Vai al contenuto

Problemi Con Calopsitta

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti!!Ho acquistato qualche giorno fa una calopsitta al negozio di animali. Questa per i primi giorni cinguettava, si muoveva nella gabbia, ecc… ma poi, dopo qualche giorno, si è rattristata ed ora passa la maggior parte del tempo a dormire. Cosa può essere? Si deve forse abituare? Aiutatemi perché mi dispiace davvero un sacco vederla così!!!premetto che passo molto tempo con lei cercando di abituarla alla mia presenza e infatti questa si avvicina senza problemi a me prendendo anche cibo dalle mie mani (senza però venire su di esse). Inoltre come posso insegnarle a salire sulle mie mani?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie! Beh, diciamo che il primo giorno ha cantato e dal secondo non fischia più...ma magari può essere che si deve adattare alla nuova "casa"! Da quello che mi hanno detto al negozio dovrebbe essere un esemplare giovane, 5-6 mesi...lo cercavo apposta in modo da poterlo abituare ad essere socievole con l'uomo, speriamo sia così. Si, infatti mi sono sorpreso che già prendesse il cibo dalle mie mani .....Forse in questo senso ho trovato il pappa giusto!!!

Un'ultima cosa: che cosa posso dargli di appetitoso quando viene sulle mie mani in modo da premiarlo? E in che quantità?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un po' triste è normale, se viene da un negozio in cui era in compagnia con altri soggetti. Si ritrova un po' spaesata e dovrà abituarsi al nuovo ambiente. Per farla salire sulle mani già è un buon presupposto che mangi il cibo che le offri, continua sulla stessa strada! Per darle qualche leccornia, puoi offrirle mezzo fico secco, dei gherigli di noce, dei pinoli. Sempre però in modiche quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la pazienza! Comunque ho riflettuto su quello che avete detto informandomi anche un po' in giro su questi simpatici animaletti e ora la mia calopsitta ha un compagno :bigemo_harabe_net-117: ! Mi dispiaceva che rimanesse sola!! Adesso spero si tirerà su di morale!!

Anche se, per dire la verità, di primo acchito non mi sembrava molto differente dai giorni scorsi! Mentre quello nuovo era vispo e curioso l'altro continuava a sonnecchiare....mah! Voi avete qualcosa da consigliarmi?

Magari potrebbe non stare benissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime parole famose.....Ho visto che, nonostante la nuova compagnia, era sempre nello stesso stato e ieri ho chiamato il veterinario il quale è venuto a visitare l'amico pennuto! Alla fine mi ha detto che è in pessimo stato e che presenta segni di malessere (dorme troppo, ha le penne arruffate, gli occhi spenti....) e che bisognerà approfondire il tutto; gli ha analizzato le feci e fatto un tampone le prime erano negative e per il secondo dovrebbe darmi le risposte lunedì....speriamo ben poverino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, mi dispiace! Speravo non fosse niente di grave! Spero che tutto si risolva per il meglio, tu tienci informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo spero anch'io!! Vi terrò informati! Per il momento (ho sentito il veterinario stasera) mi ha detto che dal tampone non è uscito niente ma che, per avere una risposta completa, bisogna aspettare almeno 72 ore!! Quindi lunedì saprò cos'ha il mio povero calopsite!!E spero che non contagi pure l'altro!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Ho sentito giovedì il veterinario il quale mi ha detto che il mio pappagallino non ha batteri nelle feci. Così venerdì è venuto e gli ha fatto le prove del sangue (poverino!!). Ora dovrò aspettare le risposte di queste ultime e, se non dessero risultati, forse ha l'epatite! speriamo di no..... Vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! E' una vita che non vi aggiorno ma non ci sono stati grossi cambiamenti! Oggi ho ricevuto l'ennesima visita dal veterinario. Nell'esame del sangue non ha trovato alcunché ed ora, visto il colore delle feci e il fatto che è giù di tono, ha pensato che può avere qualcosa al fegato e mi ha dato, oltre al legalon che già gli sto dando, anche della polvere che funge da immunostimolante! Ora staremo a vedere...

Appena cambia qualcosa (e speriamo) vi scrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miseria ancora non sanno dirti niente i vet. Cosa stanno aspettando prima di dirti qualcosa che muoia.

Poi magari stà bene è a solo bisogno di più luce, gabbia un pò più grande e qualche giochino al suo interno. Comunque facci sapere sono sulle spine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...