Vai al contenuto

Squitty Il Criceto Russo


squitty

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

da sabato io e la mia compagna siamo proprietari di uno splendido criceto russo che abbiamo battezzato Squitty in attesa di conoscerne il sesso (è ancora piuttosto piccolo e non riusciamo a capire se è maschio - e in tal caso si chiamerà Dimitri - oppure femmina - Natasha).

Vi scrivo perchè in passato ho avuto piccoli roditori di diversa specie (criceti comuni in particolare) e ho subito notato comportamenti molto diversi nel mio nuovo amico. In particolare Squitty sembra essere molto aggressivo: se gli si avvicina, anche solo dall'alto della gabbia o con un dito, il criceto inizia a "gridare" e a mordere. In più è da quando lo abbiamo preso che pare non avere mangiato. Premetto che gi ho messo la ciotola col cibo al piano superiore della gabbia (a quello inferiore non era possibile perchè il bordo in plastica del vassoio non mi permetteva di posizionarla ad un'altezza accessibile) ma in due giorni (e due sere) non l'ho visto salire le scale per prendere cibo.

Secondo voi è solo impaurito o potrebbe avere qualche problema?

Grazie e a presto spero con buone notizie riguardo a Squitty.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuti! Sicuramente il piccolo sarà impaurito e deve avere il tempo per ambientarsi bene, quindi il fatto che non si faccia avvicinare dipende anche da quello, oltre che ovviamente dal carattere che cambia da criceto a criceto. Il fatto che non mangi mi lascia qualche dubbio, non l'hai visto salire le scale o proprio sei sicuro che dalla ciotola non manca niente? Facci caso e magari prova a lasciargli qualche bocconcino sfizioso come un pezzetto di formaggio o di mela e vedi cosa fa... Aggiornaci! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e la mia compagna l'altro giorno gli abbiamo dato un pezzettino di mela e lui è uscito dalla casetta per mangiarne un pezzettino. Ieri sera gli ho pulito la casetta lasciandolo socrazzare per la gabbietta ed era bello vispo. Direi che doveva solo ambientarsi un attimo. Ah, dimenticavo, siamo riusciti ad accarezzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio niglio ci ha messo una settimana pe ambientarsi.......... :P Prima stava sempre nella cuccetta,(la cuccetta è nell'avatar dove lui è seduto) ed era molto impaurito..... -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ieri il mio ragazzo mi ha regalato un bellissimo cricetino... noi pensiamo che sia femmina ma nn sappiamo come capirlo...la razza è probabilmente quella del criceto russo...la mia è molto buona, gioca, si fa prendere ed è molto coccolosa...forse il tuo criceto è solo un po' impaurito o si sente solo...secondo me dovresti farlo vedere da un veterinario...non tanto per il carattere, ma più che altro per il poco appetito..la mia cricetina mangia il giusto...quando gli serve e si regola dasola...provato con le mele? :bigemo_harabe_net-117: alla mia sono piaciute da morire! Buona fortuna!!!

Buongiorno a tutti,

da sabato io e la mia compagna siamo proprietari di uno splendido criceto russo che abbiamo battezzato Squitty in attesa di conoscerne il sesso (è ancora piuttosto piccolo e non riusciamo a capire se è maschio - e in tal caso si chiamerà Dimitri - oppure femmina - Natasha).

Vi scrivo perchè in passato ho avuto piccoli roditori di diversa specie (criceti comuni in particolare) e ho subito notato comportamenti molto diversi nel mio nuovo amico. In particolare Squitty sembra essere molto aggressivo: se gli si avvicina, anche solo dall'alto della gabbia o con un dito, il criceto inizia a "gridare" e a mordere. In più è da quando lo abbiamo preso che pare non avere mangiato. Premetto che gi ho messo la ciotola col cibo al piano superiore della gabbia (a quello inferiore non era possibile perchè il bordo in plastica del vassoio non mi permetteva di posizionarla ad un'altezza accessibile) ma in due giorni (e due sere) non l'ho visto salire le scale per prendere cibo.

Secondo voi è solo impaurito o potrebbe avere qualche problema?

Grazie e a presto spero con buone notizie riguardo a Squitty.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo scusarmi perchè ti ho risposto a un msg un po' vecchio...sono nuova nel forum e non sapevo bene come fare! :( ...in ogni caso sono felice per il tuo amico :bigemo_harabe_net-130: !! Ciao ciao

Certamente, anche perchè abbiamo scoperto che è un coccolone pazzesco!!!

Grazie per i preziosi consigli, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che si è ambientato!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...