sempre momenti in cui il cane resterà solo e vorremmo evitare che faccia migliaia d euro di danni portandosi dietro pc (nella migliore delle ipotesi) o si fulmini rosicchiando fili elettrici (nella peggiore). Per motivi che non sto a raccontare per tentare di cambiar casa bisognava aspettare almeno fine febbraio, e da 20 giorni sto letteralmente ammattendo nel cercare di quadrare il cerchio (budget, numero di stanze, zona, arredamento). Il mio ragazzo ovviamente fino ad ora ha sempre preso appartamenti completamente ammobiliati, ma dovendo trasferirmi io e col cane, siamo orientati per un appartamento di 2 stanze più cucina abitabile oppure 2 stanze con soggiorno e cucina a vista; insomma 3 ambienti separati in modo da poter avere una stanza/studio da tenere sempre chiusa quando non ci siamo. Non immaginate quanto sia difficile... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: ora non va bene la zona, oppure le stanze son senza porte.. (gli ambienti separati stanno scoparendo -___-), ora sono totalmente vuoti (cerchiamo anche solo la cucina arredata).

Intanto i cuccioli sono nati il 14/03, volendo solo ed esclusivamente il maschio poteva anche succedere che quella cucciolata non andasse bene, l'allevatore mi aveva detto che dall'ecografia risultavano 6 cuccioli e che 2/3 erano già riservati.. invece NO! sono nati ben 9 cuccioli di cui 5 maschi!! :lol:

manca la casa... sigh... stiamo aspettando la risposta di un tipo per una casa assolutamente perfetta c'è anche il giardino all'interno del complesso!!! ma è quasi una settimana che lo rincorriamo e questo è letteralmente sparito :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: sono depressissima, oltretutto se va male con questa casa ho paura che salti tutto al 2010 se va bene...

mi incrociate le dita per favore??

scusate lo sfogo ma sono 10 giorni di flash allucinanti..

intanto vi faccio vedere le foto della mamma coi piccoli.. *_*

http://img21.imageshack.us/img21/2186/siriusfamily.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuccioli starebbero con la mamma fino a fine maggio (li danno a 70 giorni circa) metà giugno avrebbero 3 mesi oltre al fatto che non so nemmeno se riusciremmo ad andare a prenderlo causa esami. so che tecnicamente il tempo c'è ma io non posso dare la disponibilità certa se non si trova casa, quindi nel frattempo potrebbero darli ad altri.. la cosa a favore (Secondo me) è che il periodo è molto molto scomodo. prendere un cucciolo in primavera significa saltare le vacanze a meno di avere una casa propria. noi l'abbiamo messo in conto e siamo felicissimi di saltarle ^_^ (faremo la settimana bianca tutti e 3 a capodanno!) ma non so quante altre persone lo farebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove cominciare...

come tutti sapete e' più di un anno che io e il mio ragazzo corriamo dietro al progetto di prendere un pastore belga. Abbiamo scelto l'allevamento, siamo andati a vederlo per ben 3 volte restando in contatto con gli allevatori; il problema principale era il cambio casa dato che al momento a roma la casa è un open space di 40 mt con 10 di terrazzo, anche se grande resta pur sempre un ambiente unico e quindi poco adatto alle nostre esigenze dato che ci saranno sempre momenti in cui il cane resterà solo e vorremmo evitare che faccia migliaia d euro di danni portandosi dietro pc (nella migliore delle ipotesi) o si fulmini rosicchiando fili elettrici (nella peggiore). Per motivi che non sto a raccontare per tentare di cambiar casa bisognava aspettare almeno fine febbraio, e da 20 giorni sto letteralmente ammattendo nel cercare di quadrare il cerchio (budget, numero di stanze, zona, arredamento). Il mio ragazzo ovviamente fino ad ora ha sempre preso appartamenti completamente ammobiliati, ma dovendo trasferirmi io e col cane, siamo orientati per un appartamento di 2 stanze più cucina abitabile oppure 2 stanze con soggiorno e cucina a vista; insomma 3 ambienti separati in modo da poter avere una stanza/studio da tenere sempre chiusa quando non ci siamo. Non immaginate quanto sia difficile... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: ora non va bene la zona, oppure le stanze son senza porte.. (gli ambienti separati stanno scoparendo -___-), ora sono totalmente vuoti (cerchiamo anche solo la cucina arredata).

Intanto i cuccioli sono nati il 14/03, volendo solo ed esclusivamente il maschio poteva anche succedere che quella cucciolata non andasse bene, l'allevatore mi aveva detto che dall'ecografia risultavano 6 cuccioli e che 2/3 erano già riservati.. invece NO! sono nati ben 9 cuccioli di cui 5 maschi!! :lol:

manca la casa... sigh... stiamo aspettando la risposta di un tipo per una casa assolutamente perfetta c'è anche il giardino all'interno del complesso!!! ma è quasi una settimana che lo rincorriamo e questo è letteralmente sparito :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: sono depressissima, oltretutto se va male con questa casa ho paura che salti tutto al 2010 se va bene...

mi incrociate le dita per favore??

scusate lo sfogo ma sono 10 giorni di flash allucinanti..

intanto vi faccio vedere le foto della mamma coi piccoli.. *_*

http://img21.imageshack.us/img21/2186/siriusfamily.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuccioli starebbero con la mamma fino a fine maggio (li danno a 70 giorni circa) metà giugno avrebbero 3 mesi oltre al fatto che non so nemmeno se riusciremmo ad andare a prenderlo causa esami. so che tecnicamente il tempo c'è ma io non posso dare la disponibilità certa se non si trova casa, quindi nel frattempo potrebbero darli ad altri.. la cosa a favore (Secondo me) è che il periodo è molto molto scomodo. prendere un cucciolo in primavera significa saltare le vacanze a meno di avere una casa propria. noi l'abbiamo messo in conto e siamo felicissimi di saltarle ^_^ (faremo la settimana bianca tutti e 3 a capodanno!) ma non so quante altre persone lo farebbero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fry... ma che belli che sono i topini?? E che bella che è la mamma con quel musone e quegli occhi vispissimi.... non c'è nulla da fare, amo i belgi.

E guarda ti auguro con tutto il cuore che tutto si risolva presto e che possiate realizzare il vostro sogno!

sai che sono con te e incrocio tuttissimo! &&&&&&&&&&&&&&&

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho preso il cagnetto a fine marzo quindi niente vacanze ma siamo andati via nei fine settimana con il topo che correva come una matta felice...

saltare le vacanze per l'arrivo di un cucciolo e una gioia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :) proprio oggi l'allevatore mi ha mandato altre foto dei "salamotti" (come li chiama il mio ragazzo :lol:), in 10 giorni sono già abbastanza cresciuti!

eheheh vero mary i cuccioli sono come dei bimbi però molta gente non è disposta a fare le stesse rinunce per un cane.. e io punto proprio su questo, al momento gli "interessati" alla cucciolata sono 4 noi compresi quindi ce la dovremmo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove cominciare...

come tutti sapete e' più di un anno che io e il mio ragazzo corriamo dietro al progetto di prendere un pastore belga. Abbiamo scelto l'allevamento, siamo andati a vederlo per ben 3 volte restando in contatto con gli allevatori; il problema principale era il cambio casa dato che al momento a roma la casa è un open space di 40 mt con 10 di terrazzo, anche se grande resta pur sempre un ambiente unico e quindi poco adatto alle nostre esigenze dato che ci saranno sempre momenti in cui il cane resterà solo e vorremmo evitare che faccia migliaia d euro di danni portandosi dietro pc (nella migliore delle ipotesi) o si fulmini rosicchiando fili elettrici (nella peggiore). Per motivi che non sto a raccontare per tentare di cambiar casa bisognava aspettare almeno fine febbraio, e da 20 giorni sto letteralmente ammattendo nel cercare di quadrare il cerchio (budget, numero di stanze, zona, arredamento). Il mio ragazzo ovviamente fino ad ora ha sempre preso appartamenti completamente ammobiliati, ma dovendo trasferirmi io e col cane, siamo orientati per un appartamento di 2 stanze più cucina abitabile oppure 2 stanze con soggiorno e cucina a vista; insomma 3 ambienti separati in modo da poter avere una stanza/studio da tenere sempre chiusa quando non ci siamo. Non immaginate quanto sia difficile... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: ora non va bene la zona, oppure le stanze son senza porte.. (gli ambienti separati stanno scoparendo -___-), ora sono totalmente vuoti (cerchiamo anche solo la cucina arredata).

Intanto i cuccioli sono nati il 14/03, volendo solo ed esclusivamente il maschio poteva anche succedere che quella cucciolata non andasse bene, l'allevatore mi aveva detto che dall'ecografia risultavano 6 cuccioli e che 2/3 erano già riservati.. invece NO! sono nati ben 9 cuccioli di cui 5 maschi!! :lol:

manca la casa... sigh... stiamo aspettando la risposta di un tipo per una casa assolutamente perfetta c'è anche il giardino all'interno del complesso!!! ma è quasi una settimana che lo rincorriamo e questo è letteralmente sparito :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: sono depressissima, oltretutto se va male con questa casa ho paura che salti tutto al 2010 se va bene...

mi incrociate le dita per favore??

scusate lo sfogo ma sono 10 giorni di flash allucinanti..

intanto vi faccio vedere le foto della mamma coi piccoli.. *_*

http://img21.imageshack.us/img21/2186/siriusfamily.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia ufficiale oramai... il cucciolo non lo prenderemo.. ci credete? 2 mesi di ricerca e ancora non si trova casa.. o meglio la casa si trova ma i proprietari pretendono dagli onesti lavoratori un secondo stipendio e chiedono di scendere a compromessi ai quali proprio non possiamo cedere. Sono tristissima e arrabbiata. tutto slitterà a gennaio o anche di più chi lo sà.. ma comincio ad essere veramente stanca, questa volta ci credevamo davvero...

:bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il tuo senso di frustrazione.,..però cerca di vedere le cose in maniera più positiva...non sei riuscita a prendere "questo" cucciolo ma sicuramente se è ciò che desideri presto o tardi un peloso riuscirai a stringerlo fra le tue braccia e sarà tuo per sempre!!

Ora poniti degli altri obiettivi: obiettivi primari (una casa) che ti consentiranno poi di raggiungerne altri (il tuo cucciolo).

Daì, non disperare e concentra i tuoi pensieri e le tue energie sulla ricerca di una casa proprio come tu la vuoi!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh credimi.. qui si fatica ANCORA a trovare 4 mura adatte.. figuriamoci col giardino.. se dovesse soffrire facciamo prima a mandarlo tutto il giorno all'asilo (a roma ce n'è uno stupendo dove fanno correre i cani dalla mattina alla sera).. Roma sembra un girone infernale per quanto riguarda le case...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Malin.. il Belga c'è... allevamento già scelto da un bel pezzo quindi la cucciolata prima o poi arriverà, al massimo dal maschio "ripiegheremo" sulla femmina se non dovessero essere disponibili maschi.. il problema è che non possiamo andare a vivere tutti e 3 sotto un ponte -___-

Appena trovo 3 stanze con le porte, senza dover accendere un mutuo per l'affitto il primo cucciolo disponibile sarà il nostro e voi sarete tempestati di immagini *_* non vedo l'ora di averlo tra le mie braccia!

nel frattempo vi leggo ed imparo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...