Vai al contenuto

Litigiose

bia80

Recommended Posts

Come da titolo, le due cucciole sono più litigiose del solito da una settimanina e anche più ...

Hanno più o meno sempre fatto la famosa danza del sederotto, accompagnato dal verso brrrrrr e le litigate coi versi acuti, battendo i denti etc. perchè credo che sia normale (come ho letto anche dalle vostre esperienze) che lo facciano...

L'altro giorno però, mentre continuavano a guardarsi minacciose, battere i denti e fare i versi acuti, Kira ha fatto un grosso salto, andando quasi contro Mimì... e a quel punto sono intervenuta io e le ho divise...

stamattina hanno ricominciato coi versi e i denti e, dato che c'era la gabbia aperta, ad un certo punto Mimì è saltata fuori dalla gabbia, scappando veloce da Kira che la inseguiva.... Mimì era tutta agitata e impaurita... scappava come quando si spaventano improvvisamente, proprio con paura...

non mi pare che abbiano segni di sangue o altro... però smetteranno prima o poi di fare queste lotte??

è normale??? mi sembrano un pò troppo litigiose....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie una volta al mese fanno delle liti allucinanti...o meglio briciolina insegue abby e giorgina e le monta, gli strappa il pelo etc.....putroppo credo che accada nel periodo del calore....io mi prendo la Bricio e me la tengo con me finchè non si calma un pochino.

Quindi queste liti extra possono accadere....quando vedi così magari prendi colei che inizia e cerca di tenerla un pochino calma! L'importante comunque è che ci sia la via di fuga come dici! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per fortuna avendo la coppia non ho di questi problemi perchè Ichi anche se è molto più giuggiolone stupidotto della Patty comanda in ogni caso.

Solo quando è in calore lei diventa isterica e gli tira i morsetti sulle chiappe, ma lui non farebbe male a una mosca e si limita a fare "Squeet" e rigirarsi, ma non l'ha mai morsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina stesse scene... allora ho preso in braccio quella che attacca (Kira) per calmarla... ma non appena l'ho rimessa per terra, ha ricominciato coi denti ed è andata in cerca di Mimì! Dovrei riprendere queste scene per farvele vedere, che ridere! Mimì poverina deve sempre scappare... esce dalla gabbia, sta un pò fuori e poi rientra e ricomincia il litigio... allora scappa di nuovo... alla fine era tutta impaurita ed agitata, così l'ho presa e si è fatta coccolare come non aveva mai fatto, allungando il musino e chiudendo gli occhi... che tenera! Quando l'ho rimessa nella gabbia, Kira non ha più fiatato... che peste Kiretta!!! Invece Mimì ha davvero un carattere molto più dolce e si lascia fare molto di più... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la settimana critica è finita... adesso giocano e si divertono e non ho più visto una lite! Mi piacerebbe sapere le dinamiche di questi loro comportamenti.. sicuramente è legato anche al "calore", ma Kiretta è stata nervosina una settimana intera e questo credo che vada oltre al fatto di essere in calore... bah... che tenere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...