Vai al contenuto

Bombina Orientalis


clacky1993

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo possiedo da novembre una bombina orientalis probabilmente maschio(di notte sento gracchiare!)la tengo in un terrario lungo 38 e largo 30!dentro ci sono due vasche che occupano 2/3 del terrario (alte circa 5-7 cm) c'è uno strato di torba e del muschio!

la nutro con pupe di tenebrio molitor e con adulti di tenebrio molitor;ma soprattutto con grilli(che adora) ,rare volte mangia le tarme ! ogni tanto spruzo per inumidire un po' il terrario e la torba!

se qualcosa non va bene diemelo e cercherò di modificare!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!!

non me ne intendo molto di bombine, visto che sono appassionato di urodeli...però mio fratello ha una bombina orientalis da circa due anni e il suo è un esemplare veramente stupendo! ti posso solo dire che lui ha un terrario pressochè uguale al tuo...30x40, torba, qualche pianta, una vaschetta che occupa due terzi del terrario, ma niente muschio. gli da da mangiare larve e pupe di tenebrio, grilli e soprattutto tarme, che mangia veramente volentieri... quindi mi sembra che tu stia facendo tutto quello che bisogna fare per tenere una bombina ;) spero di esserti stato utile almeno un pò,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...