Vai al contenuto

Cocker - Negozio O Privato?

djsolidsnake86

Recommended Posts

il cocker ha il rischio di nefropatia congenita..

cmq io dai privati nn lo comprerò mai un cane xkè mi hanno veramente rotto le palle con tutti i loro problemi, le loro cifre e tutto il resto

o lo compro in un negozio oppure nn lo so.. qui nn ci sono allevamenti di cocker o di altri cani che potrebbero piacermi

Ti sconsiglio il negozio alimenti solo un mercato sbagliato, comprare un cane in allevamento sai cosa prendi, forse è vero che lo paghi un pochino però li risparmi di veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

il microcip costa 3 euro ......

l'ho dovuto far mettere alla mia cagnetta....e confermo l'idea di comprare il cane in allevamento...o da un privatoche conosci....

io l'ho comprato da un privato una veterinaria mia amica che ha fatto la cucciolata ma me l'ha data sverminata vaccinata con pedigree e microcip...e conosco la mamma e il papa ....

quindi se non conosci nessuno va in allevamento ...almeo sei sicuro sulla salute del cucciolo :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

si però effettivamente uno che dice che il pedigree fa salire il prezzo qualcosa da nascondere ce l'ha, come ti hanno già detto costa 16 euro.. non sai la genealogia dei genitori, per quello che ne sai potrebbero essere anche fratello e sorella figli di altri fratello e sorella e questo può portare a malattie congenite che vengono fuori in seguito. il cane di un mio amico è morto a 2 anni d'infarto.. quasi sicuramente era una malattia congenita.. aveva preso il cane da un negozio che diceva di averlo preso da un allevamento privato.. 600km non sono tantissimi se ci tieni davvero potresti tranquillamente farli staresti più tranquillo tu e avresti la garanzia di un cane sano..

Link al commento
Condividi su altri siti

in piu i cani dell'est non hanno un marchi sulla fronte.......

ma possono avere problemi di salute che non ti possono venir detti specie tu che non sei un esperto magari non capisci vedendoli come sono di carattere.........

secondo me ti conviene aspettare l'allevamento e piu serio .......

meglio aspetare che prendere subito un cucciolo che potrevbbe non essere sano... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-101: Ti ha appena detto che non vengono dai paesi dell'est :bigemo_harabe_net-163:

Vengono da un privato, dove dice che se li prendi con pedigree ti costano parecchio di più :bigemo_harabe_net-163:

Comunque, penso che ognuno di noi ti abbia dato un consiglio, poi sicuramente spetterà te decidere, ti chiedo solo di non aver fretta, poi facci sapere, qualsiasi sia la tua decisione noi l'accettiamo e saremo contenti per la tua scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe restare chiaro. Prendere un maschio od una femmina è diverso soprattutto per il carattere e l'impegno che ti danno in alcuni periodi.

I maschi sono più dominanti rispetto alle femmine, quindi occorre un polso un po' più fermo. Hanno però un umore più stabile non essendo soggetti al calore, mentre le femmine, anche se sono più dolci ed addestrabili, sono soggette a cambiamenti d'umore dovuti al calore ed alle possibili gravidanze isteriche.

Prima di decidere bisogna anche tenere conto di questi problemi. Una femmina entra in estro due volte all'anno per circa quindici giorni, ed occorre tenerla separata dai maschi se vuoi evitare accoppiamenti. Se non si accoppia potrebbe sviluppare poi una gravidanza isterica. E' consigliabile, se non vuoi un cane da riproduzione, di farla sterilizzare prima del primo calore.

Il maschio da questo punto di vista è di più semplice gestione, ma potrebbe avere la tendenza a marcare (alzare la zampa) dentro casa, fuggire, rifiutare il cibo o lamentarsi se nei dintorni c'è una femmina in calore.

Insomma ci sono pro e contro per entrambi i sessi!!! Se invece il sesso non è un problema... lasciati guidare dal cuore! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...