Vai al contenuto

Vita Media Del Porcello


Buba

Recommended Posts

Io ho letto che varia dai 4 ai a 7 anni, però sempre più spesso sento storie di morti improvvise e inspiegabili....insomma io mi sto preoccupando perchè non faccio mai mancare nulla ai miei topolotti ma vorrei qualche rassicurazione.

Avete esperienza diretta in questo? please news :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

[Avete esperienza diretta in questo? please news :bigemo_harabe_net-104:

Anche io so che la loro vita arriva fino ai sette anni....La mia esperienza è molto triste... al mio sammy non mancava nulla..ma dopo poco più di un anno pochi giorni fa mi ha lasciata..è stato orribile...però stai tranquilla la mia amica ne ha due...una ha tre anni...e sta benissimo...quindi la loro vita può durare realmente fino a quattro anni e più..poi purtroppo..ci sono alcuni casi tristi :bigemo_harabe_net-102: ..Questo è quello che so dirti dopo averlo vissuto in prima persona..Hanno una vita abbastanza lunga..

Spero di esserti stata almeno un pochino utile :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che Bartolo&Champagne sono i miei primi due caviotti, però prima di accoglierli a casa ho cercato di prendere il maggior numero di informazioni possibili, anche tramite i membri dell'associazione che mi ha permesso di adottarli.

Il fatto è che, a quanto dicono in molti, i topolotti riescono a nascondere troppo bene lo stato di malessere, per questo le morti appaiono improvvise.

Io del fatto che Champagne avesse i calcoli me ne sono accorta solo quando ha urinato sangue, e se non fosse stato fuori dalla gabbia sul pile forse non me ne sarei accorta che troppo tardi.

Certo le disgrazie possono sempre accadere purtroppo.

Dal nostro canto non possiamo far altro che limitare al massimo i fattori di rischio nutrendoli nel modo corretto, fornendo loro un ambiente accogliente e non pericoloso, sottoponendoli a visite periodiche presso i nostri veterinari di fiducia e dando loro tanto tanto amore.

Così potranno vivere tanto, ma soprattutto, bene ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

cara BUba,

io penso che non dovremmo pensare roppo alle morti inspiegabili, ci rattrista solo!

Vedrai che i tuoi topi se la caveranno alla grande con una padrona come te!

Per mia esperienza quando ero piccina in genere le mie povere ex cavie hanno vissuto circa 3-4 anni anche se una volta mi é capitato di alzarmi un mattino e vedere che il mio caviotto di circa 2,5 anni respirava malissimo e di li a poco é morto senza che io potessi agire in tempo. Non ho mai scoperto cosa avesse avuto. Ma a parte questa brutta esperienza, devo dire che in genere almeno 3 anni sono sopravvissuti e in buona salute ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se l'argomento è triste e vi ringrazio tanto per le vostre risposte....è solo che queste due bestiole mi hanno davvero cambiato la vita e vista la poca esperienza che ho e l'ignoranza generale che c'è in merito volevo capire quale fosse veramente la durata normale della loro vita....certo se fosse per me vorrei che campassero in eterno :bigemo_harabe_net-102:

Come ha detto giustamente Mag loro mascherano benissimo i malesseri e quindi probabilmente casi tristi ci possono essere, però volevo capire se non fosse una cosa fisiologica....insomma....mi avete capito giusto ???!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo quando ti affezioni molto ad un animale, la sua perdita causa una grossa tristezza incolmabile.... però bisogna pensare che gli facciamo fare una bella vita, li coccoliamo e li trattiamo bene... più di questo non si può fare!

Il mio cagnolino mi lasciò nel 2000 dopo 15 anni e ancora lo ricordo con tenerezza e mi manca tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amore e la cura che avete nei confronti dei vostri porcellini assicura loro già una vita splendida e felice e secondo me anche lunga! :bigemo_harabe_net-117:

Il mio unico "matusalemme" è stato Briciolone, poco più di sei anni!

Ma qui abbiamo Spot che credo abbia all'incirca quell'età e c'è stata la Ciccia che era oltre gli 8 anni!

Nei forums americani ci sono molti porcelli anzianotti, proprio perchè sono molto curati (esattamente come i nostri!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...