briciolona Inviato Febbraio 27, 2009 Segnala Inviato Febbraio 27, 2009 ciao! di solito scrivo nel forum delle cavie ma stasera faccio una capatina qui per chiedervi un chiarimento sul collasso da sforzo nei labrador. Qualche giorno fa il cane del mio ragazzo, dopo aver giocato come un matto con una altra cagnolina, è come "svenuto". In pratica gli ha ceduto una zampa posteriore e poi si è accasciato per terra. Qualcuno può spiegarmi qualcosa su questa patologia?Noi temiamo che abbia sofferto proprio un collasso. Grazie.
martyfloo Inviato Febbraio 27, 2009 Segnala Inviato Febbraio 27, 2009 E' caduto durante o dopo il gioco? Quanti anni ha il cane? Il vet ha mai riscomtrato problemi cardiacii? Quanto è durato il malore? Ti consiglio comunque di portarlo dal vet per capire la causa del malore.
marella Inviato Febbraio 28, 2009 Segnala Inviato Febbraio 28, 2009 dovresti portarlo dal veterinario per capire bene la causa.....
briciolona Inviato Febbraio 28, 2009 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2009 E' caduto durante o dopo il gioco? Quanti anni ha il cane? Il vet ha mai riscomtrato problemi cardiacii? Quanto è durato il malore? Ti consiglio comunque di portarlo dal vet per capire la causa del malore. ciao marty! si è caduto durante il gioco...il cane ha circa 3 anni e mezzo. Il suo vet ad oggi non ha riscontrato nessun problema cardiaco. Il malore è durato poco forse qualche minuto, ora non sono certa perchè è successo in montagna dove il cane si trovava con i familiari del mio ragazzo. Lunedi ha già l'appuntamento dal veterinario. Speriamo tanto che non si tratti di niente di grave ma girando qua e là su internet (in attesa della visita) abbiamo letto di questa possibilità.
martyfloo Inviato Febbraio 28, 2009 Segnala Inviato Febbraio 28, 2009 Non necessariamente potrebbe trattarsi di un problema cardiaco. Un'ipotesi che mi viene in mente da profana è che si sia fatto male a qualche arto magari preso una contusione e rimasto immobilizzato dal dolore? Facci sapere che dice il vet mi raccomando.
briciolona Inviato Febbraio 28, 2009 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2009 Non necessariamente potrebbe trattarsi di un problema cardiaco. Un'ipotesi che mi viene in mente da profana è che si sia fatto male a qualche arto magari preso una contusione e rimasto immobilizzato dal dolore? Facci sapere che dice il vet mi raccomando. speriamo che sia così. Argo è un cane molto vivace e affettuoso! Magari ci siamo tutti spaventati ancor prima di sapere qualcosa...
Antonella12 Inviato Marzo 5, 2009 Segnala Inviato Marzo 5, 2009 Bricio cos'ha detto il vet? l'avete poi portato a controllare? Effettivamente da quello che dici sembra che gli sia venuta meno una zampa posteriore e poi, vista la sua mole, si sia accasciato. Ed in questi casi potrebbe essere sia un collasso da sforzo che un problema alla zampa. Magari gli si è solo "incriccata" e sentendo dolore si è buttato a terra... facci sapere come sta!
briciolona Inviato Marzo 11, 2009 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2009 Bricio cos'ha detto il vet? l'avete poi portato a controllare? Effettivamente da quello che dici sembra che gli sia venuta meno una zampa posteriore e poi, vista la sua mole, si sia accasciato. Ed in questi casi potrebbe essere sia un collasso da sforzo che un problema alla zampa. Magari gli si è solo "incriccata" e sentendo dolore si è buttato a terra... facci sapere come sta! ciao! Il veterinario lo ha trovato bene. Io purtroppo sono abituata con le cavie e ho sempre paura e una minima diffidenza...un domani volendo fare qualche esame specifico cosa potrebbe fare?! O ci sono dei sintomi che possano farlo sospettare?!! Io anche spero e credo che sia stata la zampa....ma c'è sempre quel minimo dubbio..
martyfloo Inviato Marzo 11, 2009 Segnala Inviato Marzo 11, 2009 Le patologie cardiache in genere si notano perchè durante lo sforzo o in posizione di riposo c'è affaticamento e il cane tende a stancarsi facilmente.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora