Vai al contenuto

Problema..

Bietta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!..ho un bellissimo coniglietto ariete di circa 8 mesi..ho un problema..dentro la sua gabbietta c è una specie di rialzo di plastica..non so se si capisce cosa intendo..comunque questo rialzo lui lo continua mordere..ed i pezzetti che mangiucchia poi li ingoia..non li sputa..ho provato anche a prenderli la mattonella e la rotellina per farsi i dentini ma lui continua a fare così..cosa posso fare??..la plastica può fargli male immagino giusto??..grazie mille anticipatamente!.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si la plastica non è il massimo..i conigli sono molto molto delicati..

hai mai provato a dargli da mangiare o giocare con lui mentre morde la gabbia?? magari per distrarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

sì lo faccio ma appena lo lascio ricomincia..e poi quando non sono a casa è uguale..torno a casa che magari manche un pezzo intero di plastica..penso lo faccia per farsi i denti e non per il gusto di mangiarsi la plastica (anche perchè non credo abbia un buon sapore :lol: ma comunque io gliel'ho prese le cose per farsi denti e gli dò anche verdura..

Link al commento
Condividi su altri siti

tu lo lasci sempre libero giusto??

prova magari per un po di tempo a toglierli proprio la gabbietta e lasciargli solo la cassettina per i bisogni..

magari perde il vizio e quando gli rimetterai la gabbia non morderà più la plastica..

non credo che lo faccia per farsi i denti..perchè già con la verdura se li fanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di togliergli la gabbietta perchè lui si sentirebbe senza tana e potrebbe includere tutta la stanza come tana, con conseguenti cacchine e pipì in terra, e poi potrebbe essere difficile disabituarlo.

Questo rialzo è sulla base della gabbia??? descrivilo meglio.

Non potresti farti fare dei pezzettini di legno e rivestirlo?? così magari morde quello e non gli fa male.

Un'alternativa è di comprargli una gabbia apposita per conigli in cui la plastica è solo in basso, ma liscia, e tale che non può essere mordicchiata. La restante parte della gabbia è di metallo e la può mordere quanto vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

no probabilmente mi sono esposta male..con rialzo intendo una specie di scaletta che va a finire su un piano dove ha la scodella e dove spesso lui va a dormire..e lui lo morde..non so il perchè..levarglielo non posso perchè ce l'ha fin da quando era piccolo e gli pace stare li..comunque non sta in giro per casa tutto il giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Minù non rosicchia più i fili,ma il bastone e una...........cucchiarella vecchia §#§:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già............. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti