Vai al contenuto

Gattina Viziata


paolaale
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti e bentrovati,

finalmente ci siamo trasferiti nella casa in campagna e dopo due giorni gattina ha preso il largo, esce corre si orienta, caccia, insomma è diventata la padrona della casa, sono molto serena difatti, tranne per il fatto che essendo oramai viziatissima, di notte continua a cercarmi salendo nel letto e fusando, fa così perchè continua a cercare la mia mano per ' succhiare' ,

se chiudo la porta graffia e piange, è davvero capricciosa, come posso fare?

inoltre volevo mettere la gattaiola in modo che esca pure la notte e riestri con tranquillità, mi chiedo però se così facendo possono entrare anche altri animali?

vi ringrazio sin d'ora per i vostri preziosi consigli che mi hanno sempre aiutato

saluti a tutti

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

A noi in passato quando facevamo uscire i nostri gatti ci era capitato che anche quelli dei vicini venissero a dormire e mangiare da noi..

Per quanto riguarda i graffi alla porta ti capisco troppo bene..anche i miei fanno cosi..perchè vogliono dormire con noi nel letto.. io purtroppo non sono riuscita ad abituarli a non graffiare..quindi lascio la porta della camera sempre aperta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la gattaiola, può far entrare altri gatti. Da quello che so mi pare esista una particolare gattaiola che, grazie a uno speciale collarino fatto indossare al gatto, grazie a dei sensori si apre solo al gatto con quel particolare collare.

Riguardo al farla abituare a dormire fuori dalla camera l'unico metodo è provare a ignorarla e sopportare qulche graffiatura sulla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gattaiola fa sì che in casa possano entrare anche altri animali di campagna, che so ricci, qualche furetto di passaggio e soprattutto GATTI ESTRANEI.

Allo stesso tempo il collarino con una specie di microchip (ne parla Vicky Hall in Cat Confidential) che si attiva quando passa la tua gatta non è sicuro al 100% e potrebbe NON SBLOCCARE la porta nel momento in cui la tua gatta vuole entrare in casa perchè si sente minacciata.

Se la piccola è sterilizzata continuerà a mantenere le abitudini solite cioè a dormire sul letto la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...