Vai al contenuto

Consiglio Su 2 Cani Messi Assieme!


Cristina89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! non sono nuova di qui, ho già postato nella sezione Conigli ma stavolta ho bisogno di un altro consiglio riguardo 2 cani . :bigemo_harabe_net-134:

Il mio ragazzo ha da tempo un Meticcio di ormai 3 anni... da qualche settimana però sua sorella gli ha regalato un cucciolo di Labrador di 3 mesi, piccolo...il problema è che anche se entrambi continuamo a dare affetto a tutti e 2, in particolare al meticcio, lui ci fa dispetti, fa pipì in casa e ha un atteggiamento diverso da prima...è normale che sia così? ho paura che dalla gelosia possa diventare agressivo e infatti io e il mio ragazzo continuamo a coccolare tutti e 2 in uguale misura...che altro si potrebbe fare?! Anche ad altri è capitata una situazione simile?

come ci si deve comportare con 2 cani in casa?

Aspetto risposte......grazie!!! :bigemo_harabe_net-134:

Cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve abituarsi al nuovo arrivo. Ti consiglio di coccolare, dar da mangiare, portare a passeggio per primo il cane di 3 anni. Non lasciare mai insieme i due cani da soli finchè non si sono abituati alla reciproca presenza. L'atteggiamento del cane è dovuto alla presenza del cucciolo, vedrai che appena abituato passerà

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che il cane di tre anni senta in pericolo il suo posto all'interno del "branco" famiglia e che si comporti in questo modo. Non è assolutamente positivo che dovete coccolare i due cani nello stesso modo, poichè il cane ha una gerarchia di gruppo da rispettare, ed un cucciolo è sottoposto all'adulto. Per rispettare questo stato di cose dovete dare maggior importanza, attenzione e coccole al cane di tre anni quando è presente il cucciolo. Il cane anziano mangia per primo, esce per primo, viene salutato da voi per primo. In questo modo non sentirà minacciata, per il momento, la sua posizione all'interno del gruppo e dovrebbe smettere di marcare il territorio e fare dispetti.

Attenzione comunque a controllare sempre i due animali quando sono insieme, far andare d'accordo due maschi non sarà un'impresa facile, e soprattutto le cose potranno cambiare man mano che il labrador cresce... ma per ogni problema o consiglio siamo qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte! mi sono state utili! sembrerà strano ma sembra che si siano già abitutati a stare assieme perchè spesso li vediamo nella cuccia del maschio di 3 anni dormire assieme, quindi penso che il problema non sia tra di loro ma con il padrone...proveremo a fare così, dare sempre più importanza al primo che è da più tempo con noi :)

Un'altra curiosità....ma è normale che il Labrador sia un cane che faccia fatica ad imprare i comandi tipo "seduto", "terra" ecc?? perchè stiamo facendo una gran fatica ad insegnarli i comandi...con quello di 3 anni è stato molto più facile!! è un gran giocherellone ma sembra che ci ascolti poco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...