Vai al contenuto

Castrare Gatto Di 4 Anni

Angelica86

Recommended Posts

puoi castrarlo anche a 4 anni...non ci sarà nessun problema..

sul fatto di tenerlo più dentro non saprei cosa dirti..dipende dal tipo di gatto..se è abituato ad uscire continuerà a voler andare fuori.. magari si allontanerà meno e si calmerà.. questi si..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,la mia gatta l'ho castrata intorno ai due anni,e se devo essere sincera è più matta di prima! :) ma essendo abituata a stare sempre fuori casa e tornare non da nessun problema..forse dormirà di più,ma dipende anche dalla razza. secondo me la mia ha il carattere selvaggio nel sangue! mentre invece la più vecchia che ha 14 anni l'abbiamo castrata anche lei da piccola e nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho castrato il mio oscar a 6 anni proprio per i problemi di cui parli(me lo avvelenarono).adesso e' molto piu' tranquillo,e non sta piu' fuori per giornate intere!certo poi dovra' cambiare dieta e seguirne una specifica per gatti casrati ma di questo poi ne parlerai con il tuo vet.tranquilla non hai nulla di cui preoccuparti,non ci sara' nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Angelica;

se,come dici, il tuo gatto se ne va' in giro per il moneo :P solo quando ha il calore..allora certamente la sterilizzazione lo renderà più casalingo.

Il problema ci sarebbe se fosse un gatto di territorio..

I gatti che per istinto difendono il territorio..se sterilizzati troppo tardi continuarenno a litigare con altri gatti per difenderlo..dunque l'unico rischio che ancora si presenterebbe,sarebbe quello di contrarre malattie.

Sterilizzalo!!..Vai Tranquilla e non sentirti in colpa..ricordati che è UN ATTO D'AMORE..tanto più se (come nel suo caso) ha potuto almeno assaporare la vita più "naturale" ;)

..Non immagini le discussioni con il mio ex..che non voleva saperne di sterilizzare il Micione..

Solo quando si è reso conto che era messo troppo male,si stava convincendo a farlo....ma fù troppo tardi......prima ancora che che riuscisse a farlo lui morì....probabilmente a causa di una delle tante infezioni che gli era andata nel sangue..

..aveva circa 7 anni........e non smetterà mai di mancarci....

:)

LdL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...