Vai al contenuto

2 Nuovi Arrivati!


neyryssa

Recommended Posts

ho preso due fratellini roborowsky che sono una meraviglia.. uno pacioccoso tondo tondo che ho chiamato chris e uno più piccolino , tronky!

li ho chiaramente in 2 gabbiette diverse perchè sennò si prendono a botte.. entrambe sono di plexiglass, diciamo che una è più "coreografica" a forma di casetta con il tetto alzabile, e ha degli innesti esterni per la ruota, la mangiatoia e il beverino, e all'interno gli ho lasciato la casetta e un tubo di cartone con cui gioca praticamente sempre..

non è esageratamente grande, ma lui ci sta anche bene spero, la ruota è grande e ci va ogni momento ..

l'altra gabbietta per tronky è più funzionale e più grande, perchè si smonta più facilmente e oltre al piano basso ha una specie di "soppalchetto" con una rampa dove c'è la sua casina e attaccata a questo soppalchetto le ruota.. ho dovuto mettere qui tronky e non il grande perchè la ruota è appunto così "appesa" e chris pesa troppo e le faceva toccare terra per cui non girava bene.. mentre nella casina è esterna e collegata per il perno al centro quindi ci va molto più tranquillamente ecco..

gli do i loro semini per la pappa e ogni giorno una verdura diversa, carote, peperoni, zucchine, e poi fette biscottate..

appena riesco vi metto le foto =)

poi una volta a settimana pulizia delle casette..

spero di riuscire a fare tutto per il meglio per i due topoletti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

domani provo a mettere le foto :P

intanto volevo chiedervi un consiglio..

il "grande", chris, è sempre molto attivo, sono in camera mia e la notte è tutto un giramento di ruota :P e poi è assurdo che si porta i semini nella ruota e poi comincia a girare..sembra che ci sia qualcuno che fa i pop corn!! al che puntualmente mi sveglio e li tolgo altrimenti non chiudo più occhio!!

ma comunque, quando gli metto la mano nella gabbia, mi annusa il dito, me lo mordicchia e se non provo a prenderlo non scappa, resta tranquilo..solo se provo a prenderlo allora si agita un pochino, tipo quando mi tocca tirarlo su per pulire la gabbietta...

tronky invece è molto molto più pauroso, scappa subito, anche se apro la gabbietta per mettergli qualcosina nella ciotola, scappa via subito e si agita tanto.. non vi dico quando devo tirarlo fuori per pulire la gabbietta.. comincia a tremare e lo sento squittire..

a me spiace farlo agitare così tanto ma quando devo pulire la gabbietta non posso fare altrimenti..

solo che appunto poi si mette in un angolino sulle due zampe, e si muove quasi su e giù squittendo piano piano..

e un po' mi fa paura questo.. vorrei abituarlo pian piano alla mia presenza e al fatto che non gli faccio niente.. i primi giorni lo prendevo senza problemi, e quando lo tenevo su di me non scappava via, ma si faceva i suoi giretti e non aveva paura..

non so che accorgimenti prendere per evitare che si agiti così tanto il piccolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i roborovsky hanno questo carattere difficile, anzi mi sorprende che Chris sia così socievole! Io Balthy non lo prendo mai su, quando devo pulire la gabbia lo sposto con tutta la casetta per evitare di agitarlo! L'unico consiglio che posso darti è di essere paziente e costante e vedrai che piano piano si abituerà! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...