Vai al contenuto

Pensioni Per Cani


so&bobo

Recommended Posts

eccomi qui con un nuovo "problemino"...sono stata invitata ad un matrimonio a maggio che verrà celebrato in montagna e questo mi porterà a stare fuori per tutta la giornata e il giorno successivo ho una comunione che prevedo essere un mini matrimonio...pensavo..e se portassi Bobo in pensione??? ci ho pensato perchè a) la sua fidanzatina è appena tornata da una settimana di vacanza in questa pensioncina e i padroni sono stati molto entusiasti (ne hanno provate molte in questi anni e quindi il giudizio mi sembra autorevole) B) perchè sarebbe la prima volta che Bobo resta senza di me per più di 4 ore e non mi sento per molti motivi di lasciarlo a nessuno...non voglio che sia un impegno per nessuno perchè so di avere un cane viziato e dispettoso e quello che è il nostro equilibrio non è detto che sia un equilibrio corretto per tutti...ed inoltre perchè ho notato che con le persone con cui ha poca confidenza (vedi la toelettatrice) è perfetto sta buono buono non piange e si fa fare di tutto non abbaia -per dire l'ultima volta lei ha chiuso il negozio per andare a bere un caffè..c'erano tre cagnolini dentro e l'unico che non piangeva era il mio- mentre con le persone con cui ha confidenza (vedi i miei) se resta li senza di me fa i dispetti passa il tempo a piangere difatti paraddossalmente so che se starebbe a casa da solo non farebbe una piega ma 8 ore sono troppe non me la sento mi dispiacerebbe troppo...però ovviamente come da copione da quando sto riflettendo su questa cosa non faccio altro che sentire di cani che anche in pensioni decorose stanno male, smettono di mangiare e si lasciano morire e questo mina la serenità che io avevo in merito...ma oramai sono in ballo...oramai sapete che riverso su questo cane tutta l'ansia che in 30 anni non ho mai avuto per nulla..quindi ditemi...qual'è la vostra opinione sui cani in pensione??? ed eventualmente quali danni collaterali avrei più probabilmente successivamente...di avere un cane un pochino più indipendente :bigemo_harabe_net-117: o di dover ricominciare tutto da capo per abituarlo a stare solo????

:bigemo_harabe_net-146: abbiate pietà di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio se puoi di usare questo metodo. Prima di tutto vai tu a vedere la pensione così ti rendi conto di che ambiente sia e di come vengono trattati i cani. Poi una settimana o due prima di lasciarlo prova a lasciarrlo un giorno affinchè si abitui e conosca l'ambiente. Quando lo porti in pensione portagli qualche suo giochino e la copertina o qualche tuo maglione usato in modo che senta odori famigliari. Quando vai a riprenderlo potrebbe fare l'offeso, non preoccuparti, passerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

una mia amica lascia il cane in pensione da una che conosco e che consce anche molto bene il cane ....

in questa pensione vengono trattati molto bene li portano a passaggio e se il cane non e aggressivo o in calore li fanno giocare insieme....

la cagnetta ogni volta che vede la proprietaria della pensione le corre incontro e le da i bacini,ci sono pensioni dove i cani vengono trattati benissimo...

Per vedere che la pensione sia buona controlla la pulizia dei box e la loro dimensione di norma sono divisi in due spazi una zona chiusa (notte) e na aperta (giorno con eraba) chiedi anche che tipo di crocchette danno ai cani ...............

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Marty era proprio il percorso che avevo in mente di fare... ovviamente io, visto i problemi di stomaco di Bobo spero di poter dar loro le sue crocchette così sono ancora più tranquilla....e altro punto a favore...il veterinario a cui fanno riferimento in caso di bisogno è proprio quello di Bobo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonia, non ho capito bene una cosa... ma tu sarai assente 48 ore? Se sì, allora la soluzione pensione mi sembra buona, ma se invece si tratta di un'assenza di mezza giornata, e cioè la sera rientri, sinceramente non credo sia il caso di traumatizzare Bobo con una sorta di "abbandono". Lascialo solo a casa con acqua, crocchette e traversine, e vai tranquilla. Chiudilo nella stanza dove possa fare meno danni e spera che i vicini pazientino. Dopo un po' di tempo si dovrebbe acquietare, anche se tu manchi diverse ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu sarai assente 48 ore?

no io sabato vado via intorno alle 10 e credo tornerò intorno alle 19 e domenica idem...onestamente credo che non abbaierebbe comunque e non credo nemmeno farebbe dei danni, in casa sua è bravissimo a casa di mia mamma per esempio se lo lascio la fa pipì ovunque piange e non li lascia stare...in teoria potrei chiedere a mio fratello o al mio vicino di casa intorno alle 14 di passare con Bobo una mezzoretta per andare a dargli da mangiare...ma boh volevo provare tanto per vedere se è una cosa che in futuro dovrò escludere o potrò contarci...vediamo come va anche la sua situazione "allergia al parco davanti a casa" perchè se si risolve potrei farlo portare in giro dal mio vicino...non so cambio idea ogni minuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...