Vai al contenuto

La Mia Caviotta

Marieclare

Recommended Posts

Aiuto, Rabù è stupenda,ma la sua gabbia fa cattivo odore e mio padre è arrabbiato. Io uso come fondo solo il fieno come mi ha detto il veterinario,però mi chiedo se non si potrebbe usare qualche cosa di diverso che assorba l'odore: tipo la sabbia profumata che usavo per Frugolina. Vi prego datemi un consiglio perchè altrimenti temo che la gabbia di Rabù finisca sul terrazzo.

guardate che amore: :wub:

http://img6.imageshack.us/my.php?image=dscn1642wd2.jpg

Marie Clare <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai provato il pellet per stufe??

Io lo uso da pochissimo, ma lo trovo migliore per quanto riguarda l'odore.

Ora poi posso fare il copnfronto perché nella gabbia con il maschietto uso il pellet per stufe e nella gabbia con la femmina incinta uso la segatura e secondo me per gli odori va un po' meglio il pellet. prova, magari ti trovi bene anche tu ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io mi trovo bene col pellet per stufa...lo trovi nei negozi di fai da te o anche in qualche discount! Io lo metto sul balcone ad arieggiare, perchè sa un pò di odore appena lo togli dal sacchetto, ma per il resto direi che va bene! Ogni 3/4 giorni lo cambio e 1 volta alla settimana lavo tutto...

Il fieno impregnato di pipì puzza eccome, è un odore che anche a me dà fastidio, infatti lo rimuovo... è l'unico odore che eventulamente si sente! Usa una lettiera oltre al fieno e vedrai che andrà meglio! Le sabbie non vanno bene per le cavie (perchè fanno male alle vie respiratorie).. ed eviterei lettiere profumate, dato che hanno un olfatto molto sviluppato e non credo sarebbero contente!

speriamo che vada meglio, facci sapere!

ah! Bellissima la cavietta!!! Che dolce!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua porcella è stupenda!!!!

Non puoi usare solo il fieno, anzi è meglio non metterlo dappertutto, perché il fieno serve perché loro se lo mangino, e se mangiano il fieno su cui hanno fatto i bisognini gli vengono malattie nel giro di pochissimo tempo!!!!!

Puoi usare il pellet come ti è già stato succerito, oppure, come me, il truciolato, vai a vedere in altri discussioni simili quali sono i tipi di legno che non vanno bene, mi sembra di ricordare che non vanno bene i legni di conifere!!!

Comunque voglio sottolineare che il fieno è meglio che lo metti solo in un angoletto della gabbia oppure in un apposito contenitore, magari realizzato con della rete!!!!!

In pratica il fieno non assorbe nulla! quindi la pipì ristagna sotto e diventa tutto un pò uno schifo.....

Ma il veterinario è specifico per animali esotici? Fatti consigliare da Briciolona (sempre ammesso che tu non l'abbia già fatto) qual'è il miglior veterinario della tua zona!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...