Vai al contenuto

Abituare Il Cane


io&nanà

Recommended Posts

Quando abbiamo adottato Nanà, la nostra idea era quella che il cane stesse in giardino... sempre...

Ma dopo averla presa... non abbiamo avuto il coraggio, nè tanto meno la forza di mettere fuori al freddo e sulla neve una cucciolina di tre mesi...

E così al momento la teniamo in casa, ma lei può tranquillamente andare avanti e indietro tra dentro casa e il giardino...

Secondo voi, stagione ed età della cucciola permettendo si potrà abituare a farla star fuori sempre?

O ormai dato che adesso la teniamo in casa sarebbe una stupida forzatura?

E ultima cosa... lei ha imparato subito a fare i suoi bisogni in giardino... volevamo però anche farle imparare che li può fare fuori... ma non ci riusciamo...

Anche se facciamo un bel giro lungo (compatibilmente con la sua età cucciola...)... lei tiene tutto e piange per tornare a casa... non c'è verso che faccia fuori anche solo la pipì... annusa tutto... ma niente...

Solo quando è nel suo giardino si libera... qualche aneddoto o consiglio??

Grazie, grazie e ancora grazie!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia è normale che non faccia nulla fuori casa,perchè non è nel suo territorio.I miei cani non facevano nemmeno la pipì in passeggiata fino ai 6 mesi.Per il fatto di tenerla fuori casa non so cosa dirti,anche perchè i miei due pastori tedeschi li ho presi tutti e due in primavera,e quindi,anche tenendoli in un giardino,sono cresciuti nella stagione calda.Ora non so se la tua potrebbe avere freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh proprio lì che la cosa è complicata...

Non posso metterla fuori... soffre un sacco il freddo... però spero che da più grandina lo soffra meno e si abitui a stare fuori!

Per il fatto dei bisognini... mi hai molto rincuorata! C'è ancora speranza che impari a farli anche fuori.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ancora piccola, vedrai che si abituerà a farla anche fuori. Cerca di portarla a passeggio dopo mangiato o la mattina. Quando fa i bisogni fuori premiala con carezze.

Per quanto riguarda l'abituarla fuori io, non la sforzerei, se vuole dormire in casa glielo permetterei

Link al commento
Condividi su altri siti

devi anche imparare a capire la cucciola cioe il cane quando deve sporcarefa delle gestualita che sono sempre le stesse....

gira per casa e annusa e di solito si reca sempre in un medesimo posto per sporcare... quindi quando tu vedi che fa cosi la prendi e la porti sotto,perche vuol dire che le scappa tanto la pipi...

cosi le insegni a farla fuori...

ciao marella

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho capito che il cucciolo fa la pipì in giardino (non sporcando dentro casa) ma non quando sono a passeggio....

Secondo me con il tempo la farà anche a passeggio, come detto sopra sicuramente un premio è una buona idea.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie belve sono abituate a farla in giardino ma quando escono (specie Lilly) per marchiare il territorio fa tanta pipi....

quindi quando il cane sara adulto comunque la fara anche fuori ma se tu la premi velocizzerai il tutto...

sempre premiare un azzione positiva del cane!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...