Vai al contenuto

Animali Adulti Nei Negozi

Jean

Recommended Posts

Minù ti capisco benissimo.. però considera che i serpenti morirebbero sennò..

Io personalmente non prenderei mai un serpente perchè non riuscirei ad alimentarlo..però che vuoi farci questa è la natura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Però secondo me i serpenti potrebbero tranquillamente mangiare una fettina di carne cruda,invece di topini e cricetini....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non la mangiano la carne cruda..mangiano solo se sentono il battito del cuore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che il padrone lo abitua a mangiare così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se questo post è un pò vecchio, voglio dire la mia, visto che allevo vari serpenti .

Io ogni 2-3 mesi mi faccio la scorta di cibo morto congelato, propio per il fatto di evitare di dare animali vivi come pasto, però ci sono sempre casi, dove per qualche problema il tuo serpente non mangia più congelato per un periodo( o diciamo che lo stiamo abituando, che il soggetto è baby ), e li devi essere pronto a darcelo uno vivo, oppure prima lo uccidi te come detto da dave (pre) in modo da evitare una inutile sofferenza per il topo.

Ma comunque il fatto della carna, topo o carna cosa cambia ? trattasi lo stesso di animali che vengono uccisi per poi essere mangiati...Solo che vedere un topo morire è diverso, che trovarsi una bistecca pronta sul piatto ( non sapendo cosa accade prima alla bestia in questione )

Ce gente che nutre i propi rettili con pezzettini di pollo,(magari perchè non vuole darne di vivi ) ma la cosa è ingiusta, visto che non trovano i giusti valori nutrizionali ci cui hanno bisogno i serpenti, perciò ci sarebbero sempre carenze alimentari, in quel caso meglio non prenderlo il serpente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo intervento è più che esauriente... Io personalmente infatti non credo che ci sia cosa più giusta o meno giusta, ma semplicemente che per quanto riguarda questi piccoli animali entra in ballo il fattore psicologico, come del resto hai detto tu... Sono comunque tutti animali uccisi per essere mangiati. Però non riuscirei io in prima persona a decidere la sorte di una piccola bestiola... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

E si Erika !

Neanche a me piaccie dare topi o ratti vivi, ma a volta bisogna farlo per forza, l'importante è sempre avere rispetto per il povero topino, dandogli tutte le cure di cui necessitano, tenendoli pulitissimi e fare il massimo per farli vivere i loro giorni al meglio ( almeno io la penso così ).

Per farti un esempio, ci sono moltissimi video su youtube dove ce gente che riprende con il telefonino il " pasto " del serpente, molte volte commentando e ridendo su come sta morendo il topino, ecco, quelli sono emeriti " C.........I " che non hanno rispetto per niente ,( e che molto probabilmente hanno preso il serpente solo per farsi vedere grandi con i loro amici mentre uccidono il topo ).Io quando do i pasti ai miei serpenti, prima di tutto metto un cartone davanti al terrario del serpente, in modo da non vedere niente, spengo le luci e me ne vado via finche tutto è finito ,propio perchè la vivo come una cosa delicata , dove sò che sta morendo qualcosa : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...