Vai al contenuto

Le Lampade


LadyD

Recommended Posts

Si è parlato in alcune discussioni dei modi migliori per asciugare il cavallo.

Non erano pero' state nominate le lampade, che si trovano ormai in molte scuderie.

Qualcuno di voi le utilizza? in quali occasioni? Ci sono accorgimenti da prendere? Vanno bene sia per cavalli che vengono stabulati nel box, che per quelli che vivono all'aperto? Sì? No? Perché?

Raccontateci le vostre esperienze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao LadyD

non ho esperienza in merito ma posso immaginarmi che come farebbe piacere a me fa piacere anche a loro.

Certo sono super comode... addio a pile, alcool (che sconsiglio), stecche, tosatrice (se il cavallo non diventa un orso) etc

Siccome ho i cavalli in una scuderia aperta ho scelto di non tosare nessuno. Hanno una super coperta e ho cercato di fargli crescere il pelo il più possibile. Certo è che quando lavorano è una gran rottura di p..e asciugarli. A questo scopo ho due soluzioni:

1) fare attenzione a montarli in tarda mattinata/ primo pomeriggio

2) phon...

Mi piacerebbe saperne di più delle lampade. Possono essere usate anche per riscaldare la muscolatura? Hanno anche evtl. scopi terapeutici?

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto l'occasione di vederle in maneggi dalle mie parti,però mi sono informata perchè stavo valutando l'idea se montarmele a casa o no.

Vanno benissimo per scaldare la muscolatura e anche a scopo terapeutico per tutte quelle patologie quali:mal di schiena,artrite,coliche,dolori reumatici,strappi,contratture...

Quelle a scopo prettamente vet hanno diversi tipi di lampadine con varie colorazioni,ma in questo caso hanno solo funzione terapeutica.