Vai al contenuto

Nodi, Nodi E Che Nodi...


eriselda

Recommended Posts

Come ben sapete Caramello ha il pelo lunghissimo e odia essere pettinato..

Tutti i santi giorni (anche se lui non vuole) lo pettiniamo..anche se brontola, morde o ringhia come un cane..

Ultimamente oltre ad avere un sacco di nodi perde anche il pelo a ciocche..

Anche se vado piano a pettinarlo so che gli do fastidio..

Non vorrei tosarlo perchè adoro il suo pelo lungo..però vorrei anche trovare una soluzione...

aspetto consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo mai visto i pettinini taglia nodi..adesso ne cercherò uno..

grazie per il consiglio..

per quanto riguarda lo shampo uso quelli per bambini..

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso proverò anche con il balsamo.. magari funziona...

lui purino si lava sempre però non riesce a cavare tutti i nodi.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando risciacqua anche il balsamo e dopo lo asciughi prima con le tue mani e poi con il phon. Se ha molti nodi intricati ti consiglio di portarlo a tosare. Lo so che tu vuoi il pelo lungo però se lo lasci così rischi solo di irritare la pelle perchè con i nodi la pelle non "respira". Logicamente dopo tosato il micio deve stare al caldo e non deve uscire. Tieni presente che il pelo nell'arco di sei mesi ritorna lungo come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io lo pettino tutti i giorni quindi i nodi vanno via tutti...

però tutti i giorni che viene pettinato gli trovo dei nodi..e so che anche per lui è piuttosto sofferente essere pettinato tutti i giorni...

magari con il balsamo andrà meglio..

ovviamente non è pieno di nodi..lo lavo una volta al mese e lo pettino tutti i giorni quindi..

però preferisco evitare di pettinarlo tutti i giorni e dargli fastidio..

probabilmente quest estate lo porterò a tosarlo..così soffre meno per il caldo e non dovrà essere stressato sempre con il pettinino..

Link al commento
Condividi su altri siti

gli altri 2 gatti che hanno il pelo corto adorano essere pettinati...Caramello invece appena mi vede con il pettine in mano scappa..cerco di cogliere l'occasione quando è fermo o mentre dorme (so che è brutto disturbarlo mentre dorme ma non posso fare nient'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno è tranquillo e ho quei 2/3 minuti che non capisce bene e si fa fare tutto :D

poi appena si sveglia e vuole scappare comincio a grattarlo e non insisto più...lo lascio dormire in pace..poi ogni tanto apre un occhio per vedere se ho ancora il pettine in mano o meno :D hihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...