Vai al contenuto

Bull Terrier ?


Frøya
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno di voi aveva o ha un Bull Terrier dal momento che sono estremamente affascinata da questa razza anche se chi lo ha avuto me ne ha parlato come di un cane totalmente ingestibile...pericoloso ed estremamente testardo.

Ora chiedo a voi...cosa potete dirmi a riguardo a seconda delle vostre esperienze??

premetto che da quando sono nata a casa mia ci sono stati cani, e ne ho uno tutt'ora....e li adoro particolarmente....

Grazie

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

io adoro il terrier come carattere e un cane che ha molta energia e anche un carattere dominante ....

logiacamente consiglio la femminuccia perche e piu gestibile che un maschietto .....

comunque non direi che sono ucani pericolosi ma sono cani che bisogna saper gestire e quindi anch'io suggerisco di portarlo a scuola e una buona socializzazione fin da cucciolo sarebbe l'ideale.....

anche perche come cane e bene fargli sfogare le energie che ha e ti assicuro che sono infinite io ho un jack rassell terrier e ti posso garantire che e instancbile cosi facendole fare agility brucio un po di quelle energie che altrimenti sarebbero spese per far danni!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

qindi in un centro cinofilo prima farai un corso d'obbedienza e se ti e piaciuto potrai proseguire con un l'agility cosi imparerai a gestire sempe meglio il tuo cane.....

ciao marella

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ti piace questa razza ho voluto darti qualche informazione :

Le origini della razza risalgono alla fine del XVIII secolo, quando fu creata in Inghilterra, con l'intento di dar vita ad un cane imbattibile durante i combattimenti tra animali, in particolare contro gli altri cani, dato che quando il Bull venne creato i combattimenti con i tori erano già stati banditi(1835).Per questa ragione fu incrociato il Bulldog con alcuni terrier.Fu un allevatore di nome James Hinks, al quale probabilmente si deve la definizione della razza come oggi la conosciamo, che effettuò ulteriori incroci con il Dalmata e con il White English Terrier: da questa selezione nel 1862 nacque quello che possiamo definire il primo vero esemplare di Bull Terrier, una femmina di nome Puss, che tuttavia non aveva ancora i tratti caratteristici del Bull attuale (come il naso "romano"), i quali furono infatti inseriti solo successivamente dai figli di Hinks, che ne continuarono la selezione.

Dalla prima presentazione fatta da Hinks ci fu un vero e proprio boom della razza e nel 1887 nacque il primo Club, mentre il riconoscimento avvenne nel 1933.In seguito la razza si ampliò con l'aggiunta della variante miniature, che si diffuse soprattutto come cane da compagnia. Il primo club per questa variante venne fondato nel 1938, mentre il riconoscimento del miniature Bull Terrier avvenne nel 1939.Inoltre al Bull bianco, che all'inizio era l'unica variante considerata valida, si aggiunse successivamente tramite degli incroci con degli staffordshire terrier la variante colorata, che venne definitivamente a far parte della razza solo negli anni '50.(articolo preso da wikipedia)

guarda che teneri in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=gNC8YLTt49M&translated=1

i terrier hanno un modo un po irruento di giocare ......

ma sono bellissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bull terrier è un cane dall'aspetto decisamente simpatico, e se correttamente educato non è affatto ingestibile. Ottimo compagno delle persone che conosce, può diventare un feroce cane da guardia. I suoi morsi sono temibili proprio a causa della sua selezione, poichè, si dice, ha la tendenza a non mollare la presa.

Ti consiglio di prendere il cucciolo in un ottimo allevamento, di incontrare i suoi genitori, ed informarti sulla loro salute poichè questa razza è spesso soggetta ad idrocefalia, malattie dermatologiche ed immunodeficienza, ed a volte disturbi comportamentali ossessivo-compulsivi, tant'è che negli Stati Uniti si stanno cercando di eliminare dalle linee riproduttive soggetti con questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...