Vai al contenuto

Avrei Bisogno Di Qualche Consiglio


putis

Recommended Posts

salve a tutti...sono nuova di questo forum

avrei bisogno di qualche consiglio per l'allevamento di una bombina orientalis...

ieri il mio ragazzo mi ha regalato questa piccola creatura, ma premetto che non ho un'idea precisa di come prendermene cura...

oggi sono andata al negozio dove è stata acquistata, ma sinceramente non sono molto convinta delle informazioni che mi hanno dato...quindi mi appello a voi sperando di essere il più chiara possibile...

attualmente la rana si trova in una vasca dotata di un apparecchio per il filtraggio e la temperatura (scusate il linguaggio poco tecnico ma come avete ben capito ancora non ho molta pratica) in cui ho inserito una pietra che le permette di uscire fuori dall'acqua...non ho ancora regolato la temperatura in quanto il tizio del negozio mi ha detto che non è necessario e a parte la pietra la vasca è vuota!

dopo aver spiegato ciò (scusate se sono stata prolissa) passo direttamente alle domande che più mi premono:

1 è meglio regolare la temperatura?e se ciò fosse necessario qual'è quella ideale?

2 cosa posso inserire nella vasca per farla sentire più a suo agio?

3 per nutrirla bastano le semplici larve rosse di zanzara?

grazie in anticipo...scusate la mia "ignoranza" in questo campo, ma non essendo stata una mia idea l'acquisto, non ho potuto prendere prima le giuste informazioni. In ogni caso conto di prendermene cura nel migliore dei modi

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta

allora una b.o. va tenuta iin un terario o fauna box con almeno i2/3 del terrario costituiti da acqua(una vaschetta alta almeno 5-6 cm! negli altri1/3 uno strato di torba di 4-5 cm! non servono apparecchi che riscaldano sta bene a temperatura della casa!

per il cibo vanno bene i grilli ,mosche ,tarme ,adulti di tenebrio moitor! i grilli li troverai al negozio di animali ,per le mosche devi prendere i bigatini e farli impupare,le tarme le trovi o nel negozio dove ti ha preso la bombina o (sempre) in un negozio di pesca!gli adulti di tenebrio molitor sono tarme diventate adulte e quindi scarafaggi!

le dimensioni del terrario circa 30x40 oppure puoi usare un aquario con della rete sopra (come coperchio)!

buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...