Vai al contenuto

Udito E Vista Della Cavie


Furia

Recommended Posts

Salve ragazzi oggi vedendo la mia cavia mi chiedevo.. ma come mi vedrà la cavia? Cosa dirà dei continui spegni ed accendi luci e cosi via...Ragazzi secondo le voster conoscenze come e quanto vedono le cavie? Come e quanto sentono le cavie?Tv, luci artificali, tremolii dei frigorifero, lo botta di una porta e cosi via.. quanto può influenzare le cavie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi oggi vedendo la mia cavia mi chiedevo.. ma come mi vedrà la cavia? Cosa dirà dei continui spegni ed accendi luci e cosi via...Ragazzi secondo le voster conoscenze come e quanto vedono le cavie? Come e quanto sentono le cavie?Tv, luci artificali, tremolii dei frigorifero, lo botta di una porta e cosi via.. quanto può influenzare le cavie?

Le cavie dovrebbero vedere discretamente e a colori. Di certo la posizione degli occhi ed il nasone però non sono un vantaggio per questo importante senso!

Di contro olfatto e udito dovrebbero decisamente essere ottimi! Di solito i rumori possono essere un fastidio per la serenità della cavia, ma debbo dire che molti di noi tengono tranquillamente le cavie negli ambienti più rumorosi della casa senza alcun problema! Anzi le mie anche con il phon acceso dormono..... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie addirittura se ne fregano del macina caffè e dell'aspirapolvere...però per quanto ho notato ci vedono bene...riconoscono assolutamente i colori.

L'udito è micidiale, non so come ma le mie distinguono perferttamente il rumore della busta d'insalata da altro...non li freghi ...idem per l'olfatto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'udito a me sono successe cose ancora più incredibili!

Mi è successo con diversi porcellini.......sentono mia madre sul pianerottolo!!!!!!!!!!!!!!!!E piangono!!!!!!!!!!!!!!!

A volte mi è successo di capire che stava per entrare solo per questo.....Orecchie fini! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Olfatto e vista non so, ma l'udito è decisamente eccellente.

Il maneggiare la bustona dell'insalata o il rumore del coltello che taglia le verdure è sempre accompagnato da fischi provenienti dal salone dove si trovano le due. La stessa cosa non accade per l'apertura di altri tipi di buste.

Per quanto riguarda la busta del fieno invece non fischiano, mainiziano a zompettare per tutta la gabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'udito è decisamente sviluppato.. anche le mie fischiano al primo accenno di sacchetto anche in un'altra stanza (però devo dire che lo fanno con tutti i sacchetti...forse xè io, a parte quello del fieno, non uso le verdure del sacchetto). Come vista, mi sono accorta che talvolta non vedono un pezzo di peperone che cè davanti a loro.. o meglio, prima di vederlo, lo sentono col naso... e poi lo vedono...

non capisco come facciano, ma quando torno dalla piscina di sera, ossia non hanno ancora mangiato (perchè se torno in generale la sera dopo cena non succede), basta che metta le chiavi nella porta di casa per sentirle fischiare senza neanche vedermi :bigemo_harabe_net-163: che bello!

Oppure quando rientro a casa dopo ore che sono fuori, mi fanno le feste! Saltellano nel rivedermi... !!! Cosa che succede solo con me e non con gli altri componenti della famiglia, dato che sono io a curarle.. tenerineeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...