Vai al contenuto

>nuova Gabbia


Namecho
 Share

Recommended Posts

ho deciso di tenere almeno un cucciolo ma cmq devo allargare la gabbia.quindi ho pensato di costruirla tale quale a quella che ho fattoa Genova che è venuta 92 per 92,il mio problema è la pulizia...qui ho un bagno minuscolo mentre a Genova ho il giardino e posso lavarla fuori.

Il mio problema è la pulizia se non posso sciacquare perchè la gannia non entrebbe dallla porta e lospazio tra doccia e lavandino è inesistente, sotto acqua diretta come si può fare??inoltre a questo punto non è meglio usare il paile che usano gli americani?risparmierei sui costi di pellet e pulizia comprando una palettina e cambiando il paile ogni due o tre giorni a seconda delle condizioni?consigliatemi vi prego prima di prendemi limpoegno di tenerne quattro voglio essere sicuro di riuscire a gestire tutto.

è meglio sviluppare in lunghezza o larghezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio il pile....perchè il risparmio non c'è (non ti puoi immaginare cosa diventa il pile dopo che è stato 3 giorni in una gabbia di porcelli....pieno zeppo di pipi, peli, fieno ......un vero e proprio schifo che fai prima a buttare che a lavare).

Poi non assorbe e quindi i porcelli starebbero nel fradicio .....ho provato anche con le traversine che assorbono di più ma dopo un giorno equivale a farli stare nell'umido e nel ghiaccio.....assolutamente uno schifo....anche perchè puzza.

Io faccio così: Levo il sopra della gabbia, prendo un sacco del sudicio e la paletta da scopa.........con quella tolgo tutto il pellet.....dopo che l'ho tolto prendo la vasca e la lavo mettendoci un pò d'acqua dentro con una spugnetta.......e poi sciacquo bene.

Torno vicina a dove tengo la gabbia di solito, rimetto il pellet pulito ed è fatto.

Sennò puoi fare come fa Briciolona ovvero ....giornale sotto e fieno sopra....ma secondo me lo devi pulire più spesso e comunque una passata di spugna la darei in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ok anche io faccio così,ma se allargassi la gabbia non potrei risciacquarla sotto l'acquza corrente perchè diventerebbe impossibile muoversi,però non ho capito se tu loi fai o ci passi la spugna e asciughi senza portarla in bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...