Vai al contenuto

Coniglio Con Occhi Rossi


Masa
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti gli utenti del forum, ho un coniglio nano da + o - 4 anni, da poco abbiamo notato che aveva il viso bagnato, ma abbiamo pensato che si verificasse dopo che avesse bevuto, ma guardandolo meglio ci siamo accorto che intorno agli occhi è sempre arrossato e il bagnato c'è su tutto il viso ti po come se piangesse. Ora sto cominciando a preoccuparmi per il mio piccolino ç_ç spero tanto che non sia niente di grave, sapete qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto chiedi al tuo vet.Ma i suoi occhi sono rossi sia dentro che fuori??

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio una visita dal veterinario..

può essere che abbia qualche problema ai denti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una semplice frescata o, come ti ha già detto Eriselda, un problema ai denti.. se così fosse sarebbe una urgenza farlo visitare, quindi ti consiglio di contattare un vet esperto in esotici, se cerchi con g****e "lista veterinari esperti in esotici" in una delle finestre la dovresti trovare, e ci sono tutti i vet esperti divisi per regione e città.

Intanto comunque fagli qualche impacco con la camomilla o con l'acqua borica se ce l'hai.

Mi raccomando non andare da un vet qualunque perchè è probabile che porterebbe il niglietto a morte certa al primo piccolo problema, in quanto nelle università di veterinaria non trattano gli esotici se non a livello generico.

Se hai difficoltà a trovare questa lista dimmelo che te la mando per mp

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato 3-4 liste peccato che il più vicino sta a +40km...uff...come si fanno gli impacchi di camomilla? Un problema ai denti può essere causato da una crescita "sproporzionata"? Perchè sta sempre a rosicchiare un po di tutto :P anche se ho visto mi mandi la lista lo stesso? Magari non la ho vista. Mille grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quant'è bellooooooooooooooooooooooo!!!

Gli impacchi con la camomilla si fanno come per le persone, fai bollire l'acqua con pochi batuffoli di cotone per sterilizzare tutto, ci immergi la camomilla e lasci stiepidire.

Poi prendi un batuffolo alla volta e gli tamponi delicatamente gli occhietti e ripulisci tutta la lacrimazione.

Fulmine adora farsi pulire gli occhietti dalle cispe, anche senza impacchi... ihihih :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihihi domani riferirò il complimento, ora "dorme". Gazie mille domani comincio con gli impacchi!!! Sempre se riesco a prenderlo, si avvicina solo per lo spuntino e guai se non glielo do comincia a tirami le pantofole :P, chi sa come la prenderà :P

Link al commento
Condividi su altri siti

gli abbiamo fatto i primi impacchi spero che gli passi, ho chiesto anche ad un negozio di animali e mi ha detto che forse è raffreddore. Oggi lo abbiamo preso in braccio e ci siamo accorti che in effetti lacrimava, speriamo che gli passi con gli impacchi...Quante volte si dovrebbero fare? Oggi abbiamo incominciato con uno solo, gia si è preso un bello spavento, non voglio schokkarlo, apeena fatto l'impacco ha cominciato a pulirsi povero piccolo che deve sopportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per prima mi sono dimenticata di dire BENVENUTI a te e al niglio!!!! :bigemo_harabe_net-146: Comunque povero piccolo sicuramente starà soffrendo molto,spero che tu trova subito un vet esperto in esotici.Ma dove abiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

abito in provincia di caserta, sulle liste i veterinari esperti in esotici più vicini stanno a napoli...Comunque gli sto facendo gli impacchi sembra che vada meglio :lol: lacrima molto meno ed è anche più arzillo, mi spiace solo che adesso scappa più del solito, non gli sono piaciuti molto gli impacchi...Mi son dimenticato di ringraziare tutte/i per il benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un veterinario esperto che fa visite domiciliari sotto la regione campania, però non specifica in che città, ti mando un MP. Comunque sia prova a consultarne uno telefonicamente, magari qualche consiglio può dartelo... Immagino che gli impacchi siano poco graditi, ma tu non mollare! :P

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere se sta meglio!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che sta meglio,cmq bravo continua a farglieli :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...