Vai al contenuto

Cucciolo Che Morde Tutto


djsolidsnake86

Recommended Posts

ho una cockerina di 3 mesi e mezzo

a parte il problema dei bisogni che buonaparte li fa fuori e molte volte a casa, il problema principale secondo me è che è un pò irrequieta, nel senso che vuole mordere sempre qualunque cosa a casa.. da spigoli di mobili, a tappeti, a tende e vestiti, a lacci che penzolano..

nonostante i ripetuti no, qualche schiaffetto e pacca nel sedere, la cucciola nn vuole smettere di mordere in giro per la casa (ieri stava mordendo la mia giacca di pelle, ma fortunatamente nn è successo nulla, ma in questo caso la colpa è stata mia xkè la giacca era messa a tiro, quindi nn l'ho sgridata più del dovuto)

tanti mi hanno detto che a 3 mesi dovrebbe cambiare i dentini e mordere di meno, c'è chi mi ha detto che morderà sempre

nn so a chi credere, delucidatemi perfavore voi! :)

grazie mille x l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano la sua esigenza di mordere si smorzerà, adesso è un periodo particolare per la dentizione. Comprale i giochini appositi per cani, e magari anche il kong, un giocattolo che si riempie di carne macinata e si pone in congelatore per una notte. Il giorno dopo lo dai al cane che, per mangiare la carne, lo leccherà e morderà per molto tempo. Oltre a sgridarla quando morde qualcosa che non deve, incoraggiala giocando con lei e facendole mordere gli oggetti permessi.

Quando puoi metti una foto, vorrei vedere com'è cresciuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: Quanto li adoro quando si coricano così con le zampette in fuori...complimenti piccola cockerina sei un amoreeeeeee....dj anche io avevo un cucciolino che nei primi mesi di vita distruggeva ogni cosa gli si lasciasse a tiro (meno male che essendo un topino aveva un raggio di azione minimo) poi piano piano ha smesso e si è concentrato solo su ciò che poteva adesso ha dichiarato guerra ad un pupazzetto che suona...
Link al commento
Condividi su altri siti

dagli anche degli ossi di pelle di bufala quelli aiutano a non far mordere e distruggere le altre cose e il cane si concentra a distruggere le ossa..................

per i dentini tranquillo cadono alla mia si sono staccati mentre giocava con una treccia di stoffa a tira e molla e ogni tanto rimaneva agganciato al gioco un uncino appuntito :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

dj spero di rincuorarti un pò..non conosco la razza quindi forse non vale ma se non sbaglio il tuo cucciolo ha intorno ai 4 mesi...io ne ho uno di 11 e la scorsa estate il mio topolone mi ha letteralmente fatto fuori tutta la mia intera collezione di infradito...serve tanta pazienza tanta tanta...non imparano subito ma con la costanza..io ho provato oltre a tutti i vari consigli che ti hanno dato a fare sparire tutte le scarpe mettendole in alto (aiutata dal fatto che essendo piccolino ai tavoli non arriva) e un pò la sua smania per le scarpe è sparita capendo poi che la sua esigenza era quella di "scovare e uccidere la preda" gliene ho lasciato un paio fingendo di dimenticarlo e lui si è focalizzato su quello lasciando stare le altre...non è stato un metodo propriamente ortodosso ma alla fine ha funzionato e ora posso lasciarle in giro che lui le evita e va a cercarsi la sua ciabattina fintamente nascosta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillissimo, a casa non fa nessun danno le scarpe puoi lasciarle in giro che le usa come ostacoli quando corre....ha capito cosa sono i giochi e a cosa servono e quando gli prendono i 5 minuti gioca con quelli..sa dove sono e quando gli va se li va a prendere...ovvio non è diventato un cane "perfetto" ogni tanto quando ha la luna storta ci prova a prendere qualsiasi cosa ma basta un NO per farlo smettere..io ho palline d'emergenza sparse per tutta casa tuttora anche se è grande perchè mi diverto un sacco a giocarci anche io con lui....

io credo che tu possa star tranquilla la situazione migliorerà...e nel frattempo nascondi le scarpe!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i sei e gli otto mesi...te lo dico perchè alla visita dei sei il vet aveva detto che non li aveva ancora cambiati mentre a quella degli otto ha verificato che i dentini (figata sono bellissimi) erano a posto eppure io in giro non li ho mai trovati e credo che in genere i cani li cambino prima.....a volte si sbaglia quando siamo sul divano e lui sta sbrindellando Poldo il suo ippopotamo gigante rosa ogni tanto si sbaglia e mi becca un piede ma non lo fa apposta e difatti quando si accorge che non sono io l'ippopotamo (la mamma è sempre bella :bigemo_harabe_net-104: ) non stringe neppure...alla fine capiscono cosa possono mordere e cosa no....credimi imparano...Bobo quando era piccolino non riuscivo a fargli toccare nessun bambino perchè avevo paura che lo mordesse non sapendo calibrare la forza adesso gioca sempre con la figlia della mia amica che ha 18 mesi e gli fa di tutto eppure lui non reagisce...(ovviamente però siamo li entrambe a controllare anche perchè la Gaia è piuttosto manesca quindi meglio proteggere il mio cagnolino) ... ma visto che siamo in tema...quando Bobo gioca con gli altri cani dopo il rito del annusa tu che annuso anche io Bobo inizia a giocare e a farsi rincorrere..è normale che gli altri cani gli facciano vedere i denti????

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dopo gli 8 mesi nn morde più nulla?

no mi sa che i cuccioli ben educati che magari hanno frequentato i corsi di obbedienza a cui noi non abbiamo partecipato teoricamente dovrebbero smettere un pochino prima...credo che sia più un problema di insegnamento che di età del cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...