Vai al contenuto

Quante Volte Usate L'antiparassitario?


Luna88

Recommended Posts

Mi chiedevo quante volte voi usate il fron.....ne (o un'altro antiparassitario) nei vostri cani, a me la vet. mi disse tempo fà di metterlo ogni mese in estate, e ogni 3mesi in inverno, io in estate lo metto ogni mese perchè lo faccio stare moltissimo fuori, in inverno siccome esce raramente lo uso poco...

A me ha consigliato il fron....ne, voi quale usate? e quante volte?

ps. il nome l'ho scritto con i puntini penso si capisca :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io inizio ad usarlo quando inizia il primo caldo e questo dipende o a marzo o ad aprile io il tuo non lo uso perche mi sono trovata male anche perche io vado in posti dove sono presenti cavalli e pecore quindi piu a rischio di zecche e uso a----s che a mio parere e piu efficacie.

comunque lo uso solo d'estate e niente d'inverno anche perche il periodo a rischio e solo l'estate cioe quando fa caldo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so non credo, io non ci ho mai fatto caso...

Poi a me la vet. mi ha detto la prima volta che l'ho usato, di mettere il Front....ne e dopo un paio di gironi fare il bagnetto, anche perchè nge tutto il pelo...

Ma non si toglierà l'effetto?

è meglio mettere l'antiparassitario, prima di lavarlo o dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il f--t non e cosi efficacie se vai anche in campagna dove ci sono piu zecche infatti la mia Lilly ha preso le zecche quando usavo quello ........

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il f--t non e cosi efficacie se vai anche in campagna dove ci sono piu zecche infatti la mia Lilly ha preso le zecche quando usavo quello ........

Punti di vista, comunque anche quello che usi tu non è male, l'unica differenza che il tuo lo metti in tre punti, il nostro lo mettiamo in un unica soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto ...

comunque dipende anche in che posti vai per un cane che sta in citta penso vada bene qualsiasi cosa .........

basta che si metta qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

io non posso mettere i collari ai cani dormendo con me entrerei in contatto e mi provocano allergie ....quindi uso le goccie

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto l'irrinunciabile collare s.........r, da sostituire ogni mese, mese e mezzo; poi Io, che sono un esagerato, ho sempre associato un antiparassitario efficace e compatibile; qui diventa una questione soggettiva perchè alcuni animali sviluppano allergie ad alcuni componenti, mentre, per esempio, il fr.............. è risaputo non essere efficace contro la Leish; Io per anni ho bombardato il mio Rott con il mitico d.....n, poi ho usato in alternativa l'Ex***t e, ancora, l'RP03 (naturale) e una cura omeopatica per bocca con Leishmania 30 CH; ultimamente con effetti stupendi anche per noi padroni, il puro Olio di Neem e il Tea Tree Oil completamente naturali; di questi si può fare un uso meramente soggettivo; per quanto riguarda i prodotti industriali conviene attenersi alle prescrizioni. Ah.... mai vista una pulce o una zecca e poche zanzare in casa d'estate. Dimenticavo che con l'olio di neem e il Tea Tree Oil potete fare un antiparassitario da nebulizzare nell'aria miscelando con dell'acqua: Provate per credere, caput anche le formiche e nessuna controindicazione per chi inala. Infatti i normali prodotti si liberano nell'aria ma quando ricadono sono guai.......

Link al commento
Condividi su altri siti

'AMMAZZA!!!! Kikko72 ma qunate ne hai provate??

comunque anche per quello che mi riguarda, fino a che ho avuto i cani dei miei ed erano in casa e al massimo in giardino il F--T aveva fatto il suo dovere e le pulci erano sparite, devo dire la verità che una o due zecche le ho catate!

ora però con la mia cagnetta Tempy ho appena usato il F--T e sorpresa perdeva nella ciotola dell'acqua piccoli insettini neri, che nn assomigliavano proprio alle pulcettine che eliminavo dagli altri due cani...

quindi per ora ho ancora il mistero di che parassita fosse...

Aggiungo che adesso che mi ci fai pensare Marella anche io ho prato con capre e visto che gli anni passati qualch ezecca è sopravvissuta magari devo cambiare prodotto.

Dove li trovi olio di Neem etc?!?!

E percaso avete avuto esperienza di parassiti come quelli della mia Tempy, se non avessi usato l'antiparassitario non sarei riuscita a vederli, perchè sono larghi e lunghi massimo 1mm se non fosse che poverina la vedevo grattarsi come una forsennata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consigli di portarla dal veteririo e spiegagli in che zona vivi, cosi lui potra consigliarti un efficae antiparassitario...

ti faccio un esempio io abito a torino e uso a-----s ma chi abita tipo ad avigliana ci sono piu mosche quindi e consigliato comunque usare a----s perche e efficae anche contro le mosche....

io lo uso perche andando a far correre i cani li voglio essere sicura...

Link al commento
Condividi su altri siti

si meglio che vada a farle dare un occhiata, visto che comunque ha ricominciato a grattarsi e dopo la lettura della discussione sulla dermatite...ho ancora più incertezze, so che è passato un periodo ventoso e che magari anche i cani ne risentono...la Tempy ha un po di forfora e soprattutto sotto le ascelle e vicino all'inguine mi pare che il pelo e la cute siano diversi dal resto del corpo....

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere anche un problema alimentare magari hai cambiato tipo di crocchette???????

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok tutto sotto controllo, portata la Tempy dal vet e dice che le pulcette che le ho portato potrebbero essere quelle delle galline e con, mi ha consigliato il F--t anzichè a gocce 1 volta a l mese, quello a spruzzo 1 volta a lla settimana per 3 settimane.

Il mio allarme dermatite e cose strane è stato sfatato, dice che la pelle è bella e che al max se la voglio aiutare dovrei darle delle perle di Vitamina E.

Io preparo la pappa della Tempy in casa ma 2 settimane fa avevo preso del riso soffiato con integrata sempre vitamina E, carota e porro diofilizzati e altri cereali...a questo punto provo a spruzzarle il F--t e poi vediamo!!!

Intanto si avvicina il primo bagnetto e accorciatina del pelo folto e nero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

o si ribellano o rimangono rigidi le mie rimangono rigide come stoccafissi e de facilissimo lavarle :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...