Vai al contenuto

Pappa Di Chicco


zoi&jolie

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come sapete pochi giorni fa ho preso un arietino meraviglioso di 2 mesi e pensate un pò si è già abituato a fare le palline e la pipì nella sua cuccia. E' tutto il giorno che lo tengo libero e non ho trovato ne palline ne pipì in giro ma solo in gabbia, sono troppo contenta. L'unico mio dubbio è che quando ho dato da mangiare a Jolie lui ha assaggiato una crocchetta ma non sembrava che gli piacesse molto... in qualunque caso, possono fargli male le crocchette del gatto??? Beve anche dalla ciotola del micio. Mi devo preoccupare??? Spesso e volentieri però torna nella sua gabbia per mangiare le sue cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anch'io oggi ho avuto lo stesso problema..

io non posso lasciare il coniglietto che ho in affido libero tutto il tempo per vari motivi (se io non lo vedo il mio gatto lo morde..sporca tantissimo in giro..ecc ecc)

quindi lo libero solo in camera mia la maggior parte del giorno... oggi mi ha inseguito in cucina (dove tengo i croccantini del gatto) e ne ha mangiato uno..pure lui non sembrava molto contento..

in teoria se ne mangia solo una non dovrebbe fargli niente..l'importante che non le mangi sempre :D

cerca di stare attenta e osservalo se va a mangiarne altre...se no puoi stare tranquilla..se si non saprei che dirti perchè sto cercando una soluzione pure io :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è bello che abbia già imparato a fare i bisognini nel posto giusto, per le crocchette invece stai molto attenta: una sola non gli fa niente, ma se inizia a mangiarle ogni tanto sono pericolose!!!

Nelle crocchette per gatti e per cani, c'è una percentuale altissima di sostanze di origine animale, proprio perchè sono animali carnivori, invece il coniglio è erbivoro, ed il suo organismo non è fatto per assimilare tali sostanze, che gli fanno quindi malissimo.

Una crocchetta non fa nessun problema, ma stai attenta che non risucceda!

Per la ciotola dell'acqua invece, non c'è nessun pericolo, anche Fulmine ogni tanto beve dalla ciotola di ruben, l'unico piccolo problema è che aumenta la percentuale di possibilità di avere la dermatite umida, provocata a volte dal pelo che si inzuppa di acqua e rimane bagnato, ed alla lunga si irrita la zona sotto il mento, quindi è meglio che comunque gli tieni sempre il suo beverino, così berrà da lì la maggior parte delle volte!!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato bravo ad imparare tutto subito :bigemo_harabe_net-117: ma non fargli :bigemo_harabe_net-112: le crocchette gli fanno sicuramente male :bigemo_harabe_net-127: ! Ciao! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto va a fare colazione con il gatto ma non mangia più di 2 o 3 crocchette, il suo mangime è nella gabbia con il fieno. Per ora non gli ha fatto male niente anzi. Lo sto lasciando fuori dalla sua gabbia giorno e notte 24 ore su 24 ed è davvero educatissimo va a fare i bisogni nella sua gabbia o da 3 giorni nella lettiera del gatto...lol... Con la gatta nessun problema penso che l'abbia adottato come suo cucciolo perchè lo lecca e ci gioca insieme. Non rosicchia nulla e non fa danni PER ORAAAAAAAA.....

Ho letto che comunque la sterilizzazione potrebbe essere utile sapete quanto può costare???

Come faccio a sapere se Chicco è maschietto o femminuccia???

Dove l'ho preso mi hanno detto che per i primi tempi non devo dargli frutta e verdura... Chicco avrà più o meno 2 mesi e mezzo quando posso iniziare a viziarlo con insalatine varie???

Grazie in anticipo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

piano piano potresti anche cominciare con le verdure..

però pochissimo alla volta e abitualo piano piano..

per la frutta ti consiglio di aspettare...io davo al mio solo un pezzetto di mela 1 volta a settimana.. la frutta è ricca di zuccheri e quindi troppo spesso non va bene..

ti consiglio di toglierlo quando lui va a mangiare nella ciotolina del gatto perchè non gli fa bene..

per quanto riguarda la sterilizzazione devi andare dal tuo veterinario..sarà lui a verificare se è maschio o femmina..

per la sterilizzazione io ti consiglio di farla sui 4/5 mesi...

i prezzi variano..dipende dove abiti e dipende se Chicco è maschio o femmina..

per i maschi costerà sui 70/80 euro per le femmine invece 100/120..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima foto sembra che :bigemo_harabe_net-101::bigemo_harabe_net-163: CHEEEEEEE DOLCEEEEEE!!! :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pelosino :bigemo_harabe_net-128: coccolosissimo!!!!!!!Scusa ma dove l'hai preso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...