Vai al contenuto

Roborovsky L'inavvicinabile


Jean

Recommended Posts

Dopo la morte del mio amato siberiano mi hanno regalato (a sorpresa, io non avrei voluto) un roborovsky. E' l'animale più schivo ed impaurito che abbia mai conosciuto. Se ne sta sempre nella casetta e quando sente presenze nella stanza fugge via come se si sentisse predato. Mi sto chiedendo come fare ad avvicinarlo senza stressarlo, quali modi, espedienti, tempi adottare. Mi sto anche chiedendo se non sia il caso che prenda un suo simile. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jean! Come ti capisco, anche il mio Balthy è un roborovsky! Purtroppo dalla mia esperienza posso dirti che in 2 anni non sono mai riuscita a stringere il legame che avevo con Scritch, il mio criceto russo, i roborovsky sono molto paurosi e poco socievoli (poi dipende sempre dal carattere), ma a modo suo ha instaurato un rapporto con me: se lo chiamo esce, se mi avvicino corre e si alza su due zampe per odorarmi, è molto curioso! Se si tratta di provare a prenderlo, però, non c'è niente da fare... O scappa o mi morde! Però mi sono affezionata a lui per il carattere che ha ed è davvero troppo tenero!! Comunque ti ribadisco che dipende dal carattere, ovviamente non sono tutti uguali! Tu non perdere le speranze, dagli tempo e abbi molta pazienza, magari riesci a comunicare con lui meglio di quanto non sia riuscita a fare io! Per la compagnia la questione è sempre la stessa: due criceti dello stesso sesso probabilmente finiscono per litigare, una coppia prolifica... Devi essere tu a decidere, sapendo a cosa vai incontro! Facci sapere e un grattino al piccolo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che installi presto un rapporto con lui!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...