Vai al contenuto

Squitty E Il Dilemma Della Cuccia


squitty

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

dopo una settimana di ambientazione Squitty ha iniziato a farsi fare le coccole come non mai. Ieri, approfittando dello splendido clima, io e la mia compagna abbiamo pensato di mettere la sua gabbietta all'ombrra in giardino per fargli respirare un po' d'aria.

Non so cosa sia successo, ma da quando lo abbiamo riportato in casa Squitty non dorme più nella casettina di plastica che aveva nella gabbia, ha perfino tilto tutta l'ovatta presente al suo interno (ovatta specifica per criceti naturalmente!!!) e l'ha messa all'interno del WC dove ora dorme tutto il tempo.

Sttamani, pulendogli la gabbia, ho cambiato sia l'ovatta che la sabbietta così ne ho approfittato per rimettere il cotone nella sua vechia casetta.

Dopo neanche un minuto Squitty era intento a tirar fuori tutto di nuovo per rimetterlo nel WC.

Credo che non lo forzerò più ma il comportamento è davvero strano, dopo 10 giorni passati nella gabbietta ora esce e fa il trasloco di primavera? Può forse dipendere dal fatto che lo abbiamo messo all'aria? Sinceramente non penso ma non si sa mai!!!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto una cosa importantissima: non utilizzare l'ovatta, nemmeno quella apposita per criceti in fibre naturali, è comunque pericolosa! Le fibre possono avvolgersi intorno alle zampette e alle dita del cricio rischiando di mandarle in cancrena! Per il nido ti consiglio qualsiasi tipo di carta igienica, fazzolettini o carta da cucina, purchè siano privi di coloranti e siano inodore. Per il suo comportamento posso dirti che è normale, anche Balthy ogni tanto rivoluziona tutto :P Possibile che sia dovuto al clima più temperato e che quindi senta caldo, o magari è un suo capriccio! Non è detto che sia dovuto al fatto che abbia preso aria fresca, magari è solo una coincidenza! Sono contenta che sia diventato un coccolone! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

la carta da cucina é un ottimo sostituto al cotone! ;D

anche la mia ginny gioca a cambiarse casa, e spessimo trasloca, soprattutto dopo che ho lavato la gabbietta ;D le piace forse lo fanno anche per vincere la noia ;Dhihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo,concordo con Erika e Francesca :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...