kalinka Inviato Marzo 4, 2009 Segnala Inviato Marzo 4, 2009 ciao! Mi presento ufficialmente, ma è da un po' che vi leggo... Ho sempre vissuto a contatto con gli animali. A casa dei miei, c'è un po' di giardino e ci sono sempre stati cane, gatto, galline, conigli, e i sempiterni piccioni viaggiatori di mio papà, oggetto di esperimenti alla Konrad Lorenz. Da sposata, causa mancanza di spazio, zero: giusto le zanzare... Dopo abbiamo traslocato, abbiamo un po' di giardino e circa 2 anni fa è arrivato Macchia (che ho cercato di inserire nell'avatar, ma senza successo...), direttamente dal canile, dove era stato per 6 mesi, ma ci era arrivato dopo circa 3 anni di inferno. Vi dico solo che ha paura di tutto quello che ha forma di bastone (ombrelli, scope, badile), dei sacchi, coperte e tovaglie (quando sbatto la tovaglia in giardino scappa terrorizzato), di catene, chiavi, e delle persone con l'alito di grappa. Non aggiungo altro... Appena arrivato a casa, aveva il terrore delle persone adulte, e meno dei bambini: le mie bimbe erano entusiaste e lo hanno coccolato tutto il pomeriggio. Non dormiva neanche in cuccia, ma sulle beole, sullo zerbino, insomma dove capitava: adesso apprezza sia la cuccia che il tappetino davanti a casa. Adesso è cambiato parecchio: ha imparato a giocare e ci chiede lui di giocare (è ancora un po' grezzo come maniere, però, col tempo...), ubbidisce tantissimo (a mio marito...), è affettuoso, riconosce i nomi delle persone (se gli chiediamo " Macchia, dov'è ed è l'Andrea?" allora lui tira su le orecchie, guarda in giro e lo cerca; è sempre vorace come non mai. Io dico che è gastrocentrico, cioè crede che il mondo ruoti intorno al suo stomaco... Adesso da un po' abbiamo anche due pesciolini in un acquario, e uno si è ammalato. Fra un po' andrò ad ammorbare quelli del forum dei pesci...
Antonella12 Inviato Marzo 4, 2009 Segnala Inviato Marzo 4, 2009 Ciao kalinka e benvenuta!!! Bellissima la storia del tuo Macchia, bell'incrocio bracco-pointer suppongo (infatti nell'avatar si vede!!!) è stato davvero fortunato ad incontrare la tua famiglia che non si è scoraggiata davanti a tutti i suoi problemi. BRAVISSIMA!!!
kalinka Inviato Marzo 4, 2009 Autore Segnala Inviato Marzo 4, 2009 sì, credo anch'io che sia un incrocio di kurzhaar e pointer o segugio. Il colore è quello del kurzhaar, ma è basso di gamba; la crapa un po' a punta mi ricorda il segugio, però il cranio da sopra non è stretto, sembra un po' un pointer. Il petto davanti è un po' largo (forse è così il bracco italiano?), con le gambe un po' stortignaccole (pazienza), e ha un po' di cicatrici del passato. Pensate che per strada ci chiedono tutti se andiamo a caccia, ci dicono che è bello, complimenti a manetta! E' un patatone, tanto bravo, porello!
alessiaerika Inviato Marzo 6, 2009 Segnala Inviato Marzo 6, 2009 Benvenuta! Mi complimento con voi per la possibilità di una vita migliore che avete dato a questo bel cagnolone!
eriselda Inviato Marzo 18, 2009 Segnala Inviato Marzo 18, 2009 benvenuta nel forum..complimenti per aver accolto Macchia e per averlo reso felice..
candy13 Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Inviato Marzo 23, 2009 Benvenuta! e anch'io mi complimento con te per aver accolto e migliorato la vita del tuo Macchia!
kalinka Inviato Marzo 24, 2009 Autore Segnala Inviato Marzo 24, 2009 grazie grazie! adesso vado a scrivere nel forum degli acquari, che me ne voglio comprare uno nuovo per il mio compleanno.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora