Vai al contenuto

Ecco Lafamiglia!


LaFamiglia

Recommended Posts

Lui è Cookie,il papà che ci osserva da fuori la casina..

http://i595.photobucket.com/albums/tt33/ta...ss/DSCN3908.jpg

Questo è uno dei due piccoli,Vanilla...

http://i595.photobucket.com/albums/tt33/ta...ss/DSCN3936.jpg

Questi sono i due piccoli,quello scuro è Choco..

http://i595.photobucket.com/albums/tt33/ta...ss/DSCN3945.jpg

...rincorrono la mamma....

http://i595.photobucket.com/albums/tt33/ta...ss/DSCN3922.jpg

...sono tenerissimi!Fra quanto possiamo cominciare a dargli cibo solido?

Avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bellissimi e dalle foto sembra anche molto vispi!! Il cibo solido iniziano a smangiucchiarlo già dal secondo giorno di vita!

Sono sicuramente un'angora (Vanilla) e un americano (Choco) perchè lui ha il pelo corto e liscio. Si vede che i genitori hanno qualche parente a pelo corto!

Una cosa però non va benissimo.. Avete lasciato insieme i genitori.. Questo implica che al 90% si saranno già accoppiati di nuovo e questo non fa molto bene alla mamma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ha partorito di notte e non ci aspettavamo che fosse così avanti con la gravidanza...è stata una sorpresa!!!

Ci siamo svegliati tardi e il tutto era già successo...non ce la siamo sentita si separarli poi perchè Cookie li lecca e li coccola e loro si divertono a montargli in groppa!!!!

L'unica cosa che ci dispiace è che Candy e Cookie non si sono mai fatti prendere in braccio in 3 mesi di vita...si fanno accarezzare ma nulla di più..

eccoli!

http://i595.photobucket.com/albums/tt33/ta...ss/DSCN3940.jpg

Scusami secondo te di che razza sono loro??Grazie!

Ps:ho letto gli altri post,mi dispiace per i tuoi cuccioli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due Angora, come Vanilla. Sono i più diffusi nei negozi, per me sono bellissime di questa razza. Eh sì, io purtroppo non ho avuto delle belle esperienze con i cuccioli.. Anche per questo ho smesso di fare accoppiare le mie cavie, mi sa che sono un po' sfortunata! Però ho imparato che il destino di un cucciolo lo si capisce da subito, appena nato. Se è in grado di inseguire la madre per prendere il latte, allora ce la farà senza problemi. Se è solo un pochino più debole, e non la segue, purtroppo non è destinato a sopravvivere, perchè in quel caso la madre al massimo lo scalda, ma non lo allatta, e la maggior parte delle volte lo isola direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa triste...no fortunatamente sono super-vispi!!

Infatti Choco mi sembrava un po' strano con quel viso così allungato...è anche un po' più timido!

Anche il mio ragazzo ha avuto una prima esperienza tragica,ne aveva ricevuto uno troppo piccolo,prima dello svezzamento secondo me..e non ne sapeva niente di questi esserini,non sapeva neanche che erano molto delicati e così quando il piccolino si è sentito male lui è corso al pronto soccorso(tra l'altro lontanissimo da casa sua)ma non c'è stato niente da fare...ha ancora le lastre del piccolo Zack...

...ma parliamo di cose belle!!!Questo è Vanilla che dà fastidio al papi,ora stanno mangiando il fieno...

http://i595.photobucket.com/albums/tt33/ta...ss/DSCN3941.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non abbiamo molto posto per una gabbia per 4 caviotti...già per loro due ci sembra piccola quella che abbiamo che è a tre piani...!Per ora ci si spezzerebbe proprio il cuore a dividere cookie da candy,noi per lavoro non siamo tutto il giorno a casa e loro si fanno molta compagnia...si vogliono proprio bene...

comunque ancora non sappiamo il sesso dei cuccioli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo troppi cuccioli. La femmina finirebbe per morire a forza di partorire ogni due mesi.. E' come se una donna facesse una gravidanza dopo l'altra senza sosta.. Un po' stancante, no? Già è sconsigliabile far fare due gravidanze di seguito ad una cavia, figuriamoci di più. Poi se vogliam parlare dei cuccioli.. Se devono nascere per essere venduti in un negozio a chiunque, meglio che non nascano proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio che tenerosi.....sono bellissimissimi......Coockie ha il muso uguale identico al mio Ichi ma il mio è peruviano *-+-+-*

In effetti è stato molto azzardato lasciarli insieme però in effetti mi rendo conto che non è facilissimo capire a che punto siamo di una gravidanza quando si tratta di animali che già di suo sono cicciuti ^_^

Sicuramente la femmina è stata coperta e quindi tienila sotto controllo perchè al 90% è dinuovo gravida.

Su questa cosa ti prego di rifletterci molto perchè come hai letto, non tutte le esperienze di questo tipo sono belle perchè purtroppo sono animali molto delicati e non tutti i parti finiscono bene.

Di sicuro non potrai tenerli insieme a vita, purtroppo non c'è un ciclo......loro poverini seguono l'istinto e quindi quello del maschio è quello di avere più prole possibile.

Le soluzioni sono due....ho li separi o sterilizzi uno dei due (preferibilmente il maschio poichè l'operazione è molto più semplice e meno invasiva).

Non pensare che sia una cosa tremenda è esattamente quello che fanno a tutti i gatti domestici con la differenza che in questo caso lo fai per un'ottimo motivo ovvero non separare più la tua allegra famigliola e non mettere a rischio la vita della femmina.

Per quanto riguarda i cuccioli tieni presente che già tra un mesetto saranno in grado di riprodursi...quindi anche loro andranno separati secondo il sesso.

Se li vorrai dare via troverai sicuramente qualcuno, non demonizerei il negozio....dipende sempre da come trattano gli animali e io non riesco a fare di tutta l'erba un fascio su questo punto perchè sinceramente io i miei l'ho presi in negozio e mi sono trovata benissimo e penso che anche loro si siano trovati bene cone me :P

Adesso goditi l'allegra combriccola .......ps il piccolo choco è una meraviglia....è buffo con quel nasone ma io lo trovo bellissimooooooooooooooooooo.

Ah dimenticavo...io non mi intendo di razze ma forse per i cuccioli bisogna aspettare un pò per vedere l'andamento del pelo hahahahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sì sono uno spettacolo teneroso anche secondo me!!!

Ho visto le foto dei tuoi....che amore di patati super cicciosi che sono!!I nostri non si fanno prendere in braccio così,solo qualche coccola si fanno fare!!Forse sbagliamo qualcosa?

Ma POI...quanto sono grandi i tuoi??ENORMI!!Noi abbiamo solo Cookie di abbastanza grassoccio,Candy è uno scricciolo infatti avevamo una paura quando ci siamo accorti che era incinta!

Anche noi li abbiamo presi in negozio e ci siamo trovati benissimo,infatti probabilmente li daremo proprio dove li abbiamo presi,tanto il negoziante lo conosciamo e fa come ha fatto con noi,se non sono persone affidabili non li vende!

Pensi che se li dividessimo e li facessimo incontrare una volta ogni tanto sarebbe comunque un problema?

Altrimenti potremmo sterilizzare lui,e far fare qualche incontro a lei una volta ogni tot...è così carina che i cuccioli verrebbero troppoi belli,e più in là potremmo anche tenerli..

ma quanto vivono in media le cavie???

Dove le abbiamo prese c'era un cavione di 7 anni enorme e patatossimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cavie vanno in calore una volta ogni 2 settimane, è impensabile dividerli per il periodo del calore, anche perchè è difficile determinare quando la femmina è effettivamente in calore. Se adesso sono ancora insieme, molto probabilmente si sono già riaccoppiati, quindi da oggi conta 65-72 giorni e farà nuovamente i cuccioli. Dal 60° giorno circa in poi, dividili, ma non dovrai più rimetterli insieme, perchè torneranno immancabilmente a fare i cuccioli di nuovo!

La soluzione di sterilizzare lui è ottima, perchè potrebbero stare sempre insieme e non avreste gravidanze indesiderate. Poi se in futuro vorrai farle fare di nuovo i cuccioli con un altro maschio ci penserai, ma te lo sconsiglio comunque.

Mediamente le cavie vivono 4-6 anni, ma possono tranquillamente arrivare anche a 7-8 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...