Vai al contenuto

La Nostra Altea


Antonella12

Recommended Posts

Sai Dona, mi rendo conto che io non sono la persona più adatta a darti una parvenza di consolazione, perchè sto passando anche io un brutto periodo con la mia Attila. e come se non bastasse sul forum stanno arrivando tante brutte notizie da ogni parte, è un periodo orribile, ma per alleggerire il tuo dolore pensa che la tua piccolina ti tiene d'occhio da lassu', e ti invita ad andare avanti con coraggio, la sua dolce mammina che ha lasciato cosi disperata.

Coraggio Dona, guarda una stella che splende nel cielo e pensa che quella è lei Altea...

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sai Dona, mi rendo conto che io non sono la persona più adatta a darti una parvenza di consolazione, perchè sto passando anche io un brutto periodo con la mia Attila. e come se non bastasse sul forum stanno arrivando tante brutte notizie da ogni parte, è un periodo orribile, ma per alleggerire il tuo dolore pensa che la tua piccolina ti tiene d'occhio da lassu', e ti invita ad andare avanti con coraggio, la sua dolce mammina che ha lasciato cosi disperata.

Coraggio Dona, guarda una stella che splende nel cielo e pensa che quella è lei Altea...

un bacio

sai nicoletta ......qui non si tratta di essere adatta o non essere adatta a confortarmi.....in questo momento il mio dolore è totalmente INCONFORTABILE.........nessuno potrebbe.......qui si tratta però di avere l opportunità di poter parlare con delle persone,come te ,che riescono a COMPRENDERE certi stati d'animo........che non si annientano o non si ritirano di fronte a un sentimento cosi terribile come il mio o quello di tanti altri fra noi che hanno vissuto quest' esperienza,perche "oh ma insomma stiamo parlando di un cane in fin dei conti".........

si tratta di essere parte di un "ambiente protetto".......dove non sei ridicola,non sei eccessiva,sei solo una tizia disperata che ha perso una compagna di vita ......e QUESTO SENTIRE DELL'ANIMA è importante per me......QUESTA condivisione è importante.............

chi mi scrive forse pensa solo di dare un po' di partecipazione ......ma fa qualcosa di piu grande....mette i "semi" per il futuro....perche quando io sentiro allentarsi la morsa di questa specie di artiglio rovente che mi stringe il cuore,ricorderò......ricordero tutti quelli che c'erano quando soffrivo,che cercavano di parlarmi,ognuno a suo modo,ognuno come sa e come puo,e tutti mi state aiutando in questo percorso..........sono grata per ogni parola ,per ogni faccina,per tutto.....anche se adesso nulla e nessuno puo' farmi stare "meglio".......sai io ho un altro cane con me .....e una gattina dolcissima ,di un amoroso unico.......e nemmeno il loro affetto riesce a farmi stare meglio,non mi sembra nemmeno possibile in questo momento che possa passare,che possa cambiare...........

sto zoppicando, sto cadendo.....ma tutte le volte che penso che non mi rialzerò piu arriva qualcuno di voi mi dice qualcosa.....e mi rimette in piedi......tutte le volte fino a quando ce la farò da sola.......non sapete quanto possa essere importante in questo momento.........

grazie......a tutti voi :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

DoNnina... come va? Non ho fatto che pensarti... ma llo stesso tempo avevo una dannata paura di scriverti e di scrivere parole insensate... ho solo voglia di dirti che ci sono, che ti abbraccio spesso col pensiero... e che ti voglio bene, anche se non facciamo parte l'un l'altra della nostra quotidianità.

Dai tempo al tempo, cara Dona. Niente potrà farti dimenticare questo immenso dolore ma vedrai che piano piano il tuo cuore saprà accettare e convivere con questa immane perdita. E starai in pace con te stessa. TI ABBRACCIO TESORONE!

Link al commento
Condividi su altri siti

DoNnina... come va? Non ho fatto che pensarti... ma llo stesso tempo avevo una dannata paura di scriverti e di scrivere parole insensate... ho solo voglia di dirti che ci sono, che ti abbraccio spesso col pensiero... e che ti voglio bene, anche se non facciamo parte l'un l'altra della nostra quotidianità.

Dai tempo al tempo, cara Dona. Niente potrà farti dimenticare questo immenso dolore ma vedrai che piano piano il tuo cuore saprà accettare e convivere con questa immane perdita. E starai in pace con te stessa. TI ABBRACCIO TESORONE!

come va?abbastanza di m....a cara,OPS !scordavo che sono una supermod non posso dire parolacce......mi autocensuro :bigemo_harabe_net-134:

tesoro nessuna parola per me, può essere insensata qui dentro......il cuore degli amici che ho qui sul forum si sente sempre,dietro ogni parola anche la piu semplice...........però è tanto difficile....mi faccio tante domande,ogni mattina al risveglio è un incubo sapere che tornerò a casa e lei non ci sara.....non ci sara mai piu :bigemo_harabe_net-102:

l'Altea era un estensione di me stessa ............mi guardo allo specchio e mi meraviglio di avere ancora tutto....che non mi manchi un pezzo ,che so una gamba un braccio.....l'ho fatta nascere io,la prima volta che ha aperto gli occhi io ero china sulla cuccia sono stata la prima cosa che ha visto del mondo.......si era creato una sorta di imprinting reciproco............. amavo la molly,voi lo sapete avete letto la mia disperazione nel topic dedicato a lei....la amavo piu della mia vita......ma l'Altea era davvero MIA......a volte mi sento come se l'avessi FATTA io,come se fossi la sua madre biologica oltre che affettiva..........

quando un figlio perde un genitore è un orfano....non so come si chiami il contrario,ma è cosi che mi sento..........e nello stesso tempo c'era qualcosa di diverso dal rapporto filiale.........era si la mia "bambina",ma solo di nome....in realtà era il mio amore,dato e ricevuto,era profondo ,era esclusivo.............eravamo due cuori uniti insieme..........è difficile da spiegare a parole.............

ma ci sto male.......cosi male che non augurerei di provare una roba cosi,come quello che sento adesso,al mio peggior nemico............... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere le tue risposte Dona è straziante, posso solo lontanamente immaginare il tuo dolore, ma ogni volta che mi soffermo a leggere quello che dici è come se una parte di quello che provi colpisse il mio cuore. Ogni tua parola esprime tutto l'affetto ed il legame unico ed irripetibile che c'era tra te ed Altea e mi dispiace, mi dispiace davvero... vorrei poter dire di più ma mi mancano le parole, forse perchè solo il silenzio può davvero spiegare quello che provo, il silenzio come segno di rispetto per la tua immensa perdita. Anche se sono qui da poco vorrei poterti essere più vicina, confortarti ma in questo momento non credo sia possibile, non esistono parole in grado di lenire un dolore così grande. Ti sono davvero vicina col cuore, è inutile dire che il tempo guarirà quello che hai dentro perchè non sarà così. Un amore così grande non può essere dimenticato, ma potrà aiutarti a tornare a sorridere e a godere di nuovo dell'affetto che ti circonda, del calore di quel sole che la fredda nebbia della tristezza ti impedisce di vedere. Stringiti forte gli affetti e piangi quanto vuoi, quando vorrai ricordati che qui c'è sempre qualcuno con cui parlare....

Un abbraccio

Federica.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere le tue risposte Dona è straziante, posso solo lontanamente immaginare il tuo dolore, ma ogni volta che mi soffermo a leggere quello che dici è come se una parte di quello che provi colpisse il mio cuore. Ogni tua parola esprime tutto l'affetto ed il legame unico ed irripetibile che c'era tra te ed Altea e mi dispiace, mi dispiace davvero... vorrei poter dire di più ma mi mancano le parole, forse perchè solo il silenzio può davvero spiegare quello che provo, il silenzio come segno di rispetto per la tua immensa perdita. Anche se sono qui da poco vorrei poterti essere più vicina, confortarti ma in questo momento non credo sia possibile, non esistono parole in grado di lenire un dolore così grande. Ti sono davvero vicina col cuore, è inutile dire che il tempo guarirà quello che hai dentro perchè non sarà così. Un amore così grande non può essere dimenticato, ma potrà aiutarti a tornare a sorridere e a godere di nuovo dell'affetto che ti circonda, del calore di quel sole che la fredda nebbia della tristezza ti impedisce di vedere. Stringiti forte gli affetti e piangi quanto vuoi, quando vorrai ricordati che qui c'è sempre qualcuno con cui parlare....

Un abbraccio

Federica.

cara che parole stupende mi hai detto.......è proprio cosi sai........è ESATTAMENTE COME HAI DETTO TU.............davvero sono commossa .....posso solo ringraziare anche te ,come tutti del conforto che cerchi di portarmi.....a volte la lingua italiana mi sembra insufficente per esprimermi pienamente.....c'è solo GRAZIE da dire.....ed è poco........

ma comunque grazie ....ti abbraccio anch io....... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona tesoro...quanta tristezza, quanto dolore nelle tue parole....non mi vergogno a dirti che quando hai scritto dei suoi occhi, dei suoi occhi che ti parevano chiederti scusa...beh mi è venuto un grandissimo magone...il fatto che tu eri lì quando lei ha aperto gli occhi....ed eri lì davanti a quegli occhi aperti ma senza vita...il rapporto speciale, unico, simbiotico che sapevo avevi con lei....mamma mia Dona....è terribile quello che stai vivendo, quello che hai dentro.....poi è arrivato in questo momento in cui hai già perso Molly e poi China....

Sai la cosa che più mi viene in mente quando penso ad Altea? mi viene in mente quando apristi un topic per dirci che avevi paura per Altea, che sentivi che Molly presto vi avrebbe lasciate....non volevi che Altea soffrisse questa perdita, volevi trovare qualcosa che riuscisse a farla sentire meno sola nel momento in cui sarebbe successo....e così avevi iniziato a pensare ad un altro pelosino, un pazzo giocherellone che sarebbe presto arrivato portando scompiglio, panico, attimi di paura ma tanta, tantissima simpatia....e così pensando a tutto questo mi dicevo "ma guarda te cavolo!!! ha preso Click per aiutare Altea a superare la perdita di Molly e ora Altea l'ha lasciata..." ma non l'ho pensato credendo che l'arrivo di Click sia stato inutile, tutt'altro ho pensato che il suo compito è portare amore e conforto.

Sai non avrei mai pensato che il momento di perdere Altea sarebbe stato così presto....giuro che no....ovvio che ora dopo che ci avevi detto delle sue crisi sì, avevo paura che succedesse il peggio, ma prima di allora non mi ha mai sfiorato l'idea che lei se ne andasse.

Non ho nulla da dirti che possa essere di conforto..volevo solo dirti alcuni pensieri che ho avuto in questi giorni

e abbracciarti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di pensieri.........

sapete in questo periodo sui canali satellitari "transita" spesso un film che si chiama PER AMORE DI UN CANE......non l'ho visto ,non so di che parli e non credo nemmeno che riuscirei a sopportarlo.......pero'.....cosa si fa per amore di un cane........

per amore di un cane.............ci si scopre a guardarla dormire rannicchiata vicino a te e pensare che quella....proprio quella li ,quel piccolo esserino peloso,è la forma del concetto di bellezza incarnata

per amore di un cane........ti svegli alle 3 di notte perche la senti lamentarsi,butti giu dal letto il malcapitato di turno del servizio notturno,gli fai aprire l ambulatorio ,guidi a fari spenti per 7 km e solo allora ti ricordi che magari di notte sarebbe bene accenderli......e poi quando scopri che era solo una leggera gastroenterite IGNORI completamente lo sguardo "cattivo" del medico e torni a casa felice cantando in macchina

per amore di un cane.........ti preoccupi che non rimanga sola ,perche l'altra creatura non sta bene e sai che non durerà molto......e ti sobbarchi la dolce follia di prenderle un altro cucciolo che le tenga compagnia,anche se questo ti scompiglia la vita e rende la casa invivibile dai puzzi di pipi sparsa ovunque........

per amore di un cane.........rinunci ai viaggi che amavi tanto e vai per 3 anni di fila nello stesso albergo dello stesso paesino sperduto in montagna facendoti 2 p****cosi........ma in albergo te la fanno portare e lei è felice di correre nei boschi.......e tu sei felice che lei sia felice e questo basta

per amore di un cane..........maledici la pioggia ,che pure tu personalmente adori perche è "romantica",ma alle 19 non è ancora smessa e tu non puoi uscire a portarla a fare una passeggiata e sai che lei ne sarà delusa

per amore di un cane.........litighi col tuo fidanzato di allora perche lei è stata operata e tu devi andare a vederla SUBITO ,appena esci dal lavoro,non puoi aspettare nemmeno 10 minuti e finisci per lasciarlo a casa e andarci da sola perche lui non si sbriga

per amore di un cane..........la stringi vicino a te nel letto la notte e quando fa tanto freddo le metti una copertina addosso perche hai paura che non sia abbastanza riscaldata........e quando lei ti bacia tutta la faccia te ne freghi dell igiene e pensi che quella sensazione ,di quella lingua calda sul tuo viso è la piu dolce del mondo,e ti emoziona e senti il cuore scoppiarti in petto e vorresti dilatare il tempo all'infinito

per amore di un cane........inventi delle balle assurde col lavoro,racconti di ascessi scoppiati nella notte all'improvviso per prendere un gg di permesso e portarla IMMEDIATAMENTE dal veterinario ,perche lei non può aspettare....lei non DEVE aspettare........e quando vedi lo sguardo del veterinario ti senti svenire......perche tu lo sapevi gia,prima ancora di farla visitare..........e piangi come un bambino di fronte a tutti i medici e non ti frega proprio nulla perche sai che stai perdendo il tuo amore.......e il veterinario ti abbraccia e fra un po' piange anche lui con te

ma per l amore DI un cane ringrazi il cielo che te l'ha data..........sei grata a Dio per ogni singolo momento di vita vissuta insieme,di emozioni provate,di sentimenti forti ,enormi ,per quegli occhi che ti hannno guardato per anni come se tu fossi l'unica......come se tu fossi bellissima...........per tutta la dolcezza e l'amore di cui sei stata fatta oggetto,per la dedizione ,per la pazienza ,per le carezze che lei sapeva farti con le zampe..........e non puoi non sai dimenticare............. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona, guarda, in questi giorni, per una stana coincidenza, ho ritrovato i referti clinici con le analisi che feci al mio gattone Mister No, morto 13 anni fa per insufficienza renale, e in quella sentenza di morte mi sono immedesimata in te, cher stai passando .... be, è inutile dirlo... insomma, tutto quello che dici tu l'ho già passato anche io, è stata durissima, credevo di finire in una clinica, non potevo neppure sentire il miagolio di un gatto che mi sentivo male..... dopo un anno ritrovai le sue impronte sopra i mobili di cucina, era un gran saltatore, molto vivace e giocherellone, e quel giorno quasi mi prese un colpo per il dolore che provai...non ho mai raccontato a nessuno di questo episodio, perche' anche oggi non mi riesce di raccontare del mio Mister, il mio micione bello..dunque ti capisco in pieno, questo ti volevo dire, tutte le tue parole mi arrivano dritte al cuore e rinnovano il dolore, che non mi ha mai veramente lasciato... si è calmato c'è voluto tanto tempo, ma poi si ricomincia a vivere, anche non volendo... la vita va avanti..coraggio, zoppichiamo insieme, in due o tre o quattro.. si va avanti meglio...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona, le tue parole sono bellissime.. il tuo cuore è grande e mi hai commosso...

:bigemo_harabe_net-102: Sono in un fiume di lacrime :bigemo_harabe_net-102:

Una sensibilità intensa come la tua è cosa rarissima... ti stimo, anche se non ti conosco, ma le tue parole bastano a far trasparire la persona che sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze come faccio a quotarvi tutte?diventerebbe un post "enorme"....cerchero di rispondervi una per una..........

CINZIA............tesoro,tesoro......che emozione leggere la tua risposta.........quanto vorrei che quelle parole le sentisse anche l'Altea....e non lo sapro mai.......quello che manca alle nostre piccole creature è solo la possibilità di comunicare a voce....è vero che si affinano altri canali di comunicazione e tu "intuisci" se il tuo cane è felice con te o no......pero'....potessi esprimere un desiderio ho sempre pensato che vorrei 1 ora......1 ora soltanto per poter parlare un linguaggio canino e poter comunicare con loro.....senza dubbi senza incertezze.....solo per chieder loro se sono stata una buona mamma......se avrebbero voluto qualcosa di diverso ......se ho dato loro abbastanza se sono stata quella che volevano quando mi hanno scelta da lassu,prima di nascere......... :bigemo_harabe_net-102:

MARTINA............come sei sempre tanto dolce con me.........come sei "piccola" e "tenera"......con 2 parole esprimi un mondo di sentimenti........hai il dono della sintesi ma anche dell'assoluta capacita di comunicare senza incertezze quello che provi........

NICO........considero un onore che tu abbia voluto condividere con me i tuoi stati d'animo ,a volte è difficile.....e proprio per questo quello che mi dici lo porto nel mio cuore come un regalo unico per me...........ti abbraccio stretta....grazie

FEDE............come sei bella fede.........che bella foto!che dire a te?non ci sono parole per quello che mi hai scritto....solo tanta tanta commozione e gratitudine........perche non mi conosci eppure mi sai "vedere" benissimo........non so se sono quella che tu dici....so solo che esprimo quello che sento,il mio dolore ,la mia commozione,la mia gratitudine...e io non mi sono mai vergognata dei miei sentimenti.....perche sono sempre stata convinta che L AMORE PORTA AMORE...........anche quando non sembra di averne riscontri......

e tutte voi mi confermate che avevo ragione con le vostre parole e la vostra vicinanza................. :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di pensieri.........

sapete in questo periodo sui canali satellitari "transita" spesso un film che si chiama PER AMORE DI UN CANE......non l'ho visto ,non so di che parli e non credo nemmeno che riuscirei a sopportarlo.......pero'.....cosa si fa per amore di un cane........

per amore di un cane.............ci si scopre a guardarla dormire rannicchiata vicino a te e pensare che quella....proprio quella li ,quel piccolo esserino peloso,è la forma del concetto di bellezza incarnata

per amore di un cane........ti svegli alle 3 di notte perche la senti lamentarsi,butti giu dal letto il malcapitato di turno del servizio notturno,gli fai aprire l ambulatorio ,guidi a fari spenti per 7 km e solo allora ti ricordi che magari di notte sarebbe bene accenderli......e poi quando scopri che era solo una leggera gastroenterite IGNORI completamente lo sguardo "cattivo" del medico e torni a casa felice cantando in macchina

per amore di un cane.........ti preoccupi che non rimanga sola ,perche l'altra creatura non sta bene e sai che non durerà molto......e ti sobbarchi la dolce follia di prenderle un altro cucciolo che le tenga compagnia,anche se questo ti scompiglia la vita e rende la casa invivibile dai puzzi di pipi sparsa ovunque........

per amore di un cane.........rinunci ai viaggi che amavi tanto e vai per 3 anni di fila nello stesso albergo dello stesso paesino sperduto in montagna facendoti 2 p****cosi........ma in albergo te la fanno portare e lei è felice di correre nei boschi.......e tu sei felice che lei sia felice e questo basta

per amore di un cane..........maledici la pioggia ,che pure tu personalmente adori perche è "romantica",ma alle 19 non è ancora smessa e tu non puoi uscire a portarla a fare una passeggiata e sai che lei ne sarà delusa

per amore di un cane.........litighi col tuo fidanzato di allora perche lei è stata operata e tu devi andare a vederla SUBITO ,appena esci dal lavoro,non puoi aspettare nemmeno 10 minuti e finisci per lasciarlo a casa e andarci da sola perche lui non si sbriga

per amore di un cane..........la stringi vicino a te nel letto la notte e quando fa tanto freddo le metti una copertina addosso perche hai paura che non sia abbastanza riscaldata........e quando lei ti bacia tutta la faccia te ne freghi dell igiene e pensi che quella sensazione ,di quella lingua calda sul tuo viso è la piu dolce del mondo,e ti emoziona e senti il cuore scoppiarti in petto e vorresti dilatare il tempo all'infinito

per amore di un cane........inventi delle balle assurde col lavoro,racconti di ascessi scoppiati nella notte all'improvviso per prendere un gg di permesso e portarla IMMEDIATAMENTE dal veterinario ,perche lei non può aspettare....lei non DEVE aspettare........e quando vedi lo sguardo del veterinario ti senti svenire......perche tu lo sapevi gia,prima ancora di farla visitare..........e piangi come un bambino di fronte a tutti i medici e non ti frega proprio nulla perche sai che stai perdendo il tuo amore.......e il veterinario ti abbraccia e fra un po' piange anche lui con te

ma per l amore DI un cane ringrazi il cielo che te l'ha data..........sei grata a Dio per ogni singolo momento di vita vissuta insieme,di emozioni provate,di sentimenti forti ,enormi ,per quegli occhi che ti hannno guardato per anni come se tu fossi l'unica......come se tu fossi bellissima...........per tutta la dolcezza e l'amore di cui sei stata fatta oggetto,per la dedizione ,per la pazienza ,per le carezze che lei sapeva farti con le zampe..........e non puoi non sai dimenticare............. :bigemo_harabe_net-102:

:bigemo_harabe_net-102:

Un abbraccio forte e un bacio :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di pensieri.........

sapete in questo periodo sui canali satellitari "transita" spesso un film che si chiama PER AMORE DI UN CANE......non l'ho visto ,non so di che parli e non credo nemmeno che riuscirei a sopportarlo.......pero'.....cosa si fa per amore di un cane........

per amore di un cane.............ci si scopre a guardarla dormire rannicchiata vicino a te e pensare che quella....proprio quella li ,quel piccolo esserino peloso,è la forma del concetto di bellezza incarnata

per amore di un cane........ti svegli alle 3 di notte perche la senti lamentarsi,butti giu dal letto il malcapitato di turno del servizio notturno,gli fai aprire l ambulatorio ,guidi a fari spenti per 7 km e solo allora ti ricordi che magari di notte sarebbe bene accenderli......e poi quando scopri che era solo una leggera gastroenterite IGNORI completamente lo sguardo "cattivo" del medico e torni a casa felice cantando in macchina

per amore di un cane.........ti preoccupi che non rimanga sola ,perche l'altra creatura non sta bene e sai che non durerà molto......e ti sobbarchi la dolce follia di prenderle un altro cucciolo che le tenga compagnia,anche se questo ti scompiglia la vita e rende la casa invivibile dai puzzi di pipi sparsa ovunque........

per amore di un cane.........rinunci ai viaggi che amavi tanto e vai per 3 anni di fila nello stesso albergo dello stesso paesino sperduto in montagna facendoti 2 p****cosi........ma in albergo te la fanno portare e lei è felice di correre nei boschi.......e tu sei felice che lei sia felice e questo basta

per amore di un cane..........maledici la pioggia ,che pure tu personalmente adori perche è "romantica",ma alle 19 non è ancora smessa e tu non puoi uscire a portarla a fare una passeggiata e sai che lei ne sarà delusa

per amore di un cane.........litighi col tuo fidanzato di allora perche lei è stata operata e tu devi andare a vederla SUBITO ,appena esci dal lavoro,non puoi aspettare nemmeno 10 minuti e finisci per lasciarlo a casa e andarci da sola perche lui non si sbriga

per amore di un cane..........la stringi vicino a te nel letto la notte e quando fa tanto freddo le metti una copertina addosso perche hai paura che non sia abbastanza riscaldata........e quando lei ti bacia tutta la faccia te ne freghi dell igiene e pensi che quella sensazione ,di quella lingua calda sul tuo viso è la piu dolce del mondo,e ti emoziona e senti il cuore scoppiarti in petto e vorresti dilatare il tempo all'infinito

per amore di un cane........inventi delle balle assurde col lavoro,racconti di ascessi scoppiati nella notte all'improvviso per prendere un gg di permesso e portarla IMMEDIATAMENTE dal veterinario ,perche lei non può aspettare....lei non DEVE aspettare........e quando vedi lo sguardo del veterinario ti senti svenire......perche tu lo sapevi gia,prima ancora di farla visitare..........e piangi come un bambino di fronte a tutti i medici e non ti frega proprio nulla perche sai che stai perdendo il tuo amore.......e il veterinario ti abbraccia e fra un po' piange anche lui con te

ma per l amore DI un cane ringrazi il cielo che te l'ha data..........sei grata a Dio per ogni singolo momento di vita vissuta insieme,di emozioni provate,di sentimenti forti ,enormi ,per quegli occhi che ti hannno guardato per anni come se tu fossi l'unica......come se tu fossi bellissima...........per tutta la dolcezza e l'amore di cui sei stata fatta oggetto,per la dedizione ,per la pazienza ,per le carezze che lei sapeva farti con le zampe..........e non puoi non sai dimenticare............. :bigemo_harabe_net-102:

:bigemo_harabe_net-102:

Un abbraccio forte e un bacio :bigemo_harabe_net-102:

sei riuscita ad esprimere ciò che tutti sentono.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di pensieri.........

sapete in questo periodo sui canali satellitari "transita" spesso un film che si chiama PER AMORE DI UN CANE......non l'ho visto ,non so di che parli e non credo nemmeno che riuscirei a sopportarlo.......pero'.....cosa si fa per amore di un cane........

per amore di un cane.............ci si scopre a guardarla dormire rannicchiata vicino a te e pensare che quella....proprio quella li ,quel piccolo esserino peloso,è la forma del concetto di bellezza incarnata

per amore di un cane........ti svegli alle 3 di notte perche la senti lamentarsi,butti giu dal letto il malcapitato di turno del servizio notturno,gli fai aprire l ambulatorio ,guidi a fari spenti per 7 km e solo allora ti ricordi che magari di notte sarebbe bene accenderli......e poi quando scopri che era solo una leggera gastroenterite IGNORI completamente lo sguardo "cattivo" del medico e torni a casa felice cantando in macchina

per amore di un cane.........ti preoccupi che non rimanga sola ,perche l'altra creatura non sta bene e sai che non durerà molto......e ti sobbarchi la dolce follia di prenderle un altro cucciolo che le tenga compagnia,anche se questo ti scompiglia la vita e rende la casa invivibile dai puzzi di pipi sparsa ovunque........

per amore di un cane.........rinunci ai viaggi che amavi tanto e vai per 3 anni di fila nello stesso albergo dello stesso paesino sperduto in montagna facendoti 2 p****cosi........ma in albergo te la fanno portare e lei è felice di correre nei boschi.......e tu sei felice che lei sia felice e questo basta

per amore di un cane..........maledici la pioggia ,che pure tu personalmente adori perche è "romantica",ma alle 19 non è ancora smessa e tu non puoi uscire a portarla a fare una passeggiata e sai che lei ne sarà delusa

per amore di un cane.........litighi col tuo fidanzato di allora perche lei è stata operata e tu devi andare a vederla SUBITO ,appena esci dal lavoro,non puoi aspettare nemmeno 10 minuti e finisci per lasciarlo a casa e andarci da sola perche lui non si sbriga

per amore di un cane..........la stringi vicino a te nel letto la notte e quando fa tanto freddo le metti una copertina addosso perche hai paura che non sia abbastanza riscaldata........e quando lei ti bacia tutta la faccia te ne freghi dell igiene e pensi che quella sensazione ,di quella lingua calda sul tuo viso è la piu dolce del mondo,e ti emoziona e senti il cuore scoppiarti in petto e vorresti dilatare il tempo all'infinito

per amore di un cane........inventi delle balle assurde col lavoro,racconti di ascessi scoppiati nella notte all'improvviso per prendere un gg di permesso e portarla IMMEDIATAMENTE dal veterinario ,perche lei non può aspettare....lei non DEVE aspettare........e quando vedi lo sguardo del veterinario ti senti svenire......perche tu lo sapevi gia,prima ancora di farla visitare..........e piangi come un bambino di fronte a tutti i medici e non ti frega proprio nulla perche sai che stai perdendo il tuo amore.......e il veterinario ti abbraccia e fra un po' piange anche lui con te

ma per l amore DI un cane ringrazi il cielo che te l'ha data..........sei grata a Dio per ogni singolo momento di vita vissuta insieme,di emozioni provate,di sentimenti forti ,enormi ,per quegli occhi che ti hannno guardato per anni come se tu fossi l'unica......come se tu fossi bellissima...........per tutta la dolcezza e l'amore di cui sei stata fatta oggetto,per la dedizione ,per la pazienza ,per le carezze che lei sapeva farti con le zampe..........e non puoi non sai dimenticare............. :bigemo_harabe_net-102:

:bigemo_harabe_net-102:

Un abbraccio forte e un bacio :bigemo_harabe_net-102:

sei riuscita ad esprimere ciò che tutti sentono.

un bacio

non so se tutti sentono cosi......so che sicuramente IO lo sento e sono convinta che ognuno di noi qui nel forum senta piu o meno cosi..........

tutto quello che ho scritto l ho vissuto......ogni singolo momento,ogni singola emozione, e ci sono sensazioni che ancora adesso non mi abbandonano e che mi fanno sentire privata di qualcosa di essenziale........di qualcosa che era ESSENZIALE PER ME............non volevo farvi piangere tutte cosi........scusatemi.....

ma per me era importante esprimere quello che provavo e che provo tuttora.........niente potrà togliere mai piu l altea dal mio cuore.....lei non c'è piu...... ma nel mio cuore ,nei miei pensieri,nella mia anima non sarà mai morta...............E' VIVA IN ME.........e l'unica cosa che spero è di poterla rivedere un giorno.........perche sono sicura che gli animali non vanno su nessun ponte dell'arcobaleno....vanno dove andiamo noi......ed è li che ci aspettano.........ed è li che potremo stare ancora insieme.........tutto questo amore non può andare perduto nel nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: tutte queste cose le ho provate anch'io e le provo tuttora.ogni giorno il mio viso è attraversato da lacrime che mi sembrano infinite, perchè ancora non mi sembra vero che la mia Twinky non ci sia più. ogni giorno quando torno a casa me la immagino ancora lì ad aspettarmi e a volte mi illudo che ci sia davvero. ma lei vive nel mio cuore e finchè sarò in vita lei ci sarà sempre...e quando me ne andrò anch'io potremo finalmente riabbracciarci e vivere insieme per sempre...anch'io penso che gli animali vadano dove andiamo noi, perchè se ci vanno gli uomini che nella loro vita hanno peccato, sono gli animali che meritano veramente la felicità eterna...perchè loro ci danno tutto ma spesso molte persone non se ne rendono conto...

un forte abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sento tanto la mancanza della mia dolce cucciolina quando ritorno a casa per me e vuota...

mi correva incontro e mi leccava e subito andava a prendere il suo gioco preferito e tutta allegra me lo portava per giocare con me....

i cani sono esseri dolci e amano incondizionatamente il proprietario riempiendolo d'amore sempre e sono disinteressati.. chi non ha avuto animali non puo capire come sia profondo l'amore che provano per noi e quanto e dolce questo sentimento

Link al commento
Condividi su altri siti

CINZIA.........quanto vorrei che quelle parole le sentisse anche l'Altea....e non lo sapro mai.......

A parte che i tuoi ultimi post hanno fatto piangere anche me.....perchè alla fine quando sei così, così come siamo noi tutte intendo, leggi i pensieri degli altri (in questo caso i tuoi) e rivivi ciò che hai vissuto tu in prima persona quando hai perso qualcuno che amavi....poi c'è chi lo ricorda per un peloso, chi per un umano, ma quando ami e soprattutto quando perdi chi ami c'è uno strappo dentro di te...uno strappo che non verrà mai più ricucito.

Però quello che volevo dirti stasera riguarda la frase che ho quotato qui sopra....perchè mi ha fatto riflettere e volevo dirti una cosa ma non voglio dirtela in un modo banale, non voglio che passi come una di quelle frasi tipiche in cui sai benissimo che non credo tipo "ora corre felice sul ponte etc. etc."

volevo farti capire cosa volevo dirti facendoti un esempio...hai presente quando qualcuno ti dice anche un semplice "ciao", però ci sono modi e modi di dirlo...il tono della voce, l'intensità dello sguardo...quante volte le persone ci dicono "ciao" e dentro di noi pensiamo che poteva risparmiarselo perchè era evidente che era un ciao forzato e non sentito...ecco, nello stesso modo a volte capita che due persone che si vogliono bene sono davanti ad un avvenimento, ad un'emozione e senza dirsi nulla si guardano negli occhi...e in quel momento, quelle due persone sanno esattamente cosa si stanno dicendo....ognuna sente con quanto profondo amore l'altra sta comunicando con lei.....ti rendi conto in quell'istante che senza "l'altra" non potresti davvero stare...così come ora accade a te.....però sicuramente tante volte i tuoi occhi si sono incontrati con gli occhi di Altea...e chissà quante volte lei ha sentito quanto amore c'era in te per lei e chissà quante volte tu hai sentito la stessa cosa nei tuoi confronti da parte di Altea.....sai bene anche tu che spesso il silenzio dice molto di più di fiumi di parole....sono sicurissima, strasicura che tu e Altea vi siete dette tante volte "ti amo"..quell'amore puro e semplice che solo chi ama con il cuore sa provare.....non credo che tu abbia bisogno di sentire con le tue orecchie quello che hai già sentito tante volte con il tuo cuore....e nemmeno Altea....

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

è più forte di me...non riesco a resistere....è la seconda volta che leggo tutte le vostre riflessioni e soprattutto quelle di Dona....CONTINUO A PIANGERE dalla commozione !!!.......

Ogni volta faccio un balzo indietro nel tempo....a quando ho perso il mio primo grande amore....

le ferite non guariscono facilmente....anzi sembra impossibile che possano guarire....

Nessuno sa amare come lo sa fare un nostro fedele compagno a quattro zampe,nessuno !!!

quante belle frasi che si trovano in giro...vorrei scriverle....le dedico a tutti voi e ai vostri amici animali.....

"Quando muore un fedele compagno di casa,PIANGILO,ma sostituisci al dolore l'affetto di un nuovo amico.Troverai in strada o in rifugio qualcuno che non rimpiazzerà mai chi l'ha preceduto,ma saprà regalarti nuove emozioni ed un ritrovato sorriso"....C.Baudelaire

"facciamo si che il migliore amico dell'uomo ,abbia nell'uomo il suo migliore amico" A.G.

"Basta guardare un animale negli occhi....chiamala anima,chiamala soffio divino,chiamala cuore,sensibilità,innocenza; è un insieme di tutto ciò,commisto alla capacità di AMARE VERAMENTE"

.......Dona sei una persona dall'animo davvero grande...per Altea è stata una fortuna immensa averti come sua proprietaria......

ciao un bacio a tutti......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie titti delle belle cose che mi dici ...........ma sai io non mi sono mai sentita la "proprietaria " o la "PADRONA" dell'Altea come di nessuno degli animali che ho avuto a gioia di avere con me...........sono sempre stata solo ed unicamente la loro "compagna umana".........non li sento oggetti di proprietà,come l'ordinamento giuridico va "cianciando" secondo me .......questo è un concetto riduttivo per esprimere il legame che ci unisce ai ns amati,veramente inadeguato............

vi ho mai detto perche l'altea si chiamava cosi?se l'ho gia detto abbiate pazienza ,in questo periodo non è che ci stia tanto con la testa.............

sapete quando feci fare i cuccioli alla molly,stavo sempre chinata su quella cuccia .......ho visto tutti i piccoli momenti,tutte le fasi della loro crescita.........io dico sempre che "ho visto la vita" in quell occasione........e cosi man mano che vedevo questa creaturina che diventava sempre piu forte ,che "lottava " con i suoi fratellini per succhiare piu latte (e vinceva sempre.....l'altea era la piu forte dei 3) e poi quando ha aperto gli occhi la prima volta e la prima cosa che ha visto del mondo era il "faccione" di questa strana umana chino su di lei..........mi affezionavo sempre di piu........sentivo crescere in me l'amore per questa creatura che avevo gia deciso in anticipo molti mesi prima ,sarebbe rimasta con me........per essere un ricordo vivente dell 'amore che avevo per sua madre, la piccola molly,ormai persa anche lei per sempre.............e mi chiedevo "dio ma come sta diventando grande questo amore nel mio cuore............come posso definirlo?com'è?........."e mi rispondevo è grande....... vola........VOLA ALTO..............ed ecco trovato il nome PER LEI...............ALTEA! :bigemo_harabe_net-134:

Il fatto poi che fosse un bassotto,mi pareva un bel "contrasto"......bassottina fisicamente.........ma altissima NEL E PER il mio cuore..............e adesso.......adesso..............

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...