Vai al contenuto

Cerco Informazioni Su Quantità E Qualità Alimentare Per Il Mio Berne


Fedeturtle

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Federico ho 22 anni,possiedo un cucciolone di Bernese di nove mesi!

non è un cane è una vera persona solo chi possiede un bernese può capirlo,si forse sono di parte ma è cosi credetemi.

Il mio problema:ora per lui uso il mangime maxi junior r............., all'incirca 560 g al giorno,suddivisi in 2 pasti.

Volevo sapere se è giusto la quantità e la qualità del mangime.

Se al compimento del 10 mese dovrò diminuire leggermente la dose?

Come comportarmi?

Grazie Federico. :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

le dosi del mangiare si regolono anche tanto a occhio e in base all' attivita fisica del cane...

in piu dopo l'anno d'eta ti conviene passare al cibo per adulti....altrimenti dai troppo nutrimento al cane e potrebbe ingrssare o non digerirlo.

ti faccio un esempio di dosi ho una femmina di jack (5 kg di bestia) le do 100 grammi di cibo mantenimento, ma e molto attiva e fa anche sport..

quindi il cibo e una cosa che va regolato in base a tante cose anche la scelta del gusto se dare agnello pesce o pollo e in commercio cisono anche molti altri tipi magari parla con il tuo veterinario cosi lui vedendo il cane ti potra consigliare la dieta piu idonea per il tuo cucciolo...............

ciao marella

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un dubbio...

Ruben ha quasi 4 mesi e da quando ne aveva 3 avrebbe dovuto mangiare 70 g di secco per pasto (3 pasti al giorno), ma in realtà visto che era secco strunito e gli si vedevano le costole, gli abbiamo piano piano aumentato ed ora ne mangia 110, mentre ne dovrebbe mangiare 75 a pasto cioè gli diamo il 50% in più del dovuto circa, ma non è ingrassato più di tanto.. ora comunque le costole non si vedono..

E' normale questa cosa secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal metabolismo del cane e da cosa fa durante la giornata se e un cane molto attivo o uno che dorme sul divano tutto il giorno io sono passata dal pollo all'agnello che e piu nutriente e ho aumentato le dosi cosi finalmente Angel e un po ingrassata e non si vedono piu le costole....

il cibo come ho gia detto va dosato a occhio :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

si le tabelle esagerano sempre e poi sono troppo generiche se un cane non fa attavita fisica non puo mangiare come un cane che e molto attivo e come per noi ognuno ha un metabolismo diverso e necessita di una dieta su misura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per sportivi uso le crocchette adatte, per chi non fà sport il manteniment.

A qualcuno devo dargli un paio di etti in più ad altri un paio di etti in meno.

Sarò fortunato e l'unico .

Poi bisogna vedere cosa si dà di crocchette.

Ci sono alcune crochette che costano 15-20 euro e ti dicono di dargli 700-800 g. per cani che possono pesare 30-35 Kg. Crocchette che costano 50,00 euro 400.450 g.

Io dò 420 g manteniment per non sportivi,420 g activ plus per sportivi e stanno benissimo.

Non sono magri non sono grassi.

Il cucciolo di 5 mesi, gli dò 320 g. puppy, stò vedendo che stà leggermente ingrassando, lo porterò a 300g.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con Angel a 3 mesi davo il puppi e sono arrivata a darle 140 grammi si vedevano le costole aumentano e diventata normale ma sempre magrina.....

ma la belva era sempre a correre e non dava tregua neanche quando dormiva infatti correva anche in quel momento causando molto fastidio alla sua compagna di cuccia che al primo movimento se ne andava e si infilava nel mio letto :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...