Plumcake Inviato Gennaio 30, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2009 Allora, vi espongo subito la cosa.. Avevo programmato di prendere una cavia nei prossimi mesi (ora purtroppo non mi è possibile..) però non avevano riscosso la simpatia di tutta la famiglia e, gironzolando per vari siti, abbiamo visto le Skinny.. ce ne siamo innamorati tutti! Il problema è che, cercando in giro, ci siamo accorti che sono piuttosto rare.. è possibile trovarle in italia e se si, mi consigliate qualche allevatore?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 30, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2009 Ciao.. Io ho avuto le Skinny, e sono cavie tanto fantastiche quanto impegnative, fragili e rare. Ecco i pro e i contro che io ho riscontrato rispetto alle altre cavie. PRO: - Sono solitamente più socievoli rispetto alle altre cavie - Sono animali molto particolari - Non puoi non adorarle CONTRO: - Non devono assolutamente predere correnti d'aria, causa dai raffreddori alle polmoniti - La loro pelle va spalmata un giorno sì e uno no con olio d'oliva perchè tende a seccarsi molto - I suoi movimenti (come quelli di tutte le cavie) sono scattanti e un po' goffi e si graffia facilmente se prende contro a qualcosa di affilato nella gabbia - Deve mangiare molto di più delle cavie normali per mantenere stabile la temperatura corporea - Essendo un animale creato in laboratorio piuttosto di recente, presenta ancora molte debolezze genetiche che spesso la portano a malattie senza che la causa sia apparente - E' molto difficile capire quando questa cavia ha i parassiti, e quando si riesce a rendersene conto, spesso è in uno stadio molto avanzato - Molto spesso, vivono decisamente meno delle altre cavie Insomma, sono animali molto carini e interessanti, ma io li sconsiglio vivamente a chi (come te se non sbaglio) è alle prime armi con questi animali. Inoltre, è praticamente impossibile trovarne in Italia. Il 99% delle cavie che si trovano in Italia vengono importate dall'estero, e spesso anche un breve viaggio in macchina per importarle, è fatale per loro, come è stato per le mie, povere care, ad oggi nè io nè la mia veterinaria abbiamo ancora scoperto perchè sono morte, solo una settimana dopo che le ho portate a casa. Quindi, segui il mio consiglio, prima prendi una cavia.. Con il pelo.. Poi magari in futuro potrai cimentarti con questi animali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plumcake Inviato Gennaio 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2009 Un po' di queste informazioni le sapevo (per esempio che mangiano quintali di verdure X°D) non immaginavo assolutamente l'olio! Io personalmente adoro tutte le cavie, con pelo corto, nudo o lungo..però non tutta la famiglia è d'accordo a tenerle e questo mi frena un poco. Devo dire che a casa c'è sempre almeno una persona e che bene o male, possiamo darci dei turni per curare in modo ottimale la bestiola! Comunque ascolto il tuo consiglio e provo a proporre una pelosetta alla famiglia, magari dando uno sguardo alle adozioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 30, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2009 E' che anche con tutto l'impegno di una famiglia, spesso non si riesce a far andare tutto bene con questi animali!! A volte possono presentarsi in loro delle patologie praticamente dal nulla, e c'è poco da fare, anche con tutto l'impegno del mondo.. Poi dimenticavo gli sbalzi di temperatura che per loro sono fatali.. Insomma, io non ti consiglio di non prenderla tanto per, ma perchè veramente puoi rimanerci molto male se le cose non vanno come previsto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plumcake Inviato Gennaio 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2009 Capisco, in effetti sarebbe terribile! Mi dirigerò allora sulle pelose come mi hai consigliato. Ah, un'ultima cosa.. mia sorella ha circa 5 gechi leopardini (di conseguenza abbiamo varie tarme, grilli e blatte per dargli da mangiare)... possono attaccare qualche parassita alla cavia?? Sono sicuramente in ottima salute dato che li abbiamo da anni e mangiano come dannati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 30, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2009 Che io sappia no!! Comunque non credo che i gechi e la cavia verranno a contatto.. Chissà come reagirebbero!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora