Blue Hedgehog Inviato Gennaio 31, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2009 Salve a tutti, sono nuova del forum e innanzi tutto mi presento: mi chiamo Francesca, ho 17 anni e ho un problema con la mia gatta di quattro anni. Da qualche giorno infatti mi sembra triste e non ha la voglia che ha sempre avuto di giocare. Il motivo è che vorrebbe uscire in giardino, ma non posso portarcela perché c'è molto freddo e lei è abituata al caldo della casa. Il suo unico desiderio sarebbe stato sempre e solo la libertà, e io mi rendo conto di avergliela negata; comunque ho cercato di rimediare come ho potuto e, quando smette di far freddo, passo un'oretta ogni giorno con lei al guinzaglio nel mio giardino (è aperto e non posso lasciarla libera, perché se si perdesse rischierebbe di morire sotto un'auto, dato che vivo nel centro città). Che cosa posso fare perché si senta meglio? Se qualcuno ha qualche idea anche per insegnarle, se mai fosse possibile, a non uscire dal giardino, io sarei ben felice di ascoltare! Grazie dell'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 31, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2009 Benvenuta! La gatta è sterilizzata? La sterilizzazione oltre a prevenire tumori alle ovaie e all'utero, tranquilizza molto le gatte e la loro voglia di uscire. Se non ha altri sintomi, se mangia, defeca, urina normalmente la sua svogliatezza può essere dovuta a noia. Prova a stimolarla al gioco magari nascondendo delle crocchette in dei rotoli tipo carta igienica che lei deve riuscire a prendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue Hedgehog Inviato Febbraio 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2009 Grazie della risposta, la gatta è stata sterilizzata, ma già tre anni fa, quando aveva un anno d'età. Proverò a fare come mi hai detto e cercherò dei giochi che le possano piacere, come un pesciolino di pezza riempito di erba gatta, così magari può giocare anche quando è sola in casa. Intanto mi impegnerò anche a giocare di più con lei io stessa, soprattutto finché non potrò portarla fuori. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Febbraio 1, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2009 io per fortuna ho risolto questo problema facendo uscire il mio gatto in balcone..abito al 4 piano quindi non scappa di sicuro.. anche secondo me si annoia in casa e quindi cerca di uscire.. oltre a giocare con lei.. quando puoi magari puoi portarla fuori anche solo 5 minuti..giusto per calmarla un attimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue Hedgehog Inviato Febbraio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 Lo farei ma penso davvero che si prenda un colpo col freddo che fa... Quando apro la finestra per cambiare l'aria trema come una foglia; però posso sempre farlo quando fa meno freddo. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebeccadelsol Inviato Febbraio 3, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 ciao francesca, so come ci si sente quando vediamo i nostri amici a disagio, hai fatto un buon controllo dal veterinario ? Bene se la miciotta è in buona salute non ti preoccupare più di tanto , come ti è stato detto , giocaci , coccolala, fagli tanti strapazzoni , anche da parte mia ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora