Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mia madre è disperata!!!!!!!!!

Sofì si sveglia tutte le mattine alle sei!!!!! ( a volte anche prima )

Inizia col graffiare l'armadio di mia madre,poi giocare con i gingilli che sono sopra ad un mobile,poi graffia i libri nel comodino!!!! Allora mia madre copre,prima di andare a letto,i gingilli con un asciugamano ma nn serve a nulla!!!!! La sgrida quando graffia l'armadio e ha nascosto i libri dal comodino!!!!!!! Alla fine,esausta e piena di sonno,la butta fuori dalla camera chiudendo la porta e qui.......LA TRAGEDIA!!!!!!!!! Inizia a graffiare la porta e a miagolare a squarciagola!!!!!

All'inizio si alzava e la sgridava ma niente.....poi gli hanno detto di fare l'indifferente....ma neanche questo serve perchè è assurda va avanti anche due ore quindi fino alle 8 a miagolare e a graffiare la porta!!!!!! Insomma alla fine mia madre deve alzarsi per forza!!!

Ha anche provato ad alzarsi per aprire tutte le finestre della casa pensando che forse voleva la luce e andare fuori in terrazzo ,gli da' anche da mangiare pensando che forse ha fame!!! MA NIENTE...lei vuole proprio mia madre alzata!!!! E pensare che da me nn viene mai!!!!!!!

Abbiamo anche provato a non farla dormire di sera e tenerla in piedi fino all'una!!!! Ma niente da fare sempre alle sei si alza!!!!!

Detto questo mia madre ovviamente nn ce la fa più xchè comunque deve andare al lavoro e ogni volta ci va piena di sonno e nervoso!!!!!!!!!!!

Sapreste aiutarmi con qualche consiglio?? Forse è l'età...ha quasi un anno è cucciola per cui forse è per questo!!!!!! Proprio non capisco!!!!!!!!

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Mi sembra di capire che non sia STERILIZZATA. Potrebbe essere il calore?

Intanto se non è sterilizzata , fallo subito e un pochino si calmerà.

Anche il mio Inca faceva così, ma dall'altra parte del corridoio quindi lo sentivo grattare il muro. Il suo grattare è durato 2-3 anni, poi ha vinto lui!

Non abbiamo propriamente risolto, semplicemente abbiamo lasciato che dormisse sul letto.

I gatti si svegliano presto perchè sono animali notturni quindi il fatto che ti svegli anche prima delle 6,00

E' NORMALE e lo farà praticamente sempre. Con l'ora legale, mi spiace dirtelo, ma anticiperà leggermente.

Per quanto riguarda gli oggettini TOGLILI, ahimè ci giocherà sempre!

Prova se potete a lasciare in diversi punti di casa giocattolini non rumorosi e magari anche diverse ciotole con un pò di croccantini in modo che perda tempo a trovarli.

Poi dal veterinario potresti farti consigliare i feromoni che servono per calmare leggermente.

Ora a casa ho 4 gatti ed hanno caratteri completamente diversi. Teti dorme sul letto, Mercurio comincia a piangere alle 5,00 di mattina perchè vuole le coccole, Hera è indifferente e Coccetta la piccola invece vuole giocare.

PAZIENZA....

Inviato

raga è STERILIZZATAAAAAA!!!!

L'ho fatto a ottobre xchè dovevo farlo prima del primo calore!!!! ed è stato dopo la sterilizzazione che è diventata na forsennata!!!!!!!

quindi in poche parole devo dire a mia mamma che se la metta via??? :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

quanto ti capisco..

anche Caramello lo faceva con me...alle 5 in punto mi svegliava...poi se io non mi alzavo dal letto per giocare con lui cominciava a miagolare in tutta casa ma fortissimo..sembrava che qualcuno lo stava per strozzare :P

però per fortuna questo periodo è finito presto..

quindi l'unico consiglio che posso darti è di sopportare ancora un po..

io per farlo smettere avevo provato a lasciarlo sveglio tutto il giorno...poi quando erano le 11 che sono andata a letto io e venuto sotto le coperte con me e si è svegliato la mattina alle 8 :D

Inviato

figuratevi che la mia gatta da quando ha dcapito che mia moglie usa il cellulare come sveglia lasciato sul comodino salta sopra al comodino e con la zampetta inizia a toccarlo per farlo suonare se non cade prima dal comodino e cosi svegliarla per dargli da mangiare alle volte aspetta altre volte no ma non ha mai miagolato a squarciagola

Inviato

Ahimè: allora l'unica soluzione è PORTA DELLA CAMERA DA LETTO CHIUSA e tappi nelle orecchie, oppure se puoi puoi chiudere la micia tra corridoio e camere da letto (facendo attenzione che abbia sempre lettiera e ciotola dell'acqua accessibili).

altrimenti.... rassegnati! il mio Inca ha fatto così per circa 5 anni, poi abbiamo ceduto ed ha dormito sul letto, comodo comodo!

:lol:

Inviato

La mia gatta pur potendo dormire sul letto, fa apposta a far cadere gli oggetti per svegliare. L'unica soluzione che a volte funziona è ignorarla, con il tempo è facile che si calmi ma non è detto.

Inviato

La mia gatta da quando lo fatta sterilizzare è diventata una dormigliona .. !

Viene a dormire con me nel letto verso l'una ( a dire il vero lei va su ancora prima, verso mezza notte ), e si sveglia alle 17.00 del pomeriggio quasi ! Va a mangiare , si fà il suo giretto di 10 minuti e stop !

Prima di fare la nanna però fà sempre un pò la pazza, si mette a correre come una matta per la sala e ne approfitto un pò per farla giocare, se no mi diventa obesa ! eheh

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...