Vai al contenuto

La Mia Micia è Triste


Blue Hedgehog
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuova del forum e innanzi tutto mi presento: mi chiamo Francesca, ho 17 anni e ho un problema con la mia gatta di quattro anni.

Da qualche giorno infatti mi sembra triste e non ha la voglia che ha sempre avuto di giocare. Il motivo è che vorrebbe uscire in giardino, ma non posso portarcela perché c'è molto freddo e lei è abituata al caldo della casa. Il suo unico desiderio sarebbe stato sempre e solo la libertà, e io mi rendo conto di avergliela negata; comunque ho cercato di rimediare come ho potuto e, quando smette di far freddo, passo un'oretta ogni giorno con lei al guinzaglio nel mio giardino (è aperto e non posso lasciarla libera, perché se si perdesse rischierebbe di morire sotto un'auto, dato che vivo nel centro città).

Che cosa posso fare perché si senta meglio? Se qualcuno ha qualche idea anche per insegnarle, se mai fosse possibile, a non uscire dal giardino, io sarei ben felice di ascoltare!

Grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta! La gatta è sterilizzata? La sterilizzazione oltre a prevenire tumori alle ovaie e all'utero, tranquilizza molto le gatte e la loro voglia di uscire. Se non ha altri sintomi, se mangia, defeca, urina normalmente la sua svogliatezza può essere dovuta a noia. Prova a stimolarla al gioco magari nascondendo delle crocchette in dei rotoli tipo carta igienica che lei deve riuscire a prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,

la gatta è stata sterilizzata, ma già tre anni fa, quando aveva un anno d'età. Proverò a fare come mi hai detto e cercherò dei giochi che le possano piacere, come un pesciolino di pezza riempito di erba gatta, così magari può giocare anche quando è sola in casa. Intanto mi impegnerò anche a giocare di più con lei io stessa, soprattutto finché non potrò portarla fuori.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io per fortuna ho risolto questo problema facendo uscire il mio gatto in balcone..abito al 4 piano quindi non scappa di sicuro..

anche secondo me si annoia in casa e quindi cerca di uscire..

oltre a giocare con lei.. quando puoi magari puoi portarla fuori anche solo 5 minuti..giusto per calmarla un attimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...