Vai al contenuto

Dora ha la tosse


Antonella12

Recommended Posts

ho preso la mia piccola dora il 14 dicembre a circa 4 mesi e mezzo ha sempre avuto una tosse che col passare del tempo è peggiorata ed ora qualche volta ha anche dei problemi respiratori

dopo radiografie ecografie e molteplici prelievi di sangue abbiamo trovato dei vermi (parassiti intestinali) che forse sono la causa dei suoi problemi

questi parassiti potrebbero essere trasmessi all'uomo quindi la questione delle leccatine mi colpisce profondamente

a volte penso un pò pessimisticamente che lei non riesca a superare questa malattia e al solo pensiero mi viene da piangere

un abbraccio forte

mary

Di quali parassiti si tratta? Capita che i parassiti intestinali colonizzino anche le vie respiratorie, e per il momento è meglio evitare le leccatine poichè in alcuni casi essi sono trasmissibili all'uomo... però con gli adeguati trattamenti il tuo cagnolino dovrebbe guarire completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Di quali parassiti si tratta? Capita che i parassiti intestinali colonizzino anche le vie respiratorie, e per il momento è meglio evitare le leccatine poichè in alcuni casi essi sono trasmissibili all'uomo... però con gli adeguati trattamenti il tuo cagnolino dovrebbe guarire completamente.]

dunque dopo aver somministrato un vermifugo (Compresse via orale) ho trovato un verme lungo circa 10 cm nelle feci

la vet mi ha detto che è un ascaride o uno strongilo ( lo farà analizzare per avere la certezza)

intanto ho somministrato anche un antiparassitaro per via cutanea

purtroppo a tutt'oggi non ho ancora nessuna certezza e le continua a tossire e avere attacchi tipo d'asma

speriamo di trovare presto una via d'uscita

ciao

una domanda: come si inseriscono le citazioni??

di nuovo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inserire citazione devi cliccare Citazioni , che diventerà rossa che si trova a destra sotto il messaggio, e poi clicchi su RISPONDI. Lì tieni la parte di citazione che ti interessa e scrivi la tua risposta dopo l'ultimo quote alle fine della citazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inserire citazione devi cliccare Citazioni , che diventerà rossa che si trova a destra sotto il messaggio, e poi clicchi su RISPONDI. Lì tieni la parte di citazione che ti interessa e scrivi la tua risposta dopo l'ultimo quote alle fine della citazione

ok capito grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dopo aver somministrato un vermifugo (Compresse via orale) ho trovato un verme lungo circa 10 cm nelle feci la vet mi ha detto che è un ascaride o uno strongilo ( lo farà analizzare per avere la certezza)

intanto ho somministrato anche un antiparassitaro per via cutanea

purtroppo a tutt'oggi non ho ancora nessuna certezza e le continua a tossire e avere attacchi tipo d'asma

Ti consiglio un'analisi delle feci a distanza di quindici giorni dalla sverminazione per essere sicura che i parassiti siano stati debellati.

Purtroppo quando le infestazioni da ascaridi o strongili sono massicce si possono verificare anche danni permanenti all'apparato respiratorio, ma non possiamo saperlo fino ad avere la certezza che tutti i parassiti siano stati eliminati. La tosse potrebbe essere anche di origine allergica.

PS=Ho spostato i messaggi in un post apposito per parlare della tosse di Dora, in modo da separarlo da quello di Altea.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie antonella per la tua attenzione

sicuramente faremo un nuovo esame delle feci anche perchè prevediamo un altro ciclo di vermifugo

una cosa che non sono ancora riuscita a capire è quali potrebbero essere i danni permanenti

anche se la vet mi dice che dora è cucciola e quindi i tessuti si rigenerano velocemente

una cosa che ho notato in questi ultimi giorni è che la tosse sembra un pò diminuita da quando l'ho trattata con l'antiparassitario per via cutanea.

giacchè ci sono pongo un'altra domanda: l'assunzione di tanti farmaci - vermifugo,antibiotico,cortisone, integratore per flora batterica, gastroprotettore- potrebbero ritardare il primo calore? dora ha 7 mesi

scusatemi se quando scrivo forse non sono troppo chiara perchè parlo di tante cose ma io sono caratterialmente molto ansiosa, mi faccio sempre un sacco di domande e con dora sto tribolando da ormai i primi di gennaio

spero come ho già detto che qualsiasi cosa abbia guarisca presto perchè per me ogni colpo di tosse è un colpo allo stomaco

saluti mary

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego ;-)

Se la tosse ti sembra diminuita allora può essere che i parassiti stiano pian piano lasciando libere le vie respiratorie. I danni permanenti possono essere una maggiore irritabilità delle vie aeree fino ad un asma cronico. E' vero che essendo ancora cucciolona i tessuti si rigenerano, ma considera che ha questo problema praticamente da quando è nata, ed è comunque un sacco di tempo.

I farmaci non dovrebbero influenzare il calore, mentre la presenza dei parassiti, che ne indeboliscono l'organismo, invece sì. Comunque è probabile che vada in calore durante la primavera, con il rialzo delle temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

volevo solo informarvi che dora ora sta veramente meglio ormai non tossisce quasi più, solo qualche volta sembra respirare con un pò di difficoltà.

la mia vet mi ha consigliato ancora un ciclo di antiparassitario e uno di vermifugo in modo da debellare definitivamente ogni traccia di parassiti.

L'unica cosa rimasta sono i globuli bianchi molto alti (circa 29000) ma il vet mi ha detto che ci vuole un pò di tempo per farli scendere

vi terrò informate ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...