Vai al contenuto

Come Faccio A Insegnargli A Fare I Bisogni Sul Tappetino?

Ice
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, Ho appena comprato un Labrador di 3 mesi... lo devo giustamente tenere in casa perchè fuori si gela; ma qualcuno può aiutarmi a capire come posso fare ad insegnargli a fare i bisogni(di qualunque genere) sui tappetini igienici??? :bigemo_harabe_net-172: rispondete numerosi... mi aiuterete davvero tanto.

Ringrazio gia tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di portarlo sal tappetino dopo mangiato, dopo i pisolini, dopo giocato. Quando la fa lì premialo con carezze, se la fa in giro per casa se non lo cogli sul fatto ignoralo. Quando lo cogli sul fatto digli NO con tono severo e portalo sul tappetino,. Tieni conto che qualche "incidente di percorso" può succedere, ancora piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio vivamente di iniziare subito ad abituarlo a farli fuori i bisognini e non sul tappetino. E' vero che siamo in inverno ma uscire per fare i bisogni è una necessità e non creerà problemi al cane. Abituarlo ai tappetini può portare il cucciolo a sporcare solo lì ed avere poi problemi quando dovrà farli fuori e poi vista la mole del cane io inizierei subito a farglieli fare fuori.

Portalo all'esterno dopo che si sveglia, dopo che ha mangiato e giocato e premialo tantissimo con carezze e lodi con la voce quando fa la pipì...ignoralo quando sporca in casa e pulisci quando non ti vede. Ti consiglio comunque di togliere i tappeti, un cucciolo così piccolo non può trattenere la pipì per molto tempo quindi l'incidente ci scappa sempre. Mi raccomando pazienza e costanza nel portarlo fuori.

Un'altra cosa: un cucciolo deve iniziare subito l'educazione ma soprattutto la socializzazione. Per avere un adulto equilibrato e sempre sotto controllo occorre far conoscere il mondo al cucciolo e farlo giocare con altri cani fin da piccolo.

Tante carezze al cucciolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene portarlo fuori a fare i bisogni anche se fa freddo...dopo che ha fatto la pappa e ogni volta che lo vedi girare e annusare per terra (questo e il segnale pipi o popo.....)......

Per quanto riguarda i pannolini e molto semplice,devi pozizionare il pannolino dove il cucciolo fa pipi di solito e se riesci bagnialo (almeno i primi) con la sua pipi,cosi capisce che e li che deve fare i bisogni, nei negozi vendono anche lo sprai che sa di pipi e spruzzato sopra simula la sua urina,ma ti consiglio di baniarlo con la sua puzza di meno :bigemo_harabe_net-163: .....

In piu un consigli e di andare in un centro cinofilo ad addestrare il cane cosi impari a gestirlo e avrai un cane ubbidiente e che non ti fa impazzire e spezzare le braccia durante le passeggiate in piu instauri un rapporto speciale con lui che e fantastico..

ciao marella

Link al commento
Condividi su altri siti