Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti e bentrovati,

finalmente ci siamo trasferiti nella casa in campagna e dopo due giorni gattina ha preso il largo, esce corre si orienta, caccia, insomma è diventata la padrona della casa, sono molto serena difatti, tranne per il fatto che essendo oramai viziatissima, di notte continua a cercarmi salendo nel letto e fusando, fa così perchè continua a cercare la mia mano per ' succhiare' ,

se chiudo la porta graffia e piange, è davvero capricciosa, come posso fare?

inoltre volevo mettere la gattaiola in modo che esca pure la notte e riestri con tranquillità, mi chiedo però se così facendo possono entrare anche altri animali?

vi ringrazio sin d'ora per i vostri preziosi consigli che mi hanno sempre aiutato

saluti a tutti

paola

Inviato

A noi in passato quando facevamo uscire i nostri gatti ci era capitato che anche quelli dei vicini venissero a dormire e mangiare da noi..

Per quanto riguarda i graffi alla porta ti capisco troppo bene..anche i miei fanno cosi..perchè vogliono dormire con noi nel letto.. io purtroppo non sono riuscita ad abituarli a non graffiare..quindi lascio la porta della camera sempre aperta..

Inviato

Sì la gattaiola, può far entrare altri gatti. Da quello che so mi pare esista una particolare gattaiola che, grazie a uno speciale collarino fatto indossare al gatto, grazie a dei sensori si apre solo al gatto con quel particolare collare.

Riguardo al farla abituare a dormire fuori dalla camera l'unico metodo è provare a ignorarla e sopportare qulche graffiatura sulla porta.

Inviato

La gattaiola fa sì che in casa possano entrare anche altri animali di campagna, che so ricci, qualche furetto di passaggio e soprattutto GATTI ESTRANEI.

Allo stesso tempo il collarino con una specie di microchip (ne parla Vicky Hall in Cat Confidential) che si attiva quando passa la tua gatta non è sicuro al 100% e potrebbe NON SBLOCCARE la porta nel momento in cui la tua gatta vuole entrare in casa perchè si sente minacciata.

Se la piccola è sterilizzata continuerà a mantenere le abitudini solite cioè a dormire sul letto la notte.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...