Vai al contenuto

Maschio O Femmina?


jessy.15
 Share

Recommended Posts

Salve,

vorrei porvi una domanda,io ho un pastore tedesco maschio e una femmina. :wub: Se ora decidessi di prendere un cucciolo sarebbe meglio un maschio o una femmina?

Premetto che tra i due il dominante è decisamente il maschio, :rolleyes: e la femmina,anche se è molto sottomessa perchè è stata maltrattata dai suoi precedenti propietari, :angry: è molto gelosa. :rolleyes:

Voi che mi dite:maschio o femmina? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel davvero poco che so io... ti consiglierei una femmina...

Hai detto che il maschio è dominante... quindi avere un altro maschietto che tenta di rubargli la leadership, forse non è propriamente facile gestire la situazione che si verrà a creare, nonostante tu prenda un cucciolo...

Alla femmina che hai già non fare mancare le coccole per farle capire che la piccola intrusa non minerà l'affetto che provi per lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

e piu facile gestire due fammine che due maschi adulti....

ti consiglio senzaltro di prenderti una femmina sono piu facili da gestire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

devi prendere il cuccilo meno dominante della cucciolata........facendoti consigliare dall'allevatore cosi eviti che sorgano problemi in futuro.... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

gestire intendo educarle e addestrarle......

e non lasciare oggetti per i quali in tua assenza potrebbero litigare cioe giochini o ossa e lasciare due ciotole dell'acqua ben distanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche io pensavo di prendere una femmina. :wub:<_<

Ma non so,se dovessero picchiarsi non saprei come fare. :bigemo_harabe_net-102:

Purtroppo saperli gestire non è sempre sufficiente per tenere tre cani insieme, sia che siano due maschi e una femmina che due femmine e un maschio. Sicuramente c'è una possibilità in più di farcela con due femmine, ma contano la genetica (quale razza sceglierai: tre pastori tedeschi mi sembrano davvero impegnativi e credo poco nelle convivenze tra diversi cani dello stesso sesso nella stessa casa con razze di questo tipo) e il futuro carattere del nuovo arrivato.

Quindi se non hai la possibilità di prevedere una eventuale separazione, io ti consiglierei di lasciar perdere o eventualmente considerare una razza meno dominante con i suoi simili.

Spesso i gruppi di cani sono formati da soggetti di più razze e/o meticci. Ci sono razze che possono convivere benissimo insieme e sono tutti i cani da caccia e alcune razze da compagnia, ma tutte le altre sono fatte per vivere in branco soprattutto in spazi ristretti.

Essere abili nel gestirli non è sufficiente per essere certi che tutto andrà bene con razze di questo tipo, ma anche con meticci particolarmente dominanti.

Pensaci bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...