Vai al contenuto

Altri Pidocchi E L'odissea Continua..


Lady_Arya

Recommended Posts

Ragazzi che noia piggy ha ancora dei pidocchi....la mamma e i piccini non so, non si vedono, dato che hanno il pelo scuro.

una foto che ho trovato su internet, sembrano proprio questi:

http://cavies.lightskies.net/images/parassiti.jpg

una domanda. Gli spruzzo ancora lo spray dell'altra volta che aveva funzionato anche se i pidocchi erano diversi? (si chiama fr... l...e). So che é sconsigliato per le cavie ma me lo ha dato la vet, e l'altra volta ha funzionato benissimo. cosa mi consigliate di fare?dato che chiaramente scopro le cose solo di sabato :(

ma poi li prendono sempre dal fieno?avevo già cambiato fieno...ma mi sa che ogni marca ha i suoi pidocchi hihihi

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che noia piggy ha ancora dei pidocchi....la mamma e i piccini non so, non si vedono, dato che hanno il pelo scuro.

una foto che ho trovato su internet, sembrano proprio questi:

http://cavies.lightskies.net/images/parassiti.jpg

una domanda. Gli spruzzo ancora lo spray dell'altra volta che aveva funzionato anche se i pidocchi erano diversi? (si chiama fr... l...e). So che é sconsigliato per le cavie ma me lo ha dato la vet, e l'altra volta ha funzionato benissimo. cosa mi consigliate di fare?dato che chiaramente scopro le cose solo di sabato :(

ma poi li prendono sempre dal fieno?avevo già cambiato fieno...ma mi sa che ogni marca ha i suoi pidocchi hihihi

grazie!!

ciao!

piggy è ben lontano dagli altri porcelli?! se ha dei parassiti ci vorrà senz'altro una visita. Non usare quell'antiparassitario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nei conigli ha causato seri problemi ed è conseguentemente sconsigliato anche nelle cavie.

Magari adesso è andata bene ma meglio non sfidare la sorte soprattutto con i cuccioli in giro.

Esistono prodotti veterinari specifici come la ivermectina che uccide tutti i parassiti e lo strong...... ovviamente deve essere il vet a darti la corretta posologia e indicazione!

Non so se li abbia presi dal fieno, spero di no da un lato!

Non usare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie briciolona.

i piccini e la mamma non sembranoa verli....ma é difficile a dirsi sono scuri.

piggy non é che si lamenta, mi sono accorta durante le coccole. Proverò a vedere che dice, é che l'altra volta mi ha dato quello dicendomi che andava bene per tutto a piccolissime dosi. Non ho visto nessun altro prodotto per pidocchi, aveva solo quella marca....mah al massimo provo a contatare qualcun altro.

é che mi sembra strano, il fieno che prendo mi sembra di buona qualità....uffi che barba hihihi risolverò anche questa é che con il lavoro a dorari srani é sempre complicato contattare nuovi veterinari, anche se da quel che ho visto nessuno qui é proprio esperto, non esiste qui il veterinario esperto in esotici, é un po' diverso dall'italia.Ma troverò qualcuno. Magari in mp sapresti indicarmi qualche nome esatto di spray?così quando vado posso citarglielo e vedo cosa mi dice, dove lo posso trovare ;D

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe abitare in italia per quanto riguarda i veterinari ;D

chiusa parentesi hihihihi la settimana prossima chiamo in giro i vet e chiedo uno spray all'invermectina e vedo se qualcuno ce l'ha.

Per ora spero che i piccini non se li becchino! magari li hanno già solo che non si vedono.

Grazie ancora per la pazienza e per i preziosi consigli, lo spray non l'ho messo!

buona serata Briciolona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti mando un messaggio privato per il secondo prodotto.

La ivermectina va somministrata via intramuscolare, perciò la puntura la deve fare (o quanto meglio di solito la fa) il veterinario.

Io ti dico il nome del prodotto topico, poi tu chiami il vet e chiedigli quanto ne puoi dare!

Mi sembra una buona soluzione se hai difficoltà per via degli orari a cercare un vet nuovo o a portarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto mi dispiace Lady :bigemo_harabe_net-102:

Certo che sono piccini parecchio quei mostri....stasera spulcerò la patty....Ichi è impossibile con tutto quel pelo non li vedrei.

Per fortuna non mi è mai capitata una cosa simile e spero non mi capiti mai.

Segui i consigli di Bricio mi raccomando e tienici informati ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stata dalla vet, e mi ha detto che non si fidava a darmi lo sprax perché non é ancora adulto. così mi ha dao uno shampo, si chiama Ect...n.

mamma mia che impresa!uno spay era molto più semplice.

Mi ha fatto vedere nel microscapio un pelo di piggy e si vedeva che sono delle uova!béééé che schifoooo.

mi ha detto che di farlo anche ad alfina (che mi sa che li ha anche lei xché mi sembra di averli visti, ma non ai piccoli. Ma mi chiedo...ha senso farlo a lei e non ai piccini?tanto vale poi loro li attaccano alla medre. forse mi conviene aqspettare che siano più grandi e farlo anche a loro e nel frattempo aspetto. tanto ad alfina non sembrano creare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba alla fino l'ho fatto pire a lei. ero stremata ma ho deciso che già che c'ero.... ;D ormai sicuro li hanno anche i piccini, ma vediamo ;D hihihi semnbrava una diva con il pelo lucido hihiih e ben messo ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento sui pidocchi:

oggi ho fatto per la seconda volta ( e me ne mancano ancora 2 o 3) il bagno a piggy e ad alfina con l'Ec...n. Devo dire che ha dato buoni risultato. qualche uova si vede ancora, ma direi che solo 1/6 di quelle che c0'erano prima.

Loro si grattano meno!!sono contenta, anche se é impagnativo per quando riguarda il tempo lo trovo molto efficace come prodotto, ci ha permesso anche di relazionare maggiormente con i miei 2 caviotti.

Ve lo consiglio, anche se spero non vi capiti mai di averne bisogno !!! hihihi

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta notizia, ho visto i pidocchi anche sulle mie, cavolo!!!! MA SI VEDONO SOLO SULLA PARTE DI PELO BIANCA, in una zona del pelo di Mimì... sono piccolissimi, minuscoli direi! poi guardando mooooolto bene, mi sono accorta che li ha anche Kira (ovviamente)... ma quando e dove li hanno presi?? mimì è appena stata dal veterinario poi.. c'è un modo per provare a curarle senza tornare dal vet?? mi sta svenando...

non sono contagiosi per gli umani vero?

UFFFF ci mancava questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bia mi dispiace tantoooo uffi é una barba nera!!anch'io sto ancora lottando con i pidocchi. Comunque non sono contagiosi per noi, stai tranquilla.

secondo me li hanno presi dal fieno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I tipi di pidocchi che vedo sono attaccati al pelo e non girano per il corpo, sulla pelle diciamo... sono piccolissimi e giallini e si intravede un puntino, che immagino sia la testa, boh... sono proprio minuscoli, infatti si vedono solo sul pelo bianco...

se qualche esperta conosce dei prodotti che posso provare ad usare prima di tornare per la terza volta dal vet, contattatemi in privato, vi prego!

Cmq ho contattato l'azienda che fa questo fieno e mi ha detto di mandare un email con tutti i dettagli, così loro comunicano tutto ai fornitori... lo farò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa qualcosa dello spray Neo fo....il?

E gli shampoo per gattini a base di piretrine max 0,05% di cui ho letto in più siti?

Per ora attendo le vostre risposte ... non voglio far danni ...

è possibile che i parassiti provengano dal pellet che si usa come lettiera, oltre che dal fieno? perchè se elimino quel fieno (già fatto) ma la causa è un'altra sono punto a capo...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dal pellet sia meno probabile.

Dalla tua descrizione mi paiono simili a quelli che diceva Lady Arya....purtroppo non so indicarti prodotti.

Mi verrebbe da dirti di telefonare al vet......in fin dei conti visto che ormai anche tu sei un'abbonata potrebbe chiudere un occhio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'origine dei parassiti non la so...fieno, pellet o noi stessi (come tramite sia ben chiaro hihihi), chissà?!

Comunque c'è un prodotto "vantaggioso" di una notta marca che fa venire in mente una squadra di calcio tedesca...."....monaco" avete presente?!

Ecco quello va bene! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, andrò a cercarlo! sai per caso se è spray o shampoo? ce n'è uno apposito per cavie? xè ho visto su internet uno con quel nome per per cani e gatti.. il mio dubbio è anche se si possono usare sulle cavie gli spray...

grazie1000 Bricio!

il colmo sarebbe che avessero preso i parassiti tramite me... o mamma!!! Mi laverò bene le mani prima (e dopo) averle toccate!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, andrò a cercarlo! sai per caso se è spray o shampoo? ce n'è uno apposito per cavie? xè ho visto su internet uno con quel nome per per cani e gatti.. il mio dubbio è anche se si possono usare sulle cavie gli spray...

grazie1000 Bricio!

il colmo sarebbe che avessero preso i parassiti tramite me... o mamma!!! Mi laverò bene le mani prima (e dopo) averle toccate!

Credo sia una crema...ma può darsi che ci sia in versione spray!

Io credo che la cosa fondamentale non sia se usi uno spray o una crema o quello che vuoi tu, ma piuttosto che sia un prodotto sicuro sulle cavie! :bigemo_harabe_net-117:

Non esiste un prodotto specifico per cavie, alcuni vengono giusto presi in prestito dai prodotti per cani (come il mio antimicotico!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...