Vai al contenuto

Pastor Tedesco Aggressivo


vickyone

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri mi ha chiamato una signora disperata perchè il suo can Pastor Tesdsco di 4 anni non riescie ne lei ne tutta la famiglia a gestirlo.

Gli ho detto di venire al campo a trovarmi che lo vedevo, appena entrati nel cancello ho visto un cane che trascinava il padrone con uno stress addosso da far paura (indossava la pettorina).

Glio fatti entrare nel recinto si è staccata la pettorina e a momenti mi mangia, fortuntamente ero dietro la rete avendo gia visto il suo comportamento, non lo guardavo glio dato le spalle ma vi giuro grande problema, ovviamente causato dai proprietari che per rimettere la pettorina l'hanno dovuto braccare e hanno dato anche qualche schiaffone al cane, ok sono stato zitto fino a che non mettessero la pettorina e poi gli ho dato una girata che se la ricorderanno.

Allora io vorrei iniziare la rieducazion a questo cane il mio programma e qui chiedo anche a voi se mi consigliate sarà cosi:

Trattamete farmacologico di un anti depressvo per rilassarlo ovviamente chiederò ad un veterinario comportamentalista

Collare e guinzaglio (metterò anche la museruola)

Programma educativo da zero ai padroni e automatiamente a lui

Grazie per tutti i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei un approfondito interrogatorio ai proprietari per capire come (non) gestiscono il cane. Da quanto hai scritto mi sembra che il cane non capisca qual'è il suo posto nella famiglia, e per questo è stressato ed aggressivo.

Ripartire da zero nell'educazione familiare, puntare sulla coerenza di comportamento all'interno del gruppo dei proprietari ed il trattamento farmacologico del cane mi sembrano le strade principali da seguire... mi raccomando, tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi terrò informati certamente, pensare che qualche giorn fa, sono andato a trovare una signora di 60 anni meravigliosa che ha 22 cani, conigli, 3 capre, 15 gatti, uccellini e vivono tutti insieme una meraviglia unica e vi giuro no in un parco enorme ma in una situazione bellissima.

I cani grandi son 10 vivono tutti insieme quando sno entrato vedere 3 colli 3 aski un pastore tedeso un lopo cecoslovacco un pastore belga e un pastore dei pirenei venirmi incontro è stata una meraviglia mi sono rilassato a loro senza invadere il branco e ho rispettato il pastore tedeso che è capobranco.

La cosa he mi ha affascinato è stato il lupo che è stato lunico a stare in disparte e osservarmi da lontano.

Questa signora vive sola e le ho pomesso che andrò per passare tempo con gli animali e farle compagnia mi vuole pagare ma le ho detto che mi sta gia pagando solo facendomi stare con il branco per osservarli meglio e cercare di far parte di loro...

Ho raccontato questo pensando che solo due giorni dopo (ieri) mi si presenta un pastore che a momenti mi mangia...

Va bè vi terrò informato ora è per me una sfida con il lupo anzi cn i padroni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...