Vai al contenuto

Le Miei Testudo Horfiledii Mangiano La Terra


Northern Lights

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Possiedo da2 anni e mezzo 4 testudo horsofieldii

Ma non capisco perchè, quando li cambio il substrato ( visto che per questo inverno le ho tenute dentro, in un terrario 3x4x2 , bello grosso.

Solo che quando li butto dentro tutta la terra nuova ( terra pura, solo con aggiunta di un pò di sabbia), ce ne una in particolare, che se ne va in giro e ne mangia.

Io siccome dove lavoro ,mi sono allestito uno stanzone apposta per i miei rettili,geky,tarta e via dicendo, sono li solamente la sera, o quando voglio, però diciamo che ci vado di solito la sera, 4 orette di lavoro e dopo mi dedico ai miei pet, e dopo vado a casa, ma comunque di sicuro se ne sarà mangiata un bel pò quando non ci sono

Sapete perchè ?

la mia pura è alle occlusioni intestinali

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è mglio che la porti dal veterinario per fare un'analisi delle feci, potrebbe avere qualche parassita intestinale del quale cerca di liberarsi o qualche carenza dovuta ad un'alimentazione povera o sbagliata. Ha il carapace normale o presenta delle anomalie?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

dall'erpetologo lo conosco, infatti me le tiene sempre lui quando vado via in vacanza,già sverminate appena presa e tutto.

Loro mangiano molto tanto, sono molto voraci.

Alimentazione li dò per ora che è inverno, ai me, delle insalate che compro al supermercato, è l'unica ...visto che quando viene la bella stagione sono già pronte come ogni anno le loro serre per tarrassaco,erba medica, cicoria ecc..

in estate quando sono nel loro recinto mangiano solo erbe selvatiche.

Ora si trovano bene sotto 1 bella spot che ricrea i loro bei 30° nella zona calda, e 24-25°nella fredda, poi lampada uvbe tappettino dall'altra parte.

Il terrarrio lo fatto costruire da un artigiano, e infatti lo fatto aperto, onde evitare problemi di umidità, che per le horfieldii fà male.

Quell stanzone è regolato da un termostato, che da fuori scelgo quanti ° devono esserci in quella stanza, di solito metto 24°contato che cn le spot arrivano a 30-31, e in 2 minuti partono e si scalda subito, dopodiche ogni volta che di notte scendono tot gradi, parte in automatico.

Cmq in settimana le porto dal vete per fare un'altra visita che è da un pò che nn le porto, cosi faccio sverminare i nuovi geketti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...