Vai al contenuto

Sveglia Alle Sei Aiutatemi


miky86

Recommended Posts

Mia madre è disperata!!!!!!!!!

Sofì si sveglia tutte le mattine alle sei!!!!! ( a volte anche prima )

Inizia col graffiare l'armadio di mia madre,poi giocare con i gingilli che sono sopra ad un mobile,poi graffia i libri nel comodino!!!! Allora mia madre copre,prima di andare a letto,i gingilli con un asciugamano ma nn serve a nulla!!!!! La sgrida quando graffia l'armadio e ha nascosto i libri dal comodino!!!!!!! Alla fine,esausta e piena di sonno,la butta fuori dalla camera chiudendo la porta e qui.......LA TRAGEDIA!!!!!!!!! Inizia a graffiare la porta e a miagolare a squarciagola!!!!!

All'inizio si alzava e la sgridava ma niente.....poi gli hanno detto di fare l'indifferente....ma neanche questo serve perchè è assurda va avanti anche due ore quindi fino alle 8 a miagolare e a graffiare la porta!!!!!! Insomma alla fine mia madre deve alzarsi per forza!!!

Ha anche provato ad alzarsi per aprire tutte le finestre della casa pensando che forse voleva la luce e andare fuori in terrazzo ,gli da' anche da mangiare pensando che forse ha fame!!! MA NIENTE...lei vuole proprio mia madre alzata!!!! E pensare che da me nn viene mai!!!!!!!

Abbiamo anche provato a non farla dormire di sera e tenerla in piedi fino all'una!!!! Ma niente da fare sempre alle sei si alza!!!!!

Detto questo mia madre ovviamente nn ce la fa più xchè comunque deve andare al lavoro e ogni volta ci va piena di sonno e nervoso!!!!!!!!!!!

Sapreste aiutarmi con qualche consiglio?? Forse è l'età...ha quasi un anno è cucciola per cui forse è per questo!!!!!! Proprio non capisco!!!!!!!!

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che non sia STERILIZZATA. Potrebbe essere il calore?

Intanto se non è sterilizzata , fallo subito e un pochino si calmerà.

Anche il mio Inca faceva così, ma dall'altra parte del corridoio quindi lo sentivo grattare il muro. Il suo grattare è durato 2-3 anni, poi ha vinto lui!

Non abbiamo propriamente risolto, semplicemente abbiamo lasciato che dormisse sul letto.

I gatti si svegliano presto perchè sono animali notturni quindi il fatto che ti svegli anche prima delle 6,00

E' NORMALE e lo farà praticamente sempre. Con l'ora legale, mi spiace dirtelo, ma anticiperà leggermente.

Per quanto riguarda gli oggettini TOGLILI, ahimè ci giocherà sempre!

Prova se potete a lasciare in diversi punti di casa giocattolini non rumorosi e magari anche diverse ciotole con un pò di croccantini in modo che perda tempo a trovarli.

Poi dal veterinario potresti farti consigliare i feromoni che servono per calmare leggermente.

Ora a casa ho 4 gatti ed hanno caratteri completamente diversi. Teti dorme sul letto, Mercurio comincia a piangere alle 5,00 di mattina perchè vuole le coccole, Hera è indifferente e Coccetta la piccola invece vuole giocare.

PAZIENZA....

Link al commento
Condividi su altri siti

raga è STERILIZZATAAAAAA!!!!

L'ho fatto a ottobre xchè dovevo farlo prima del primo calore!!!! ed è stato dopo la sterilizzazione che è diventata na forsennata!!!!!!!

quindi in poche parole devo dire a mia mamma che se la metta via??? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ti capisco..

anche Caramello lo faceva con me...alle 5 in punto mi svegliava...poi se io non mi alzavo dal letto per giocare con lui cominciava a miagolare in tutta casa ma fortissimo..sembrava che qualcuno lo stava per strozzare :P

però per fortuna questo periodo è finito presto..

quindi l'unico consiglio che posso darti è di sopportare ancora un po..

io per farlo smettere avevo provato a lasciarlo sveglio tutto il giorno...poi quando erano le 11 che sono andata a letto io e venuto sotto le coperte con me e si è svegliato la mattina alle 8 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

figuratevi che la mia gatta da quando ha dcapito che mia moglie usa il cellulare come sveglia lasciato sul comodino salta sopra al comodino e con la zampetta inizia a toccarlo per farlo suonare se non cade prima dal comodino e cosi svegliarla per dargli da mangiare alle volte aspetta altre volte no ma non ha mai miagolato a squarciagola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè: allora l'unica soluzione è PORTA DELLA CAMERA DA LETTO CHIUSA e tappi nelle orecchie, oppure se puoi puoi chiudere la micia tra corridoio e camere da letto (facendo attenzione che abbia sempre lettiera e ciotola dell'acqua accessibili).

altrimenti.... rassegnati! il mio Inca ha fatto così per circa 5 anni, poi abbiamo ceduto ed ha dormito sul letto, comodo comodo!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia gatta da quando lo fatta sterilizzare è diventata una dormigliona .. !

Viene a dormire con me nel letto verso l'una ( a dire il vero lei va su ancora prima, verso mezza notte ), e si sveglia alle 17.00 del pomeriggio quasi ! Va a mangiare , si fà il suo giretto di 10 minuti e stop !

Prima di fare la nanna però fà sempre un pò la pazza, si mette a correre come una matta per la sala e ne approfitto un pò per farla giocare, se no mi diventa obesa ! eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...