Vai al contenuto

Cavietta Sola.

strumfy23

Recommended Posts

Volevo un consiglio per favore. IO non ci capisco piu niente. Quando ho ricevutto "mya" in regalo da mio maritto propio non sapevo niente su le cavie. Neanche cosa mangiono. Mi sono informata sul internet un po ...poi sono andata in un negozio di animali ed ho compratto tutto il necesario. Adesso la mia incertitudine e sul fatto di prenderli un fratelino o una sorelina. ( o invece sta bene anche da sola). Ho letto su G__e che non gli piace essere da sole amano stare in compania se hai una cavia sola devi pasare molto tempo con lei durante il giorno se no soffre la solitudine. Diciamo se li prendo un maschetto ho paura che fa dei cucioli ( cosa che momentaniamente non voglio) se invece gli prendo una femina ho paura che non la acetti. ( ho letto che le femine si accetano fra di loro solo se sono sorele) Datemi un consiglio per favore. La posso lasciare anche cosi? senza compagniio? Poi a unna mia amica gli e sucesso che ha volutto la feminucia perche lei aveva gia una femina ed uguale a me non voleva cucioli ed imnvece gli hanno vendutto un maschio. Lei sicura che ha due femine in un giorno si e svegliata con cuciolini. :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

se invece gli prendo una femina ho paura che non la acetti. ( ho letto che le femine si accetano fra di loro solo se sono sorele)

Ciao, non so dove hai letto questo ma è assolutamente falso! Le cavie vivono benissimo in coppia o in gruppo, e soffrono da sole, quindi l'idea di prenderle una compagna è ottima. C'è effettivamente il rischio che comprandola in un negozio di diano un maschio per una femmina, capita spesso, però puoi pensare di prenderla da un privato che ha avuto dei cuccioli o in un allevamento. Comunque le cavie hanno necessariamente bisogno di compagnia, sono animali che soli soffrono molto, nonostante tutta la compagnia che possiamo dargli noi umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete dire anche che sono stupida ma apena adesso ho visto che anche mariaclaire ha messo quasi la stessa domanda . Ed ho letto le risposte. :bigemo_harabe_net-134: Non avevo visto prima..scusate. Comunque mi conigliate di prendere la seconda.Il fatto e che gli alevamenti o le associazioni (per adotare le cavie) non me le danno. Ho gia provato prima di comprare mya ed mi hanno fatto certe domande poi mi hanno detto che non siamo una famiglia adatta perche abbiamo due cani ed un gatto in piu il papagalo. Cosi mio marito me la comprata dal negozio visto che da settimane mi lamentavo. Anche io ero un po difidente sui negozzi non sono neanche sicura che mya e una femina quando lo abbiamo compratta aveva anche un orechio rotto. Cio-e mi rimangono da provare solo i privati. Magari mi potete consigliare qualche sito vediamo se trovo qualcuno a brescia. O magari anche su questo forum posso trovare dei anunci????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...